Giornata di Accoglienza e di Orientamento per gli studenti delle Scuole Superiori 18 marzo 2015 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola, Università, Imprese,
Advertisements

comunità della pianura bresciana
Acqua Governance Diritti Seminario Francesco Pennacchi
CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALL’UNIVERSITA’
Attività di ORIENTAMENTO A.A. 2012/2013 Servizio Orientamento e Tutorato Tel Numero Verde FACOLTA DI.
Orientamento in rete Gruppo Coordinamento di progetto Orientamento in rete Presentazione del progetto Roma, 22 Gennaio 2009 I e II Facoltà di Medicina.
Progetto Lauree Scientifiche
Università di Catania Facoltà di Scienze MM FF NN Laurea Specialistica in Chimica Curricula: Chimica dei Materiali Chimica per le Tecnologie Agroalimentari.
CORSO DI LAUREA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA
Dipartimento di Scienze Veterinarie DIDATTICA Il master ha durata annuale (inizio presunto: Gennaio 2013, termine previsto: Gennaio 2014). La didattica.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE.
MiniMat 2005 Progetto di Ateneo per il recupero della preparazione di base in Matematica Coordinatore: Stefania DeStefano Dipartimento di Matematica.
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
Tutorato Matricole A.A Scienze Agrarie e Ambientali PRESIDENTE del CL: Prof. Francesco Mannocchi TUTOR: Dott. Maria Chiara Casciani.
Presentazione Corso A.A Economia e Cultura dellAlimentazione (Interfacoltà) PRESIDENTE del CL Prof.ssa Rossella Pampanini Responsabile sito web.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani - SIMULAZIONE DEL CAMPO.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani - BIOREATTORI.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata.
Prof. Francesco Castellani
SISTEMA IDRAULICO – SENZA RETROAZIONE
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani - MAGGIORI.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne Per laurearsi nei corsi di laurea triennale… 180 crediti formativi universitari (CFU)
Corso di laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Collaborazione Università-impresa nella ricerca agricola e agro-industriale: esperienza del DipSA e prospettive Davide Viaggi “Scenari di collaborazione.
Presentazione Corso A.A
Laurearsi in Informatica a Trento: perché?
Corso di Aggiornamento ECM sulla
Biotecnologie Vegetali
CORSO DI STUDIO IN SCIENZA DEI MATERIALI Internet: Lo studio dei materiali esistenti.
La situazione ATTUALE LT Scienze Biologiche Curricula:
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DI PERUGIA CORSO DI LAUREA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Nuovo Ordinamento A.A DECRETO 10 settembre.
Le scuole debbono servire a far teste per la Repubblica, non Grammatici...; a dar uomini pieni del senso di vera e soda pietà, di giustizia, di onestà,
Cosa sono i CFU? - I CFU (crediti formativi universitari) rappresentano l’“unità di misura”con cui viene “pesata” l’attività didattica e dello studente.
SEDE DI CREMONA 27 febbraio 2015 Da 30 anni costruisce il futuro con la tradizione del sapere.
ORIENTAMENTO IN USCITA Relazione finale_ 13 Giugno Relazione_Orientamento in uscita_ Prof.ssa Fantoli a.s _CDC 13 giugno 2014.
Università degli Studi di Perugia
Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.
La Scuola è sponsorizzata da Compagnia di San Paolo
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Scienze della Formazione - Department of Education Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
SLU UNIVERSITY Swedish University of Agricultural Sciences Uppsala-Alnarp-Umea (SVEZIA) Settembre 2008 Progetto pilota Erasmus Staff Training Paola De.
Anno Accademico 2013/2014 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3) Orvieto 23 Luglio 2015 Francesco Mannocchi Presentazione PSR Il contributo dell’Università.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 20 MAGGIO 2015.
Le sedi Scuola di Sc. Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali Scuola di Ingegneria Dipartimento di Scienze Umane Dipartimento di Matematica, Informatica.
CLASSE 059. PROF. GUGLIELMO RAINALDI DIPARTIMENTO DI BIOSCIENZE BIOTECNOLOGIE E BIOFARMACEUTICA TEL. 080/ CELL.
Le sedi Scuola di Sc. Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali Scuola di Ingegneria Dipartimento di Scienze Umane Dipartimento di Matematica, Informatica.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Eliana Grossi.
La scelta del Curriculum I crediti liberi (insegnamenti, altre attività formative, ECDL, etc) Lo stage I corsi di laboratorio del 3° anno Il piano carriera:
Tra libri e web le risorse della biblioteca per la chimica
Transcript della presentazione:

Giornata di Accoglienza e di Orientamento per gli studenti delle Scuole Superiori 18 marzo 2015 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI

Presentazione dell’offerta didattica del Dipartimento Aula Magna del Dipartimento ore 10,30 – 11,30 Informazioni sull’offerta formativa e sulle prospettive occupazionali dei Corsi di Studio del Dipartimento; al termine gli studenti potranno intervenire per avere chiarimenti e porre i propri quesiti. Corsi di Studio presentati Corsi di laurea triennali Scienze Agrarie e AmbientaliProf. Giuseppe Frenguelli 3 curricula: Agricoltura sostenibile Biotecnologiche Verde Ornamentale Scienze e Tecnologie Agroalimentari Prof. Maurizio Servili 3 curricula: Tecnologie alimentari Viticoltura ed enologia Tecnologie Birrarie Corsi di laurea triennali interdipartimentali Economia e Cultura dell’AlimentazioneProf.ssa Rossella Pampanini Produzioni AnimaliProf. Cristiano Boiti Corsi di laurea magistrali Sviluppo Rurale Sostenibile Prof. Giuseppe Frenguelli 2 curricula: Agricoltura Sostenibile Sviluppo Rurale Sostenibile e Multifunzionalità Tecnologie e Biotecnologie degli AlimentiProf. Maurizio Servili Biotecnologie Agrarie e AmbientaliProf. Francesco Tei Corsi di laurea magistrali interdipartimentali Scienze ZootecnicheProf. Luciano Morbidini Visite guidate ore 11,30 – 13,30 Visite alle strutture didattiche della Facoltà: Laboratorio di microscopia Laboratorio di Patologia vegetale Impianto pilota-industrie alimentari Laboratori di Entomologia Laboratorio Scienze zootecniche Laboratorio di Chimica Laboratorio di Biotecnologie Laboratorio di Biologia molecolare Durante le visite, i docenti, il personale amministrativo e gli studenti del Dipartimento forniranno chiarimenti sui singoli Corsi di Studio, sulle strutture e sui servizi a disposizione degli studenti iscritti, sulle modalità di iscrizione, sulla disponibilità di borse di studio in Italia e all’estero,

Piantina del Dipartimento Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali Borgo XX Giungo, Perugia Direttore Prof. Francesco Tei Tel Fax Commissione orientamento Prof. Mariano Pauselli - Coordinatore Tel Dr.ssa Domizia Donnini Tel Dr. Roberto Romani Tel Dr. David Grohmann Tel Dr. Maurizio Micheli Tel

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI ED AMBIENTALI … dal 1896 COLTIVIAMO IL DOMANI Collegandosi al sito web del Dipartimento si può scaricare la “Guida per lo studente” che contiene informazioni per chi si iscrive per la prima volta ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale