Guida all’utilizzo dei file nel sito web Tabellino per invio Formazione (Apertura, Clausura, Finale di Lega, Coppa Nazionale e Supercoppa) Schermata iniziale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Advertisements

Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Seconda Lezione: Lavorare su una mappa Misurazioni Dati associati Salvare e riaprire un progetto Elementi decorativi.
word (prima lezione): sommario
Livelli canali la finestra di gimp compare in questo modo.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Manuale Autoistruzione
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Che fatica questa grammatica!
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
3^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
COME SI VOTA RINNOVO C.O.A.. Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: per singolo candidato o per intera lista. I ca E’ possibile,
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
FONDAMENTI DI INFORMATICA
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
HTML e CSS C. Gena, C. Picardi, J. Sproston HTML e CSS.
Premessa Ogni oggetto comunica con l’ambiente SL con un canale (codice). Generalmente, per ogni oggetto, il canale di comunicazione viene specificato nella.
Data Base ACCESS EM 09.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Clicca sul reflink che ti è stato fornito dalla persona che ti ha contattato. Ti si aprirà la pagina del sito. Clicca su JOIN NOW, ti si aprirà una nuova.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
COME SI VOTA. I candidati sono ordinati alfabeticamente e contenuti in tre videate Si possono esprimere massimo 76 preferenze Si vota toccando col dito.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

Guida all’utilizzo dei file nel sito web Tabellino per invio Formazione (Apertura, Clausura, Finale di Lega, Coppa Nazionale e Supercoppa) Schermata iniziale Finestra dove va indicato l’allenatore da schierare, relativo alla propria fascia di appartenenza 1° Operazione: Elenco moduli, se si sbaglia la scelta, riposizionare l’elenco nello spazio vuoto, così facendo vi riporterà a questa schermata iniziale (equivalente del tasto “ERASE”) Spazio predisposto per la scelta della panchina (3 x ruolo), se si schiera meno di 3 elementi, basterà lasciare la cella vuota, premere Canc se si è sbagliato nella scelta del calciatore o si vuole togliere il contenuto lasciandola vuota. Tasto “Erase”, cancella tutte le operazioni effettuate riportandovi a questo step di visualizzazione. Tasto “Send”, servirà per tramutare la formazione nel formato tabellino da spedire. Ultima fase

Tabellino per invio Formazione (Apertura, Clausura, Finale di Lega, Coppa Nazionale e Supercoppa) Schermata dopo scelta modulo La scelta sarà facilitata da un elenco dove sono presenti i calciatori della propria squadra in quel ruolo. Una volta scelto il modulo di gioco, sullo spazio verde compariranno i calciatori e le celle per la scelta dei nomi Cella illuminata dove sarà indicato il calciatore schierato Fare molta attenzione a non ripetere un nome, non essendoci un controllo sull’azione. I numeri di maglia compariranno in automatico una volta scelto il calciatore.

Tabellino per invio Formazione (Apertura, Clausura, Finale di Lega, Coppa Nazionale e Supercoppa) Schermata a fine operazione Scrivere il nome dell’allenatore rispetto alla propria fascia di appartenenza. Il tasto “Erase” cancella le operazioni e vi riporta alla schermata iniziale. Certi di aver terminato e il tutto corrisponde alla comunicazione da effettuare, pigiare il tasto “Send”. Ecco come si presenta la formazione a lavoro di scelta ultimato.

Tabellino per invio Formazione (Apertura, Clausura, Finale di Lega, Coppa Nazionale e Supercoppa) Nuovo file dopo aver premuto il tasto “Send” Generato il formato tabellino da spedire per la comunicazione della formazione. Non imbrattare con altre scritte o formattazioni personali dei colori e caratteri. Dopo aver premuto il tasto “Send”, l’applicativo genererà un file excel come l’esempio a lato.

Tabellino per invio Formazione (Apertura, Clausura, Finale di Lega, Coppa Nazionale e Supercoppa) Nuovo file dopo aver premuto il tasto “Send” Specificare il capitano della squadra con il simbolo (Ca) (colore rosso), come l’esempio. Altri simboli non sono accetti. Nominare e salvare il file, specificando la giornata e la competizione per cui si sta inviando la formazione. Vedi esempio a lato. Ultima operazione aggiungere il Capitano e salvare il file con il nome appropriato. Prima di spedire.