La Risurrezione di Gesù è la chiave

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Questa domenica è innanzitutto quella della grande parabola, quella del figlio prodigo. È la domenica di tutti i figli prodighi che noi siamo...
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.
Le preghiere del mattino
Annunceremo Che TU.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
2a Domenica di Avvento 2013 La venuta del Signore annuncia un cambiamento importante : la verità si rivelerà alla luce del giorno e la giustizia rifiorerà.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
“In principio era il Verbo.
Parrocchia di San Francesco
Rosario per i defunti transizione manuale.
O Maria, Vergine Immacolata

Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
È un messaggio di luce e di fuoco quello della trasfigurazione di Cristo. La chiesa lo porta in lei, e lo confida oggi ad ogni assemblea, ad ogni.
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Signore, Dio Onnipotente,
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Epifania del Signore Gesù stesso si vuol manifestare a noi perché,
Veglia Pasquale.
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
7 APRILE 2015 MARTEDÌ - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
09.00.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
11 APRILE 2015 SABATO - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
DEUTERONOMIO scuola domenicale Genzano.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Gustiamone la presenza, scopriamone la bellezza.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Recitiamo l'Angelus.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Transcript della presentazione:

La Risurrezione di Gesù è la chiave dell'interpretazione delle Scritture e nello stesso tempo la comprensione dell’intera storia di Israele. Senza la risurrezione di Gesù, la storia di Israele si ferma a Gerusalemme, al Muro del pianto. Con la risurrezione, la storia di Israele si apre sull'infinito di Dio.

La Risurrezione di Gesù ci offre la chiave per la comprensione dell’universo ed in modo particolare di ciò che c'interessa di più in questo universo, il nostro destino.

Paolo descrive meravigliosamente questo universo generato dalla risurrezione di Gesù. « Primizia di quelli che si sono addormentati », Gesù consegnerà il Regno a Dio Padre, affinché « Dio sia tutto in tutti ». Verrà un giorno dove l'universo, e ciascuno di noi, afferrati dall'Incarnazione e trasfigurati dalla Risurrezione, entrerà nella gloria di Dio, in modo tale che Dio sarà tutto in tutti!

E quale è dunque la strada che bisogna scegliere per camminare verso le meraviglie della Risurrezione? La strada più semplice : vivere la vita del Cristo Risorto. La lettera ai Colossesi offre un'omelia pasquale piena di divino candore quando raccomanda: Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. (Col 3,1-2)

In questo giorno di Pasqua, il Risorto sembra dirci: non prepararti alla morte, ma alla vita! Partecipa da ora alla pienezza della gioia della mia risurrezione in te! Indossa il tuo vestito da festa, perché vai a vedere Dio, vai ad abitare i cieli nuovi e la terra nuova. Non pensare all'aldilà, come se fossi nell'aldilà. Sono nel cuore della tua vita, alla sorgente stessa dove nasce il tuo cuore! Così come ho chiamato Maria, ti chiamo. Vieni, rispondimi! La tua risposta è te stesso.

Tu fai sbocciare intorno a noi la tua primavera che tappezza la terra come un campo di fiori. Ti benediciamo. Fa' venire nell'inverno della nostra vita i fiori della primavera eterna. Cristo risorto, esaudiscici!

Tu ci fai abitare nella tua creazione piena di meraviglie. Ti benediciamo. Donaci di ammirare un giorno le meraviglie dei cieli e della terra nuova. Cristo risorto, esaudiscici!

Tu ci svegli ogni mattina nel tuo amore donaci la grazia di una nuova giornata. Ti benediciamo. Quando chiuderai i nostri occhi sulla bellezza di questo mondo, risvegliaci nella luce del Giorno eterno. Cristo risorto, esaudiscici!

Tu hai stipulato una alleanza con Israele, il tuo popolo preferito, ed il tuo amore lo conduce sulle strade dell'esodo. Ti benediciamo. Conservaci nella Nuova Alleanza di tuo Figlio Gesù, e guidaci per il tuo amore verso la gioia eterna. Cristo risorto, esaudiscici!

Cristo risorto, tu il Vivente, il primogenito di tutti quelli che si sono addormentati, ti cerchiamo tra i morti. Chiamaci per nome così come chiamasti Maria, e noi ti seguiremo fino nell'eternità. Amen!

Buona Pasqua! «...Accogliamo la grazia della Risurrezione del Cristo! Lasciamoci rinnovare dalla misericordia di Dio, lasciamoci amare da Gesù, lasciamo che la potenza del suo amore trasformi anche la nostra vita; e diventiamo strumenti di questa misericordia, canali attraverso i quali Dio possa irrigare la terra, custodire tutto il creato e far fiorire la giustizia e la pace. A Gesù risorto che trasforma la morte in vita, chiediamo di mutare l'odio in amore, la vendetta in perdono, la guerra in pace. Sì, Cristo è la nostra pace e attraverso di Lui, imploriamo pace per il mondo intero! » Ecco le parole di Papa Francesco, con le quali le Pie Discepole del Divin Maestro vi augurano: Buona Pasqua!

http://pages.videotron.com/ddm/