IL NOSTRO METODO La nostra campagna elettorale non costerà nulla. Non abbiamo lobby o finanziatori da fare contenti, ma due soli interlocutori: la nostra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
Advertisements

REFERENDUM COMUNALE Lo strumento del Referendum comunale è uno degli strumenti principali per lattuazione della Democrazia Diretta. Durante ogni turnata.
LiquidFeedback Piattaforma di votazione per iscritti M5S e concetti di Democrazia Liquida Bergamo5Stelle Meetup Bergamo5Stelle v2.1.
MOVIMENTO 5 STELLE SCHEMA DI ORGANIZZAZIONE
TRASPARENZA. Il principio Dal dizionario italiano: per trasparenza si intende il DIRITTO del cittadino di essere informato e a partecipare ai procedimenti.
Meetup & Movimento 5STELLE.IT
Il MoVimento 5 Stelle nel tuo Comune SantAmbrogio V.lla, 22 Maggio 2013.
Partecipazione popolare Partecipazione popolare Breve carrellata di come i cittadini possono partecipano allattività del Comune di Rivoli.
“Deontologia e responsabilità professionali dell'assistente sociale”
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
1 LA SANITA IN ITALIA: Opinioni e giudizi della popolazione Gennaio 2013.
I COMITATI ETICI.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Selezione per lassunzione di 1 esperto giuridico junior di categoria D – posizione economica D1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 24.
Selezione per lassunzione di 16 assistenti di categoria C – posizione economica C1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi Alla Camera.
La Nostra Proposta ( Associazione NapoliPuntoaCapo) A nostro avviso le Consulte, ipotizzate dallAssessorato alla Democrazia Partecipativa non vanno costituite,
UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL BELICE FOTOGRAFIA DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI.
LA VULNERABILITA DI CHI SOFFRE: il paziente, la sua volontà, le cure I diritti del malato: aspetti medico legali Bolzano, 30 novembre 2007.
MOBBING, MOLESTIE E TUTELA DIGNITA RICERCA ARCHIVIO CNEL A cura di: Antonella Moira Zabarino 20 marzo 2009 Seminario Una rete per contrastare le molestie.
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
Consiglio Comunale Junior
Elezioni Consiglio comunale SI DA IL VIA AL PROGETTO…
76 ^ Assemblea Avis Nazionale – Intervento del Veneto.
MP- RU 23/02/2014 MP- RU 2 Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6/5/2009 Possibilità di dotarsi della PEC stabilisce.
LE ISTITUZIONI DELL’UNIONE EUROPEA
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche 8°e 9° lezione 23/24 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Zarepta di Sidone Onlus
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
SONDAGGIO IPSOS P.A. I CATTOLICI NELLA POLITICA ITALIANA - sintesi dei risultati Nobodys Unpredictable 26 Luglio 2007 Cosa vediamo? Job 12873IZ00 Ipsos.
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
PROGETTO VIRUS A 5 STELLE A cura di: MoVimento 5 Stelle Arezzo V 0.2 ultima modifica:
Indipendentemente dal tuo orientamento politico, non so quanto ti senti rappresentato dai nostri politici e dagli attuali partiti (non molto, immagino...)
Modulo 1 LA COSTITUZIONE ITALIANA LA COSTITUZIONE Prof. Donato Colucci.
ITALIA A nord confina con le Alpi, quelle francesi, svizzere, austriache e slovene. È una penisola circondata dai mari Adriatico, Tirreno e Ionio. Comprende.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:CENTRO.
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
FUSIONE dei Comuni di Poggio Berni e Torriana Le prossime tappe del dopo Referendum.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
STATUTO gavardo in movimento contiene due macro-aree 1.PRINCIPI E VALORI art 1 2.REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO art
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Gavardo in movimento Carta d’intenti.  Democrazia e partecipazione  Laicità ed indipendenza  Trasparenza  Solidarietà ed accoglienza  Impegno al.
PROGETTO DI ORGANIZZAZIONE INTERNA PROPOSTA DI ANDREA TJ 1. PREMESSA 2. ORGANIGRAMMA 3. INCARICHI (S.E.&O) 4. I GDL 5. FUNZIONI 6. CONCLUSIONI 11.
Centro Civico di Manera, 10 ottobre h Verso il Prosindaco di Lomazzo Manera Presentazione del Regolamento Istitutivo Raccolta candidature.
??DEMOCRAZIA?? Democrazia
NELL’ATTESA… (questa pagina non sarà mai mostrata al pubblico) Filmato che andrà in loop prima dell’inizio della serata
COM’E’ NATO IL MOVIMENTO 5 STELLE?. Quali sono i requisiti in possesso dei candidati del MoVimento 5 Stelle? 1. FEDINA PENALE PULITA 2. NESSUNA TESSERA.
6 – 7 maggio 2012 Elezioni Comunali di Mondovì Mondovì Attiva – Fiducia in Comune Noi ci siamo…
MINICREDITO PER LA SALUTE MENTALE Progetto sperimentale rivolto a soggetti in riabilitazione.
Legislazione e deontologia professionale
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
Scuola democratica presenta...
Il Sistema Elettorale USA
Comune di Marcallo con Casone
Elezioni. Argomenti principali Elezioni Elezioni e democrazia Diversi tipi di elezioni Regolazione delle elezioni Partecipazione e comportamento elettorale.
Salerno 11 maggio La Comunità Politica Gaudium et Spes 74 Gli uomini, le famiglie e i diversi gruppi che formano la comunità civile sono consapevoli.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi Scuola secondaria 1° grado “B. Scardeone” Villanova di Csp Comune di Villanova di Camposampiero.
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
I L P IANO DELLA P ERFORMANCE Agosto 2012 Comune di PIENZA.
Definizione di Microcredito Concetti derivanti dal Testo Unico Bancario limite di importo,attività imprenditoriale, assenza di garanzie reali Concetti.
VADEMECUM PER GLI SCRUTATORI E I RAPPRESENTANTI DI LISTA.
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO DI PICO ELEZIONE C.C.R
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 28 Aprile
ORDINAMENTO DELLO STATO ITALIANO ELEZIONI POLITICHE E AMMINISTRATIVE.
Transcript della presentazione:

IL NOSTRO METODO La nostra campagna elettorale non costerà nulla. Non abbiamo lobby o finanziatori da fare contenti, ma due soli interlocutori: la nostra coscienza e i cittadini segnini. LA LISTA A quanti ci chiedono di dare una connotazione politica alla nostra lista rispondiamo che ci proponiamo senza legami, senza apparentamenti, senza accordi, con l’intenzione di fare della trasparenza e della legalità, nel nostro Comune, la sua bandiera: La nostra lista: è indipendente dai partiti e lo sarà sempre, fautrice di una democrazia diretta e partecipativa; rivendica la propria autonomia decisionale rispetto ad ogni condizionamento ideologico; crede in una politica fondata sul rispetto e sull’applicazione della legge e sul buon senso; crede in una politica incentrata sulla persona, capace di trovare soluzioni specifiche per garantire pari dignità e valore a TUTTI; crede nella necessità di garantire un’informazione libera da forme di censura, controlli, vincoli e soprattutto accessibile a tutti; crede che la tutela del territorio e la salvaguardia dell’ambiente costituiscano un problema primario per assicurare il benessere ai cittadini; crede che il rapporto tra cittadini ed istituzioni debba essere improntato alla massima trasparenza; crede in una politica ed in una amministrazione solidale con i più deboli e mai sottomessa agli interessi di pochi. I CANDIDATI Ogni candidato di questa lista ha i seguenti requisiti: All’atto della candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, non è iscritto ad alcun partito o movimento politico; non deve avere procedimenti penali in corso per i quali sia stato richiesto il rinvio a giudizio ne aver riportato sentenze di condanna in sede penale anche non definitive; non dovrà aver assolto in precedenza più di un mandato elettorale; si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento, perda uno o più dei requisiti minimi sopra descritti o tenga comportamenti non coerenti con il programma o con il codice etico del gruppo e/o del M5S. Per maggiori informazioni, contattateci! Seguici su FACEBOOK: MovimentoCinquestelleSegni Questo volantino è stato realizzato nella parte grafica da un nostro attivista a titolo gratuito. La stampa totale delle copie è stata completamente autofinanziata dagli attivisti, così come tutte le altre spese che saranno rendicontate sui nostri siti.

VOTATE PER VOI ! ELEZIONI COMUNALI 2014 SEGNI UNA LISTA MAI VISTA ! ONESTA’, COERENZA, VOGLIA DI FARE. VOTA… TE ! ALESSANDRO CAPONERA 39 ANNI OPERAIO CANDIDATO SINDACO LUCA FIORAMONTI 36 ANNI DISOCCUPATO SILVIA GALIARDUCCI 36 ANNI CASALINGA CLAUDIA CASCIOLI 35 ANNI IMPRENDITRICE MANUEL SPAZIANI 23 ANNI STUDENTE BRUNELIO OCCHIONI 57 ANNI IMPRENDITORE FABIO CIOTTI 52 ANNI COMMERCIANTE CLAUDIA OCCHIONI 26 ANNI INSEGNANTE COSTANZA ZANETTI 24 ANNI INOCCUPATA GUIDO BASSETTO 54 ANNI DISOCCUPATO BARBARA CHIARULLI 38 ANNI DIETISTA IRENE PALUZZI 29 ANNI PSICOLOGA FABIO FUSCO 39 ANNI INFORMATICO