La comunicazione su carta,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Sponsorizzare un evento culturale
“Insieme per crescere”
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
La documentazione scientifica come strumento di Marketing
STUDIO ROSCINI.
I PRINCIPI DI TRASPARENZA E RESPONSABILITÁ NELLA RENDICONTAZIONE Gruppo Generali Marina Donati, Responsabile RSI e Bilancio di Sostenibilità di Gruppo.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
Sessione 16 Fattori di cambiamento di strategia di immagine.
Indagine sul posizionamento della stampa tecnica - presentazione dei risultati - (01A385) Milano, 26 marzo 2001 Indagine promossa da A.N.E.S. - Via Pantano.
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
SPONSORIZZAZIONI.
® ® rendiamo misurabile tutto quello che fino ad oggi NON era misurabile rendiamo misurabile tutto quello che fino ad oggi NON era misurabile PRESENTAZIONE.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 7: Il piano operativo1 IL PIANO OPERATIVO.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
SETTORI PRIORITARI PER IL PERIODO AGENDA EUROPEA PER L'APPRENDIMENTO DEGLI ADULTI 1.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Il panorama degli investimenti in pubblicità e il ruolo della carta nella comunicazione multimediale Studio Lorien Consulting per Print Power Multicanalità:
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
Marketing, comunicazione e pubblicità
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Il sistema aziendale.
Uno sguardo al passato Una Definizione
Sapori italiani nel mondo
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
Impresa Formativa Simulata internazionale
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
Programmazione e Controllo nelle Aziende Pubbliche Armando Buccellato Alberto Asquer.
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
Elevator Pitch - Template
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Company Profile.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
ELEMENTI DISTINTIVI DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Saperinnovaresaperconservare InnovAction Knowledge, Ideas, Innovation Udine, febbraio 2008 InnovAction Knowledge, Ideas, Innovation Udine, 14 -
EBIZ Moda-ML Il punto di vista del terzista Filippo Barni -Responsabile IT.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Artea Srl, Via Saragozza,185 – Bologna L’esperienza che innova.
Transcript della presentazione:

La comunicazione su carta, efficace, moderna, integrata.

Che cos’è Print Power. Print Power è un’organizzazione Europea, attiva in 13 paesi, unica nel suo genere, impegnata nella promozione della comunicazione su carta quale strumento di marketing e veicolo di messaggi pubblicitari. Ne fanno parte associazioni e aziende coinvolte in ogni fase della catena di valore della comunicazione su carta: produzione, distribuzione, stampa, contenuti e consegna. È un’iniziativa multisettoriale, collettiva e trasversale a diversi ambiti industriali che si avvale del know-how e dell’esperienza delle numerose aziende operanti nella filiera della comunicazione su carta.

I partner di Print Power Italy.

La comunicazione su carta ha valori unici. Print Power li indaga e li promuove. Sappiamo che la carta, grazie alle proprie distintive caratteristiche di fisicità e permanenza, rende la comunicazione aziendale più efficace. Si integra con la televisione e i mezzi di comunicazione on-line. Raggiunge il pubblico dove altri media non arrivano. Cattura l’intera attenzione dei consumatori. Promuove una lettura “profonda”. Sviluppa contatti reiterati. Offre tempi più lunghi di esposizione al messaggio.

La carta è un media moderno. Print Power lo sostiene e lo dimostra. La comunicazione su carta abbraccia l’innovazione, sviluppa e adotta tecnologie e nuove applicazioni come ad esempio la “realtà aumentata” o l’inserimento dei codici QR nelle riviste. Solo i Print Media possono essere arricchiti con profumi, stampe speciali, diverse qualità e tipologie di carta, campioni di prodotto. Tali innovazioni offrono a chi investe in comunicazione su carta un concreto valore aggiunto, fornendo un’esperienza più ricca. Print Power comunica al mercato costantemente queste innovazioni e sostiene e promuove le aziende e le campagne di comunicazione che fanno un uso creativo ed originale dei mezzi cartacei.

Il Rapporto Print Power 2012 Una imponente ricerca condotta, nel nostro mercato, su stakeholders e influencer, investitori, aziende e centri media allo scopo di mappare la percezione rispetto all’efficacia dei media cartacei in un panorama multicanale; identificare i criteri e le ragioni alla base delle scelte di pianificazione, evidenziare i valori che vengono associati ai mezzi su carta.