Roma, 3 - 8 maggio 2010 La Federazione Italiana Tennis, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno al Foro Italico (24 aprile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Federazione Italiana Rugby
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
International Migrations: An Overview
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
Il medagliere dell a.s. 2007/2008 ORO ARGENTO BRONZO Calcio a 5 2PCalcio a 5 1PCalcio a 5 1R Calcio a 5HCalcio a 5 5Q/5MCalcio a 5 5P Basket Cotief 5QG.S.S.
Copertina PRESENTAZIONE Federazione Italiana Canottaggio.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
La nuova Direttiva « servizi di Media audiovisivi senza frontiere » Roma, 04/12/07.
Mens sana in corpore sano.
Analisi ed Evoluzione del Progetto
Esempio di società strutturata “ASD Canottieri Comunali Firenze”
Associazioni Sportive Scolastiche
Scuola secondaria di primo grado
Scuola secondaria di I grado
Stage interregionale Arbitri e Giudici SICILIA – CALABRIA VERSO LIGNANO 2010 Catania 11 aprile 2010 ____________________.
Relazione Settore Curling 2010/2011 Villabassa (BZ) – 19/06/2011 Eros Gonin.
ATP ORBETELLO CHALLENGER
A.S.D. CLUB SPORTIVO URANIA VERNAZZOLA 1926
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
C’ERA UNA VOLTA IL NUOTO… ED UN LAGO PER PISCINA
I VALORI DELLO SPORT IN ITALIA:
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
Dott. Carlo Basani Folgaria 18 novembre 2008 Il ruolo degli Enti Locali e del Mondo Sportivo in un progetto integrato di Valorizzazione e Potenziamento.
UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA I° TORNEO TESSERATI 2012/2013.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Campionati Nazionali Universitari Maggio 2010 Università degli Studi del Molise – Cus Molise Il Centro Universitario Sportivo del Molise è un Ente.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Volley Lucernate Stagione sportiva 2010/2011.
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
La Podistica Amatori Mondovi' nasce il 5 Gennaio 1984 a Mondovi' con la finalita' di promuovere e diffondere l'attivita' podistica amatoriale tra i piu'
PREMESSA PIA/CENTRI DI AGGREGAZIONE UNDER 11 IL PROGETTO ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA DELLE SEDUTE INDICAZIONI TECNICO - TATTICHE PROGRAMMA TECNICO – TATTICO/
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
DOPO IL SUCCESSO della prima esibizione di tennis in carrozzina al Tennis Club Napoli, nel corso della 72° edizione del Torneo Internazionale di tennis.
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
LATTIVITA GIOVANILE I Circuiti Nazionali dal 2012 Mauricio Rosciano - Michelangelo DellEdera.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
LET’S PLAY.
Premio Maturità 2009 Distretti 2040 e 2050 Rotaract I Distretti 2040 e 2050 Rotaract, associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, apolitica e areligiosa.
XIV Gran Premio dell’Adriatico maggio 2008 – San Benedetto del Tronto Associazione Atletica Torrione.
OCSe-PISA e Veneto. PISA Programme for International Student Assessment ): fu avviato nel 1997 da parte dei paesi aderenti all’OCSE.
L’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down: esperienze e buone prassi Mantova 08/10/2014 Monica Berarducci Osservatorio sul Mondo del.
Progetto Pallavolo Giovanile
Le Discipline Sportive Associate: “un mondo in continua crescita” Rimini, 26 Ottobre 2012.
Indagine sulle abitudini e sulle aspettative sportive
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
A.S. BASKET ALTO ADIGE SUDTIROL Viale Europa 132/ Bolzano Cell Consulta i nostri siti - G.S.UROPA BASKET.
Stagione Sportiva
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Incontro sul Cricket Italiano High Performance 2016 Bologna, Novembre 2015 Kelum Perera.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
I Liberi Professionisti Chi sono, cosa vogliono Ricerca Censis/ AdEPP Roma - 27 ottobre 2015.
Presenta presenta in collaborazione con ASD PROMOSPORT 3°trofeo “PHARMA CUP” quadrangolare di tennis tra aziende del settore farmaceutico.
STAGIONE SPORTIVA Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.
CICLISTICA BRUZZANO MILANO Maggio 2011 Presentazione della Società.
TAPPE DI AVVICINAMENTO DALL’ATTIVITA’ JUNIOR AL PROFESSIONISMO ( IN UN CONTESTO REGIONALE ) Autori: Erik Mezzanotte – Andrea Melis Corso Nazionale di Specializzazione.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
Presentazione del mio sport preferito
Transcript della presentazione:

Roma, maggio 2010

La Federazione Italiana Tennis, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno al Foro Italico (24 aprile – 8 maggio 2010), ha deciso per la prima volta, di organizzare a Roma gli Internazionali BNL d’Italia Giovanili under 12 affidandoli al Circolo Canottieri Roma. Con questa iniziativa la Federazione intende concentrare l’attenzione soprattutto sul tennis giovanile, creando così un gemellaggio con la più importante manifestazione tennistica che si svolge in Italia.

Il torneo inserito nel Tennis Europe si svolgerà dal 3 al 8 maggio e vedrà la partecipazione sia in campo maschile che femminile dei migliori 32 giocatori del ranking internazionale ITF. Il circuito, a cui possono partecipare atleti provenienti da ogni parte del mondo, rappresenta per i giovani talenti l’evento agonistico più importante in Europa.

Il Tennis Europe Junior Tour è divenuto il trampolino di lancio per i futuri tennisti avviati alla carriera internazionale.

I più noti giocatori di tennis al mondo, da Ivan Lendl a Steffi Graf, da Roger Federer a Justine Henin, da Lindsay Davenport a Lleyton Hewitt, da David Nalbandian a Andy Roddick, hanno trovato la via del successo partecipando a questi tornei.

Oltre alla copertura quasi totale offerta da TennisEurope.org, per non parlare dei e oltre minuti di radio e tv, più di 780 tra giornali e riviste si occupano regolarmente del Tour. Milioni di appassionati possono essere così puntualmente informati sui primi trionfi di quei giovani giocatori che seguiranno le orme di star come Rafael Nadal, Andrew Murray, Ana Ivanovic e Maria Sharapova e festeggeranno le loro prime vittorie nel Tennis Europe Junior Tour.

All’incirca spettatori partecipano ogni anno agli eventi del Tennis Europe Junior Tour per ammirare circa giovani talenti provenienti da oltre 100 paesi, molto spesso alla prima esperienza tennistica internazionale

I numeri del Tennis Europe Junior Tour  1 GAME  1 TOUR  1 CONTINENT  43 ORGANISING COUNTRIES  282 TOURNAMENTS  7320 VOLUNTEERS  PLAYERS  MATCHES  TENNIS BALLS

Il 1° Torneo Internazionale under 12 rappresenta una novità di indubbia importanza e risonanza che onora e premia la tradizione e la vocazione sportiva del Circolo Canottieri Roma che, con orgoglio, ha assunto l’impegno di organizzare il suo primo torneo giovanile dedicandolo a Nicola Pietrangeli, socio onorario del sodalizio, universalmente riconosciuto il più grande giocatore della storia del tennis italiano.

Il Circolo Canottieri Roma è stato fondato nel 1919 e fa parte dei circoli storici sportivi della capitale. La sede sociale dispone di uno spazio di oltre metri quadrati al coperto e all’aperto con impianti sportivi dotati di moderne attrezzature: un galleggiante e una vasca per il canottaggio, una piscina, 6 campi da tennis, 3 palestre, un campo di calcetto ed un campo polifunzionale per il tennis, la pallavolo e la pallacanestro.

Nel 1971 il CONI ha concesso al Canottieri Roma la stella d’oro al merito sportivo, il riconoscimento più ambito del quale un Circolo possa fregiarsi.

Il Circolo Canottieri Roma è l’organizzatore istituzionale dei Campionati Assoluti Regionali di Tennis “Franco Olivieri” che si svolgono ogni anno nel mese di ottobre. A questo torneo, giunto alla sua XXX edizione, e riconosciuto tra i più importanti eventi sportivi di Roma, partecipano le più forti giocatrici e giocatori del Lazio. Questo evento può contare su numerosi sponsor tra i quali il principale è Groupama. CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI DI TENNIS Franco Olivieri

CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI DI TENNIS Franco Olivieri

.