KNX: Lo standard mondiale, per Home and Building Control

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta di un corpo circolare sommerso in un serbatoio 50 cm 28 cm Blocco circolare.
EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Reti informatiche: Introduzione AICA © 2005.
1 t Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Università della Calabria 8 febbraio 2013.
PAUE 0506 IV / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Vittoria Gallina Accoglienza e riconoscimento Un percorso di apprendimento INVALSI Villa Falconieri 29/11/ 2012.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
ASSONAVE Lettera-Notiziario n. 2 – 2011 Edizione Flash Situazione del mercato mondiale al 31 Marzo 2011 * * Elaborata dallEnte Studi e Analisi Sistema.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
Centro Nazionale Trapianti Attivitàdonazione al 30 aprile 2004* al 30 aprile 2004* FONTE DATI: Dati Report CIR.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Osservatorio Congiunturale 23 giugno 2011
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
18/06/08 InterPro – Interoperabilità di Protocollo Walter Volpi Regione Toscana Livorno - 4 luglio 2008.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1. 2 Cambio di paradigma 3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI.
Gestione della Qualità
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
EPA 02/03 XIII / 1 LUnione Europea e le sue Istituzioni: unintroduzione un po di storia… alcune informazioni di base sui paesi membri le istituzioni dellUE.
EPA 01/02 VII /1 Relazioni spaziali tra i prezzi Lo spazio: produzione e consumo non avvengono nello stesso punto il prodotto deve essere spostato, con.
La variazione della velocità del motore asincrono e lEfficienza Energetica Tecnologie e risparmio Marco Viganò ANIE – AssoAutomazione.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Roma, 7 Giugno 2013 Federico Gherardi Letizia Vannelli
Sassuolo 11 dicembre Luigi Bidoia Bolle immobiliari e consumo di ceramica: cosa ci attende nel 2010 ?
D-Link…. … in the World. D-LINK nel Mondo D-Link è presente 56 nazioni con oltre 106 uffici commerciali e tecnici. U.K. Austria Benelux Czech Denmark.
Mercato mondiale dell’ICT ( )
IMQ :PROVE E CONTROLLI PER LA QUALITA' E LA SICUREZZA 1 PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITA : DIRETTIVA DI BASSA TENSIONE NOTA : presentazione realizzata.
1 Il metano nello scenario energetico dei trasporti nel medio lungo periodo Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Modena, 14 maggio 2012.
LItalia vista dallEuropa Considerazioni su uno studio comparativo delleducazione matematica in Europa Periodico di Matematiche Biagio Beatrice
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Caratteristiche fondamentali La serie di norme europee EN 50090
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
Fondamenti e modalità di configurazione
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per cantiere)
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
LA FORMAZIONE LINGUISTICA DEL GIURISTA EUROPEO
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Centro Nazionale Trapianti Attivitàdonazione al 30 aprile 2004* al 30 aprile 2004* FONTE DATI: Dati Report CIR.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Sicurezza 2002, venerdì 22 novembre 2002 La casa sicura entra in rete Domotica e controllo da remoto: nuove frontiere per la sicurezza nellabitazione.
Pippo.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
1 Il metano nei trasporti: scenari politici, economici e sociali Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Verona, 28 maggio 2014 Maggio.
Luca Zanella, Riccardo Izzi - Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Internet Of Things, People and Services La 4a rivoluzione industriale e la.
ATTRAVERSO IL MERCATO UNICO EUROPEO: SISTEMA DI COOPERAZIONE TRA I PAESI MEMBRI - PER ESSERE COMPETITIVI SUL MERCATO MONDIALE -PER RIDURRE LE.
1 Modelli di certificazione ambientale per edifici.
Negli ingranaggi della finanza (1)
PGEU La Farmacia e l’Unione Europea, Roma, 13/12/07Giovanni Mancarella 1 Analisi della situazione europea del servizio farmaceutico e prospettive future.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
B-Le norme e la certificazione
Normativa del settore elettrico
Transcript della presentazione:

KNX: Lo standard mondiale, per Home and Building Control

Una organizzazione, uno standard KNX: Il miglio di EIB, EHS e Batibus !

KNX: Lo standard mondiale per home and building control! CENELEC EN 50090 – è l‘unico European Standard for Home and Building Electronic Systems (HBES) basato su KNX. CEN EN 13321-1 – European Standard for Building Automation basato su KNX. ISO / IEC ISO/IEC 14543-3 – l‘unico standard mondiale per „Home Electronic Systems“ (HES) basato su KNX. GB/Z GB/Z 20965 – Standard Cinese per Home and Building Control basato su KNX US Standard (ANSI/ASHRAE 135) KNX: Lo standard mondiale per home and building control!

Vantaggi di KNX

Principali vantaggi di KNX Attraverso la certificazione, KNX garantisce l’interoperabilitá e l’interazione dei prodotti. KNX è l’unico standard per il controllo HBES a livello mondiale per prodotti, per centri di formazione e persino per il personale. La conformitá dei prodotti viene testata in modo neutrale in laboratori terzi. Standard internazionale ed a prova di futuro. CENELEC, KNX riconosciuto come EN50090 CEN KNX riconosciuto come EN13321-1/2 ISO/IEC KNX riconosciuto come ISO/IEC14543-3 SAC KNX riconosciuto come GB/Z20965 ANSI/ASHRAE KNX riconosciuto come US ANSI/ASHRAE standard 135 Il bollo KNX assicura interoperabilitá & Interworking Diversi prodotti di diversi costruttori utilizzati in diverse applicazioni operino e comunichino vicendevolmente.

Principali vantaggi di KNX KNX significa prodotti di qualitá. L’associazione KNX esige un alto livello di controllo sui prodotti e la sua qualitá durante tutta la durata della vita dei prodotti. Tutti i costruttori devono dimostrare la loro conformitá allo standard ISO 9001. Un unico strumento Software ETS indipendente dai costruttori Lo strumento software ETS per PC permette la pianificazione, la progettazione, e la messa in funzione di tutti i prodotti certificati KNX. Lo strumento è inoltre indipendente dal costruttore: l’integratore è in grado di mettere insieme i prodotti di differenti costruttori in un’unica installazione.

Principali vantaggi di KNX KNX può essere utilizzato per applicazioni di controllo per delle abitazioni e dell`edificio. KNX è adatto a diversi tipi di edificio. Edifici nuovi e esistenti Piccole abitazioni di uso familiare e grossi edifici. Facilmente ampliante ed adattante secondo le nouve esigenze. Tutte le possibili applicazioni & funzioni per abitazioni e edifici.

Principali vantaggi di KNX KNX rende possibili diversi tipi di configurazione E-mode: configurazione mediante controller centrale. S-mode: configurazione mediante PC. Lo standard KNX offre i seguenti mezzi trasmissione Doppino intrecciato (TP) Modulazione su rete elettrica (PL) Radiofrequenza (RF) IP/Ethernet

Principali vantaggi di KNX KNX può essere accopiato con altri sistemi KNX a sviluppato gateways per aiutare e completare altri sistemi. Prova della collaborazione di KNX sono: Mapping con BACnet. Accopiamento con DALI. KNX è indipendente di qualsiasi tipo di tecnologia hardware e software Costruttori possono sviluppare il proprio microprocessore- piattaforma oppure si possono rivolgere a fornitori di componenti di sistema KNX. Lo sviluppo di un prodotto non è soggetto a tasse di licenza aggiuntive. Buy Manufacturer can choose Any device Develop FREE of CHARGE Assemble

Fatti e cifre - Luglio 2009

Fatti e cifre (Luglio 2009) 170 KNX Soci in 29 nazioni 16.470 KNX partner in 96 nazioni 131 centri di formazione in 24 nazioni 58 partner scientifici in 14 nazioni 7 Userclubs in 7 nazioni 5 partner associati 19 gruppi nazionali 25.941 licenze ETS vendute in 87 nazioni 6.664 gruppi di prodotti cercificati

170 KNX associati

KNX costruttori in 29 nazioni Svizzera Austria Belgio & Paesi Bassi Repubblica Ceca Lettonia Danimarca Grecia Turchia Slovenia Croazia Germania Francia Spagna Italia Inghilterra Svezia Norveggia Finlandiaia Israele Emirati Arabi Uniti Russia Cina Singapore Giappone South Korea USA Canada Australia

KNX Partner 16.470 KNX Partner in 96 nazioni Afghanistan Egitto Kyrgyzstan Romania Albania Estonia Lettonia Russian Federation Algeria Faroe Islands Libanon Saudi Arabia Andorra Finlandia Liechtenstein Serbia Argentina Francia Lituania Singapore Armenia Polinesia francese Luxemburgo Slovakia Australia Georgia Malaysia Slovenia Austria Germania Maldives Sud Africa Azerbaijan Gibraltar Martinica Spagna Bahrain Grecia Mauritius Svezia Bangladesh Guadeloupe Mexico Svizzera Belarus Guatemala Montenegro Syrian Arab Rep. Belgio Hong Kong Morocco Taiwan Brasile Ungheria Paesi Bassi Tailanda Brunei Islanda Nuova Caledonia Turchia Bulgaria India Nuova Zelanda Ukraine Canada Indonesia Norveggia Emirati Arabi Uniti Chile Iran, Islamic Rep. Oman Inghilterra Cina Irlanda Pakistan United States Colombia Israel Panama Venezuela Costa Rica Italia Philippines Vietnam Croazia Jordan Polonia Cipro Kazakhstan Portogallo Repubblica Ceca Republica di Corea Qatar Danimarca Kuwait Reunion 16.470 KNX Partner in 96 nazioni

KNX centri di formazione Austria Luxemburgo Belgio Paesi Bassi Cina Norveggia Croazia Polonia Repubblica Ceca Portogallo Danimarca Russian Federation Francia Singapore Germania Spagna Grecia Svezia Ungheria Svizzera Irlanda Turchia Italia Inghilterra 131 centri di formazione in 24 nazioni

KNX Partner scientifici Austria Italia Belgio Paesi Bassi Repubblica Ceca Polonia Francia Serbia Germania Spagna Grecia Svizzera Hong Kong Inghilterra 58 partner scientifici in 14 nazioni

KNX Userclubs 7 Userclubs in 7 nazioni Austria Croazia Danimarca Germania Spagna Svezia Paesi Bassi 7 Userclubs in 7 nazioni

KNX partner associati 5 partner accociati

KNX gruppi nazionali 19 gruppi nazionali Austria Polonia Belgio Portogallo Cina Russia Croatia Serbia Finlandia Spagna Francia Svezia Germania Svizzera Ungheria The Paesi Bassi Italia Inghilterra Norveggia 19 gruppi nazionali

ETS licenze 25.941 licenze ETS3 vendute in 87 nazioni Afghanistan Estonia Libanon Serbia Albania Ethiopia Liechtenstein Singapore Algeria Finlandia Lituania Slovakia Argentina Francia Luxemburgo Slovenia Australia Polinesia francese Malaysia South Africa Austria Georgia Maldives Spagna Azerbaijan Germania Malta Swaziland Bahrain Grecia Martinica Svezia Belarus Guadeloupe Mauritious Svizzera Belgio Ungheria Monaco Syrian Arab. Rep Brasile Islanda Myanmar Tailanda Br. Virgin Islands India Paesi Bassi Tunisia Bulgaria Indonesia Nuova Zelanda Turchia Canada,USA Irlanda Norveggia Ukraine Chile Iran Is. Rep. Pakistan Emirati Arabi Uniti Cina Israel Philippines Inghilterra Cina Reg A. Italia Polonia United States Costa Rica Japan Portogallo Vietnam Croazia Jordan Qatar Cipro Kazakhstan Romania Repubblica Ceca Corea DPR Russian Fed. Danimarca Kuwait San Marino Egitto Lettonia Saudi Arabia 25.941 licenze ETS3 vendute in 87 nazioni

6664 KNX gruppi di prodotti certificati

KNX progietti in 80 paesi

Campo d’applicazione di KNX

Efficienza energetica con KNX Oundle School, Peterborough (Inghilterra) Universitá in Brema (Germania) Risparmio energetico con KNX fino al 40 % con il controllo dell’ombreggiamento KNX fino al 50 % con la regolazione per singolo ambiente KNX fino al 60 % con il controllo dell’illuminazione KNX fino al 60 % con il controllo della ventilazione KNX Elettricitá per Salzburg (Austria) Casa a basso consumo energetico in Innsbruck (Austria) Borsa Stoccolma (Svezia) Nuovo edificio bioclimatic in Huesca (Spagna) Consumo energetico visibile con KNX (Germania) Consumo energetico in una scuola (Germania) Nuovi flyer ottenibili in: Inglese, Franciase, tedesco, italiano, spagnolo, olandese, svedese, norvegese, cinese

Smart metering con KNX Nuovi flyer ottenibili in: inglese, franciese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese

Ricerca di mercato 2008 - corto sommario -

Di quale tecnologia bus ha sentito parlare?

Con quale tecnologia lavorano le persone?

Con quale tecnologia bus si lavora piú spesso?

Con quale tecnologia bus si lavora piú spesso?

Ricerca dei mercati in Austria, Germania, Italia, Svizzera, Svezia, Spagna e Russia (2007) - corto sommario -

Con quale tecnologia bus si lavora piú spesso?

Grazie per la vostra attenzione