Tecnologie informatiche. Excel 97-2003 Formatta il foglio di lavoro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Advertisements

MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Esercitazioni di Microsoft Word/2 Alcune funzioni avanzate.
Word SELEZIONA, SPOSTA, COPIA Realizzazione: Marta Nanni.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11
Incidenza percentuale
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
EXCEL Grafici Il foglio elettronico consente di rappresentare i dati con dei grafici.
CORSO BASE D’INFORMATICA
Parte Quarta Luigi Di Chiara Arci Solidarietà Napoli
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
Foglio elettronico Prof. Vinicio Salvato.
Parte seconda Luigi Di Chiara Arci Solidarietà Napoli
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi – concetti di base
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
IL PARAGRAFO: ALLINEA, RIENTRA, SPAZIA
Word TROVA E SOSTITUISCI Realizzazione: Marta Nanni.
Realizzazione: Marta Nanni
CREA UNA PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE
Word 2007Word 2007 PIÙ COLONNE Realizzazione: Marta Nanni.
Word IL PARAGRAFO: CREA ELENCHI Realizzazione: Marta Nanni.
Excel prima lezione.
EXCEL LEZIONE 5 Corso Modulo 4 EXCEL Alessandro Celi.
EXCEL LEZIONE 3 Modulo EXCEL Celi Alessandro.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Sommario Funzioni principali di un foglio elettronico
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
LABORATORIO ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA - EXCEL (PARTE 1) -
Scienze e tecniche psicologiche
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
ENORME TABELLONE A GRIGLIA
PRODUZIONE DI DOCUMENTI - WORD PROCESSING
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Microsoft ExcelMicrosoft Excel Lezione 6 COPIA LE FORMULE New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Corso di Introduzione all’Informatica
Tecnologie informatiche.
Microsoft Access Maschere (II).
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Tecnologie informatiche. Word DIGITA E MODIFICA.
Esercitazione no. 4 EXCEL Laboratorio di Informatica AA 2008/2009.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
9 Word terza lezione.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: ttp://digilander.libero.it/loruprof Università del Piemonte Orientale.
Tecnologie informatiche. Word FORMATTA IL CARATTERE.
Tecnologie informatiche. Excel CREA GRAFICI.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Tecnologie informatiche. Word SELEZIONA, SPOSTA, COPIA.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft ExcelMicrosoft Excel Lezione 11 LA FUNZIONE MEDIA New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Polaris office su Asus Eee
Lezione 5. Per iniziare Foglio elettronico Un insieme di fogli di carte sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Creare una tabella di questo tipo:
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Tecnologie informatiche

Excel Formatta il foglio di lavoro

Modifica la larghezza delle colonne Clic sul pulsante intestazione di colonna Clic su Formato  Colonna/Larghezza Digita la larghezza desiderata oppure Trascina il bordo destro dell’intestazione di colonna oppure Punta sul bordo destro dell’intestazione di colonna e doppio clic: la larghezza della colonna si adatta al contenuto

Elimina colonne e righe Colonne Clic sul pulsante intestazione di colonna Clic su Modifica  EliminaRighe Clic sul pulsante intestazione di riga Clic su Modifica  Elimina L’eliminazione di celle ne determina la rimozione completa dal foglio di lavoro e provoca lo spostamento delle celle circostanti che vanno a occupare lo spazio lasciato libero La cancellazione di celle determina la rimozione del contenuto ma non delle celle stesse

Centra un titolo rispetto a più celle Seleziona le celle desiderate Clic su Per rimuovere l’unione delle celle e la centratura del titolo Seleziona le celle unite Clic su

Modifica la formattazione dei caratteri Clic su caselle e pulsanti oppure Clic su Formato  Celle Clic su Clic sui formati desiderati

Applica ai numeri il punto separatore Seleziona le celle desiderate Clic su Lo stile separatore prevede, oltre al punto, anche due cifre decimali. Per eliminare le due cifre decimali: con le celle selezionate, clic due volte su

Disponi in una cella il testo su più righe Seleziona la cella desiderata Clic su Formato  Celle Clic su oppure Digita il testo e per andare a capo nella cella premi Alt+Invio

Modifica l’altezza delle righe Clic sui pulsanti intestazione di riga tenendo abbassato Ctrl o Maiusc (per selezionare più righe non adiacenti o adiacenti) Clic su Formato  Riga/Altezza Digita l’altezza desiderata oppure Trascina il bordo sottostante l’intestazione di riga

Modifica l’allineamento verticale del testo Seleziona le celle desiderate Clic su Formato  Celle Clic su

Applica bordi Seleziona le celle desiderate Clic sulla freccia accanto a quindi clic sul bordo desiderato oppure Clic su Formato  Celle Clic su Clic sui formati desiderati

Applica sfondi Seleziona le celle desiderate Clic sulla freccia accanto a quindi clic sul colore desiderato oppure Clic su Formato  Celle Clic su Clic sul colore desiderato