Quaresima E’ tempo di amare!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Advertisements

Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Solennità della Santa CROCE
Anno C Domenica XIV Tempo ordinario 4 luglio 2010.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Servo di tutti per il Vangelo
e matura consapevolezza ...
Cieli, irrorate la vostra rugiada,
Annunceremo Che TU.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parrocchia di San Francesco
“Pregate dunque il padrone della messe
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Prima domenica di Quaresima 26 febbraio 2012.
Mese della Vergine Maria
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Musica: “Shema Israel”
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Musica: “Shema Israel”
Danzerò per Te.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Che cos'è la Quaresima.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
MERCOLEDI DELLE CENERI
La Risurrezione di Gesù è la chiave
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
L’amore realizzato di Gesù
TEMPO DI QUARESIMA 2010 VIA CRUCIS PER BAMBINI E RAGAZZI
Mercoledì DELLE CENERI
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Veglia Pasquale.
Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,
il nostro incontro con il Signore
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
I Domenica di Quaresima 22 febbraio 2015
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Dare Voi siete suoi discepoli gente del mio popolo. Quaresima - E’ tempo di amare Con Cristo partite per amare.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Osanna al figlio di Davide!.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Rita, una presenza di Dio.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
La Speranza della Croce
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Le opere e gli atteggiamenti di Gesù ci fanno conoscere che Dio è vita
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.
III domenica di avvento - A
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
Avvento E’ tempo E’ tempo di riflettere. Siete presi in considerazione da quando vi siete mostrati impetuosi e aggressivi. Come se l'esistenza fosse una.
“Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Tu sei lontano dalla mia salvezza”: sono le parole del mio lamento.
Transcript della presentazione:

Quaresima E’ tempo di amare! Così dice il Signore: “Ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti”. Lacerativi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore vostro Dio, perché egli è misericordioso e benigno. (Gl 2,12-13) Quaresima Quaranta giorni per essere seminati di vangelo, condividere la passione di Cristo e essere trasformati a sua immagine per la gioia e l’amore del mondo! E’ tempo di amare! La terra si indurisce. La nostra terra si inaridisce

Pregare non basta! Non vedete gente del mio popolo? I piaceri individuali diventano gli unici sostegni delle nostre esistenze. Il grasso del consumo avviluppa il nostro cuore. Fra gli oggetti smarriti abbiamo messo il vangelo Non vedete gente del mio popolo? Non dite, gente del mio popolo, che bisogna guardare l’aspetto buono delle cose e che tutto ciò si aggiusterà! La tristezza ci sotterra perché i nostri sogni si spengono nelle cose. Pregare non basta!

E’ l’amore che ci manca! Bisogna rinascere! L'amore, sempre, opera per seminare la terra di fraternità. L'amore, sempre, dona senza calcolo e senza condizione. L'amore, sempre, cerca la verità nascosta e la bellezza sepolta. L'amore, sempre, crede, alla misericordia moltiplicata per tutti. L'amore, sempre, vive, ostinato e paziente, attraverso le lunghe notti. L'amore, sempre, si spoglia, svuotandosi fino all'ultima lacerazione. E’ l’amore che ci manca! Bisogna ritornare alla nostra umanità. Bisogna rinnovare il nostro cuore, l'intimo del nostro cuore, poiché dall'intimo del nostro cuore nascono le decisioni e le azioni che generano la nostra umanità! È tempo di amare, gente del mio popolo, perché solo l'amore porta in sé la smisurata potenza di fecondare la nostra terra e di suscitare la nostra umanità! Bisogna rinascere!

L’amore, sempre, spera! Ecco 40 giorni, gente del mio popolo, risuscita la gioia della vita! Chi ci darà l'amore? Chi ci porrà nell'amore? Chi ci salverà d'amore? Chi ci darà l'amore che salva? Canta l’aurora. Respinge le pietre morte. Ecco 40 giorni, gente del mio popolo, per imparare ad amare!

Buona Quaresima, nel Signore! Che la tua Parola, Signore, svegli la nostra fede nella presenza dello Spirito di gioia che, discretamente e senza pausa, ci manda verso la vita! Amen "Tornate a me e vivrete, dice il Signore" Che la tua Parola, Signore, ci chiami a servire il tuo amore ai nostri compagni della terra perché possano mangiarlo e berlo come un cibo abbondante che sazia la loro fame di infinito. (Am 5,4) Buona Quaresima, nel Signore! Ecco 40 giorni per stare accanto a Colui che, assumendo aspetto umano, ha liberato nella nostra umanità la sorgente fluente dell'amore, che nulla può rallentare prima che sia sfociata nella crocifiggente gioia del dono, che solleva e rialza per la vita piena! Elaborato da Antonio Barone