A cura di: Mola Michele 0124000517 Perna Gabriele 0124000820 Rea Giovanni 0124000468.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Interazione tra basi di dati e web
Advertisements

MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
1 LA RANA SPLash: the return presentato da: BFC SOLUTIONS composto da: Buonocore Remo Falco Onofrio Chiappetti Ciro
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Documenti New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
A. Ferrari.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Console del Dipendente
Applicazione Web Informatica Abacus Informatica Classe VIA 2008/2009 N.Ceccon INF (01) Revisione 4.0 settembre 2008.
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
PROGETTO PROGRAMMAZIONE III E LABORATORIO DOCENTE Raffaele Montella CANDIDATI Michelino Rita 0124/66 Cardinale Alessandro 0124/51.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
TROVA FILM Progetto di Tecnologie Web anno accademico 2013/2014 DEL VECCHIO GIANLUCA IOVINO PASQUALE
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
. Introduzione Questa idea nasce da un problema in cui si trovano migliaia di persone giornalmente, quella del parcheggio anzi del Parcheggiatore abusivo.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
1 Sistemi Informativi e Servizi in Rete Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Parsing di documenti XML Esercizi.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Laboratorio 4: PHP e MySQL
A cura di : Russo Luca Matricola: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE.
DIGITAL RECIPE Progetto Realizzato da: Vitiello Pier Angelo Il progetto si trova all’indirizzo :
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Processi e Privacy Indirizzi di riferimento: processi e privacy autorizzazioni di accesso e malfunzionamenti dell'applicativo.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
A cura del Gruppo Formazione e Promozione.
Marco Tallon SIDBAE – Settore Informatico 
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Transcript della presentazione:

A cura di: Mola Michele Perna Gabriele Rea Giovanni

Da cosa nasce?  Dall’esigenza di utilizzare i servizi offerti dal sito web tramite un’ applicazione per dispositivi Android.

Cosa offre?  La possibilità di ricercare libri nuovi al miglior prezzo sugli store Amazon ed Ebay.  La possibiltà, da loggato,di ricercare e mettere in vendita libri usati, e di visualizzare i propri annunci.

Activity Home  Nell’activity Home l’utente ha la possibilità di scegliere la categoria in cui accedere.

Activity Nuovo 1/2  Scelta la categoria “Nuovo” l’utente può selezionare,tra quelli disponibili,il titolo del libro da cercare.

Activity Nuovo 2/2  Dopo aver selezionato il titolo e premuto cerca, l’utente visualizza il risultato della ricerca.

Activity Usato 1/2  Se l’utente sceglie la categoria “Usato” vengono chieste le credenziali universitarie.

Activity Usato 2/2  Dopo aver compilato i campi e premuto il pulsante di login, viene lanciato il metodo Connect().Il metodo prende username e password e,tramite il metodo POST,li invia all’ API RADIUS. La Connect(),inoltre, gestisce il risultato dell’ API. Se le credenziali sono valide viene lanciata l’activity Scelta Usato,altrimenti verrà visualizzato un messaggio di errore.

Activity Scelta Usato 1/2  Dopo aver effettuato il login, troviamo l’activity Scelta Usato, con un messaggio di benvenuto seguito dalla matricola dell’utente loggato. Sono riportate,inoltre, le azioni che possiamo svolgere nella categoria dell’usato. Le prime due azioni lanciano rispettivamente l’activity “Inserisci Usato” e “Ricerca Usato”,la terza azione ha un’implementazione un po’ diversa…

Activity Scelta Usato 2/2  Tramite il metodo SendGetMyBooks(), inviamo con il metodo GET ad un file PHP l’username dell’utente loggato.Il file PHP provvederà a interrogare il Database facendo restituire i titoli dei libri che l’utente ha in vendita.SendGetMyB ooks (),inoltre, si occupa della gestione del risultato inserendo le informazioni in un ArrayList.

Activity Inserisci Usato 1/2  In questa activity abbiamo la possibilità di selezionare il titolo del libro da mettere in vendita ed inserire un recapito telefonico.

Activity Inserisci Usato 2/2  Dopo aver selezionato il titolo e inserito il recapito telefonico, attraverso il metodo GET queste informazioni, arricchite dell’username, vengono inviate ad un file PHP che le intercetta e le inserisce all’interno del database.

Activity Ricerca Usato 1/2  In questa activity, l’utente seleziona il titolo del libro che vuole acquistare e, dopo aver effettuato la ricerca, vengono visualizzate le informazioni sui venditori.

Activity Ricerca Usato 2/2  Attraverso il metodo GET inviamo il titolo del libro selezionato ad un file PHP,che lo intercetta ed interroga il Database. Saranno restituite le info sui venditori.

Activity Visualizza/Rimuovi Usato 1/2  In questa activity l’utente visualizza i propri libri in vendita, avendo inoltre la possibilità di rimuoverli.

Activity Visualizza/Rimuovi Usato 2/2  Il metodo sendGetDeleteMyBook s() tramite un metodo GET invierà l’username e il titolo del libro da eliminare ad un file PHP. Quest’ultimo rimuoverà dal Database il libro selezionato.

Tecnologia utilizzata

Sviluppi futuri  Ampliare il numero di Store associati all’App.  Rendere accessibile ad altre università la gestione dell’ “Usato”.