Perché ci vuole orecchio Sondaggi e questionari on-line

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Territorio: provincia di Pordenone
Rilevazione sullo stato di attuazione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nelle pubbliche amministrazioni.
RE.SE.T. IMPRESA Rete di servizi per il trasferimento dimpresa.
LA DOMANDA DI INFORMAZIONE AMBIENTALE VERSO LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE Roberta Cucca Workshop: Informazione ambientale nella pubblica amministrazione.
Ermanno Turco Presidente del Nucleo di Valutazione
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Servizio Gestione e Sviluppo Risorse - Ufficio Sviluppo Risorse Leadership Development progetto per lo sviluppo e lintegrazione manageriale.
VALORIZZARE LE RELAZIONI CON IL CLIENTE
Cosa pensano i cittadini della PA? Estratti dai sondaggi GFK, Lexis e CIRM Marzo 2001.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
TIPOLOGIA DI PRODOTTO Tre tipi di prodotto: 1)Convenience Goods 2)Shopping Goods 3)Specialty Goods Convenience Il consumatore conosce il prodotto che.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
1 MARKETING MANAGEMENT DELLE IMPRESE DI SERVIZI CORSO DI LAUREA ECONOMIA & MANAGEMENT A.A. 2011/12 Prof. GUIDO CRISTINI.
Obiettivi del Capitolo
New Public Management Prof. Federico Alvino.
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione ISTAT Sede per la Campania.
RENDICONTAZIONE PER AZIONI DI GOVERNO E PER STAKEHOLDERS
1 A.I.F. VETRINA DELLE ECCELLENZE PROVINCIA DI LECCE AGENZIA DI ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI Sistema di gestione della formazione di qualità certificata.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
Apprendimento collaborativo in rete
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Gli sportelli comunali e la comunicazione Workshop Formez Marino Cavallo, Provincia di Bologna Reti comunicative, nuovi servizi e sviluppo del territorio.
Area: la gestione dei progetti complessi
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
14° Convegno Cnipa- Roma 11 aprile 2006 Rosanna Alterisio 1 La gestione documentale per lefficienza e la trasparenza Stato dellarte e opportunità Rosanna.
Social Media Strategy. I comportamenti e le aspettative dei nostri Clienti stanno cambiando: sono più preparati e informati di prima; formano gruppi di.
Formazione a distanza (fad)
1 MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI Passaggi dallarea B alla p. e. C1 Ufficio relazioni con il pubblico.
Trasparenza svelata: lesperienza della Provincia di Pordenone Marina Del Giudice Provincia di Pordenone Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia.
Staff assessore territorio e Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella provincia di Milano Presentazione.
1 Prato, 19 luglio 2012 Le iniziative in materia di trasparenza e integrità per il prossimo triennio.
1 Dai principi all'effettiva misurazione e valutazione dei risultati Giornata della trasparenza – CCIAA Prato 19 luglio 2012.
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Annalisa Gramigna La customer satisfaction nelle amministrazioni pubbliche: alcune riflessioni sulla sperimentazione di Cantieri Primo Forum Qualità del.
Audit Civico. La partecipazione dei cittadini nel sistema sanitario Partecipazione Co-gestionale Partecipazione consultiva e negoziale Anni Anni.
Comune di Pesaro Progetto Tempi Mobility manager Osservatorio Tempi della città
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Convegno Forum PA - 11 maggio 2005 La qualità della formazione: pubblico e privato a confronto Mirella Casini Schaerf- CNIPA "Quality, like value, is.
Via Tolmezzo, Milano PRESENTAZIONE.
Dipartimento della Funzione Pubblica
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
1 Unioncamere Toscana. 2 Alcuni riferimenti normativi (1/2)
1 Questionario di soddisfazione personale ATA Il questionario è stato somministrato a fine settembre 2006; Il questionario è stato somministrato a fine.
Modulo 3 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Parma, 14 Aprile 2010 IL PROGETTO IQuEL IL MIGLIORAMENTO CONTINUO NEL SERVIZO ASILI NIDI.
Pippo.
- ANNO 2013 Ministero della Giustizia Direzione Generale di Statistica ANALISI DEL LIVELLO DI SERVIZIO RESO A FRONTE DELLE RICHIESTE DATI DA PARTE DELLA.
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
CONOSCERE I CONTRIBUENTI – MIGLIORARE IL FISCO Politiche e iniziative di customer satisfaction nell’Amministrazione finanziaria L’Agenzia del Territorio.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA Una Scuola di qualità Le istituzioni scolastiche stanno avvicinandosi sempre più numerose.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo chi non fa domande sugli argomenti che non conosce chi non risponde quando gli chiedono qualcosa.
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
9 maggio 2005 Forum P.A. Fiera di Roma E- Democracy: tra community building e partecipazione ai processi decisionali locali Il progetto e – dem ps e -
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
REPORTING INTERNO: PREMESSE
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
1 Sintesi dei principali risultati 2015 della Provincia di Rovigo.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Misurazione della formazione: 39 Amministrazioni dello Stato, con 76 questionari on line; 22 Regioni e Province autonome; 81 Province; 274 Comuni 63 Atenei.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Transcript della presentazione:

Perché ci vuole orecchio Sondaggi e questionari on-line

Che cos’è EUROVOXBOX? EuroVoxBox è un kit completamente on line che senza installare nessun nuovo programma permette di realizzare sondaggi e questionari di ogni tipo, nel pieno rispetto della normativa sull’accessibilità.

Perché nasce EUROVOXBOX? EuroVoxBox nasce perché gli Enti e le organizzazioni pubbliche hanno oggi la costante necessità di monitorare le aspettative dei propri utenti e la loro soddisfazione rispetto alle politiche sul territorio e ai servizi erogati.

Come nasce EUROVOXBOX? EuroVoxBox non nasce semplicemente come strumento per realizzare sondaggi: EuroVoxBox nasce infatti per offrire alle Pubbliche Amministrazioni un modo semplice e diretto per ascoltare, comunicare e coinvolgere.

Come nasce EUROVOXBOX? Ascoltare e comunicare costantemente con i propri stakeholders (cittadini, utenti, fornitori, dipendenti, opinion leaders, imprese, associazioni…) significa infatti porre le premesse per ottimizzare al meglio le proprie performance.

EUROVOXBOX offre proprio questo: la possibilità di ascoltare il cittadino in qualsiasi momento e su qualsiasi argomento ascoltare, comunicare e promuovere la partecipazione alla vita democratica

Come funziona EUROVOXBOX: I metodi tradizionali per i sondaggi, come interviste dirette, telefoniche o postali, sono molto limitati, costosi, richiedono troppo tempo e, spesso, l’intervento di una società esterna di ricerche.

EUROVOXBOX è invece un servizio che offre una soluzione semplice, rapida ed efficace: la possibilità di costruirsi da soli i propri sondaggi e controllare on line l’intero processo, dalla preparazione del questionario, fino alla analisi dei dati e alla loro presentazione.

Infatti il servizio EUROVOXBOX fornisce: un software erogato in modalità ASP per pubblicare on line i propri questionari, gestire la rilevazione, monitorare i risultati;

una consulenza continua in tutte le fasi di realizzazione dei sondaggi; un report finale, costituito da tabelle di frequenza e grafici.

EUROVOXBOX vuole quindi dire: minori costi; maggiore velocità; migliore comunicazione con il cittadino.

Con EUROVOXBOX è infatti possibile: realizzare monitoraggi continui o indagini che durano un solo giorno; somministrare questionari lunghi e articolati o porre una sola domanda;

Con EUROVOXBOX è infatti possibile: effettuare sondaggi scientifici e sondaggi non scientifici

Questo consente di: conoscere le abitudini, le preferenze e le aspettative dei cittadini; valutare la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati per loro;

raccogliere informazioni per progettare nuove attività; gestire i reclami; costruire e gestire panel; realizzare azioni di reclutamento e di raccolta nominativi.

A chi si rivolge EUROVOXBOX: Enti centrali Enti locali Aziende sanitarie

A chi si rivolge EUROVOXBOX: Camere di Commercio Multiutilities Pubblica Amministrazione in genere

www.eurovoxbox.org