Riunione operativa Milano, 18 Febbraio 2009. 2 Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
Advertisements

Consiglio di Amministrazione 13 gennaio 2009 Presentazione del PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 * * * * * Strategie di intervento,
1 t Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Università della Calabria 8 febbraio 2013.
ECTS: la conversione dei voti Maria Sticchi Damiani Parte IV Conservatorio di Musica “N. Paganini” Genova, 2 maggio
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA.
XI Riunione Scientifica SIET Trieste, giugno, 2009
CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
1 Erasmus made in Italy Simona Aceto Giornate Informative sulla General Call for Proposals - Roma, 11/12 febbraio 2009.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
SOGGETTO PROPONENTE Le 15 PMI Campane I PARTNER ISTITUZIONALI.
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
Adalberto Casalboni, CISE
Agricoltura Territorio Ambiente
Selezione per lassunzione di 1 esperto giuridico junior di categoria D – posizione economica D1 – con contratto di formazione lavoro della durata di 24.
azienda speciale della Camera di Commercio di Milano
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
I servizi della Camera di commercio di Torino e del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi per linnovazione tecnologica 1 I SERVIZI PER LA RICERCA E.
Idrogeno: filiera e tecnologie correlate. Le possibili ricadute sul tessuto produttivo Torino, Mercoledì 16 giugno 2004 Promozione e sviluppo del territorio.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Ricerca e cooperazione internazionale Torino, 5 marzo 2004 Marco MANGIANTINI ALPS Innovation Relay Centre Manager c/o Camera di commercio di Torino Tel.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Opportunità comunitarie per la Società dellInformazione, Torino, 2 Luglio 2003 Marco MANGIANTINI ALPS Innovation Relay Centre Manager c/o Camera di commercio.
OLTRE LA CRISI. CAMBIARE IL PASSO presentazione del 20° rapporto annuale sulleconomia milanese CAMERA DI COMMERCIO MILANO 29 giugno 2010.
Sassuolo 11 dicembre Luigi Bidoia Bolle immobiliari e consumo di ceramica: cosa ci attende nel 2010 ?
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Tasting Italian Night at Osteria
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
“MODA Italia a Minsk 2013” – Bielorussia
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
S ISTEMA ROL R ICHIESTE O N L INE Numero Verde lun - ven
21 – 25 Novembre 2013 MODA Italia a Minsk 2013 – Bielorussia PROPOSTA PER PARTECIPAZIONE (subordinata ad un min. 8, max. 15 aziende partecipanti) CAMERA.
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
OSSERVATORIO ECONOMICO SOCIALE di Treviso I percorsi formativi dei giovani trevigiani. Analisi degli esiti ( ) 20 aprile 2006 Monia Barazzuol Maria.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Impresa Formativa Simulata internazionale
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
SOLUZIONI PER CRESCERE ALL’ESTERO:
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin.
Nata nel 1988, la FIA di Lisbona è la fiera Internazionale dell’Artigianato leader nella Penisola Iberica e seconda maggiore fiera dell’artigianato.
1 Energia e industria in Italia Davide Tabarelli Cisl Civitavecchia 9 marzo 2011 marzo 2011.
Missione del sistema camerale italiano in Messico e Perù 20/27 Giugno 2009.
[ 2 ] L’EXPO costituisce un momento unico ed irripetibile per l’Italia e conseguentemente la partecipazione è da considerarsi strategica per il sistema.
1 Napoli, 20 Marzo 2015 INNOVHUB STAZIONI SPERIMENTALI PER L’INDUSTRIA «L’ESPERIENZA DEL PROGETTO BIOTTASA» Ilaria Bonetti.
CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO Settore INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTAZIONE ATTIVITA’ Settore Innovazione: chi siamo, cosa facciamo Le aziende Innovative.
Un decennio vissuto pericolosamante: l’industria italiana dal 2000 al 2010 di Stefano Micelli Università Ca’ Foscari di Venezia Venice International University.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Missione camerale in India Settembre 2009 Coordinatore VICENZA QUALITA’
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
Transcript della presentazione:

Riunione operativa Milano, 18 Febbraio 2009

2 Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit à offerte da due importanti realt à del Nord America Settori di interesse Arredo-Design, Complemento d’Arredo, Architettura, Edilizia

3  Target della missione Studi di Architettura Interior Designer Studi di ingegneria Importatori / Distributori locali Operatori di settore Pubbliche Amministrazioni

4 Partner locali CHICAGO Dove: presso Ufficio Promos c/o CCIA Camera di Commercio di Chicago Partner: CCIA Camera di Commercio di Chicago MONTREAL Dove: presso Area Meeting Padiglione Italia – SIDIM, Carrefour International Partner: Desk Promos, CCIA Camera di Commercio di Montr é al Ente fieristico SIDIM

5 Perchè Chicago?  presenza dell’Ufficio Promos all’interno della Camera di Commercio Italiana a Chicago  esperienze positive nel corso del 2008 per il settore arredo e complemento d’arredo negli Stati Uniti: EVENTON. Aziende lombarde Fiera ICFF – Maggio FUORI SALONE “4 ELEMENTS” – Maggio 2009 Esposizione temporanea di prodotti lombardi in occasione della fiera ICFF 40 LIVING “The Italian House in Soho” Centro di servizi temporaneo di 2 mesi 35

6 Perché Montréal? Importante e stabile mercato per i prodotti del settore arredo italiani Nuovi sbocchi per il settore dell’edilizia nel corso del 2009 Il mercato canadese viene visto dalle nostre aziende non come un mercato “alternativo” a quello statunitense, ma come uno sbocco interessante e proficuo per prodotti ad alto contenuto di design e ricerca di innovazione Il “Made in Italy” soddisfa una clientela di fascia medio-alta, che ne apprezza la creatività e la qualità. I consumatori canadesi sono molto ricettivi verso il design “Made in Italy” e particolarmente sensibili alle novità ed agli articoli con il migliore rapporto “qualità-prezzo Positive esperienze nel corso del 2008: prima collettiva Italiana alla fiera SIDIM di Montréal (17 aziende lombarde)

7 PROGRAMMA 17 Maggio Partenza dall’Italia per Chicago 18 Maggio Incontri d’affari e visite aziendali 19 Maggio Incontri d’affari e visite aziendali 20 Maggio Trasferimento a Montréal 21 Maggio Mattinata: visita presso la fiera SIDIM – Salon International du Design d’Interieur Pomeriggio: Incontri d’affari e visite aziendali 22 Maggio Incontri d’affari e visite aziendali 23 Maggio Partenza per l’Italia 24 Maggio Arrivo in Italia

8 Quota di partecipazione Servizi offerti: Ricerca e selezione dei partner locali Organizzazione degli incontri di affari Assistenza per visite ad imprese locali Assistenza di personale qualificato PROMOS durante la missione Informazioni preliminari sui paesi visitati _________________________________________________ QUOTA DI PARTECIPAZIONE AD AZIENDA: € IVA PACCHETTO VOLO E SOGGIORNO (facoltativo – su richiesta dell’azienda)

9 Per maggiori informazioni: ANNIE DONGHI Promos – Agenzia Speciale CCIA Milano Tel. 02/