Cavalieri della Colomba Progetto di Nuova Corporazione Ad opera di Philip de Flynet.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Dal dettagliante della cultura al formatore Dalla centralità del docente alla centralità dellalunno OVVERO.
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
Il volto sfregiato.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
GESTIRE LA CLASSE Si definisce “gestione della classe” tutto ciò che l’insegnante mette in opera per stabilire e mantenere un ambiente favorevole all’attività.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
Galilea Questo epigrama di B. Casablancas vuol insinuare i tornanti del cammino IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN.
Progetto Adolescenti e sessualità
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
TRA STORIA E MODERNITA. Ora ti raccont o. Sai la novità? Cosa è successo?
Pentecoste Vieni, Spirito Santo! Vieni oggi e sempre!
La violenza non è certamente utile alla maturazione di una persona o di un popolo. Importante per la prevenzione della violenza è una corretta informazione.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Pentecoste Vieni, Spirito Santo! Vieni oggi e sempre!
Io e la matematica procedurale
Cultura scritta sui muri
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
Il mio compleanno.
Il successo dipende da un caso fortuito?
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
A cura degli alunni della
L ’ ANELLO.
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
12.00 Lettera 126 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Adesso ti faccio una domanda :
“Noi e i numeri” di Luisa Girelli
Eccomi arrivato, al termine del tempo per crescere in età e sapienza.
11.00 Capitolo 43 Il demonio è dalla mia giustizia fatto giustiziere, per tormentare le anime che miserabilmente mi hanno offeso.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Le nostre Regole sono enumerate secondo il proprio livello di priorità
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Dungeons & Dragons (spesso abbreviato in D&D oppure DnD) significa letteralmente Cunicoli e Draghi, ed è il gioco di ruolo fantasy probabilmente più conosciuto.
GENITORI E FIGLI: AIUTARLI NELLE SCELTE Laboratorio per genitori febbraio-marzo 2012 in collaborazione con ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “Leonardo.
IL TESTO ARGOMENTATIVO.
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Clicca per andare avanti
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Parola di Vita Settembre 2014.
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
PROLATIO TEMPORIS LA DILATAZIONE DEL TEMPO Esaminiamo da vicino la nostra giornata di lavoro Che inizia al mattino, diciamo alle 8 E finisce la sera,
Creare bellezza Per bambini.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Che ore sono?.
PREGHIERA INIZIALE.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Ascoltando “Qui sedes ad dexteram Patris” (4’15) del Gloria della messa si minore di Bach, confessiamo Gesù nella terra, perché ci riconosca nel cielo.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Una scuola grande come il mondo!
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Dove usare il CONGIUNTIVO
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Transcript della presentazione:

Cavalieri della Colomba Progetto di Nuova Corporazione Ad opera di Philip de Flynet

Philip de Flynet Nelle 2 città da ormai 3 mesi, sono sempre stato un giullare, un cantore per l’esattezza, questo non mi ha impedito di mettere il mio arco a servizio di sua maestà. Se la lettera di raccomandazione è necessaria fatemelo sapere e ve ne fornirò a pacchi; chiedete conferma a Velasquez. Nella vita normale sono Daniele Emilio, ho 22 anni, studente universitario in dirittura di arrivo.

Prospetto sintetico La mia idea di base sarebbe quella di creare una corporazione che in qualche modo riportasse l’equilibrio nelle 2 città; ovvero una gilda che operi e cooperi con i Moschettieri Bianchi e faccia per loro il lavoro sporco; quindi non un gruppo di persone “equalizzatrici”, ma piuttosto un gruppo di guerrieri abili e capaci pronti a portare avanti questa sorta di “Jihad”, avente come fine ultimo la “pace” ed il predominio della luce sulle tenebre.

Allineamento e Finalità Corporazione della Città della Luce, quindi spiccatamente positiva Gilda dal anti-entropica, ovvero atta a riportare l’ordine, si pone in antitesi al caos, e non solo tramite l’uso di armi, ma anche attraverso la benevolenza, la comprensione, l’aiuto verso il prossimo. Non per questo costituita da fessi che si fanno ammazzare perché risparmiano il nemico.

Caratteristiche Fondamentali Saluto: la pace sia con voi Abbigliamento: un saio abbondante, così da nascondere le armi, e mascherare l’identità guerriera della gilda, così come per il Caos, l’ordine della Colomba, formalmente non esiste, invece di essere filantropi, loro sono monaci.

Modus Operandi La colomba è il simbolo universale della pace, scopo ultimo dell’ordine, per raggiungere questo obbiettivo, qualsiasi mezzo; per intenderci ben lontani dai Paladini di D&D nessuna coscienza; la morte di un avversario deve essere comunque strettamente necessaria, non si uccide per il gusto di farlo. Chi dovesse mostrare crudeltà e sadismo sarà in ogni caso radiato. I cavalieri restano comunque un simbolo del bene.

Perché dovrebbe esistere? Innanzitutto perché i moschettieri bianchi hanno bisogno di una mano per mantenere il bene. Inoltre per ogni corporazione della città dell’oscurità ce n’è una antitetica nella città del sole, e non credo che le preziose possano tenere testa al Caos. Per finire i Bianchi comunque hanno un compito più coercitivo e di cura, l’ordine della Colomba cercherebbe anche di prevenire

La Gerarchia RUOLOCOMPITO STRATEGA DELLA COLOMBA L’antitesi esatta del signore del Caos, al suo pari, orde trame, e non guarda in faccia a nessuno per raggiungere il suo scopo. CAVALIERE DELLA COLOMBA Cavaliere molto esperto, porta a compimento le missioni più pericolose. E nel caso ce ne fosse bisogno funge anche da sicario. Eccelle in ogni arte. SPECIALISTA DELLA COLOMBA Cavaliere abile, ma specializzato in certi tipi di missioni e di armi: arcieri, spadaccini, cecchini fungono anche da precettori. DIFENSORE DELLA PACE E’ il cavaliere meno esperto, insegna ai paggi e ai cittadini l’’arte della scherma, ma non combatte quasi mai. PAGGIO Si limita ad imparare dai più esperti, al massimo aiuta le vecchiette ad attraversare la strada.

PECULIARITà SCHERMA da 1 a 5 Ogni punto del livello va aggiunto al tiro di dado. Da livello 4+ si possono usare anche 2 spade contemporaneamente TIRO CON L’ARCO da 1 a 3 Solo chi sceglierà la specializzazione riceverà punti aggiuntivi con l’aumentare del grado. Ogni punto di livello va sommato al tiro di dado CECCHINO da 1 a 3 Stesso discorso per il tiro con l’arco, questa volta con il moschetto Capacità difensive combattimento multiplo da 1 a 3 Il livello va aggiunto al tiro di dado Capacità difensive nell’1 contro 1 da 1 a 4 Il livello va aggiunto al tiro di dado

Le Icone STRATEGA DELLA COLOMBA CAVALIERE DELLA COLOMBA SPECIALISTA DELLA COLOMBA DIFENSORE DELLA PACE PAGGIO