GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
/ fax
Advertisements

il progetto di Dio sugli uomini
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
4 ord C.
la potatura della Pasqua, Gesù oggi fa memoria come la vita passa attraverso la potatura della Pasqua, sulla scia.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
CORSO PROGETTO DOCENTE
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
Prof. Virgilio Marone Corso Regionale di Aggiornamento Insegnanti di Religione Cattolica Napoli 21 novembre 2005 La decostruzione.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
La mia memoria. Immaginavo ma non un luogo così spettrale.
di speranza e solidarietà, di soddisfazioni e di felicità
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Il giorno della memoria
MORTI SEI MILIONI DI EBREI
La shoah.
SHOAH.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Liceo Scientifico Statale “Primo Levi”
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Pregare con i Salmi.
R O B.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
Memoria.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
09.00 Rio de Janeiro 2013 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
Il giorno della memoria
Per me viaggiare significa: stare in pace, lontano da tutto e da tutti, senza preoccupazioni, pensieri e problemi, un modo per riflettere e allo stesso.
GIOVANNI PAOLO IL GRANDE Immagini di un pontificato
Essere con i santi ..”Oggi.”.
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
Problemi nel PC!!!.
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA.
Vangelo di Giovanni cap. 20
IL GIORNO della MEMORIA
La vittoria.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
D-Days Donation Days La donazione dal punto di vista religioso Relatore Don Mario Merenda Venerdì 26 marzo 2010.
PER NON DIMENTICARE! IL GIORNO DELLA MEMORIA
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
Vocem iucunditátis annuntiáte, et audiátur, allelúia: Annunciatelo con voce di gioia, diffondetelo, alluluia: nuntiáte usque ad extrémum terrae: fatelo.
27 gennaio il giorno della memoria anno scolastico 2013/2014
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA STORIA DI PEPE.
LE LEGGI LA SHOAH CANZONE POESIE.
LE PIÚ GRANDI BUGIE del DIAVOLO
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
Il pellegrinaggio della Croce ci guida al Circo Massimo.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Pastorale Familiare Animatori Filippo e Graziella Anfuso Parrocchia Santa Maria della Guardia - CT Ordine Frati Minori ritardo.
Iniziative ICCC Italia PROGRAMMI ICCC INTERNAZIONALE:  aprile conferenza Europa occidentale Ginevra.  31 maggio 3 giugno conferenza formatori Finlandia.
Sembra impossibile Il generale Dwight D. Eisenhower aveva ragione quando ordinò che fossero scattate foto e realizzati documenti filmati.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
L’impegno per la pace. Un valore attivo La pace viene sempre definita in opposizione alla guerra ma in realtà la pace non è solo assenza di conflitto,
Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù IV di PASQUA Monges de Sant Benet de.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
R O B.
SCUOLA PRIMARIA DI REFRONTOLO GIORNO DELLA MEMORIA
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». ASCENSIONE Mt 28,16-20.
Di Castiello Celeste, Marcone Carmela e Veneziano Gaia Classe 3°A A.S. 2015/2016 Musica: colonna sonora del film “La vita è bella”
La Shoah “L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.” Primo Levi Dedicato a tutte le.
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria” Primo Levi.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
Alunni: Bruno, De Luca, De Simone, Falbo, Forciniti, Gulluscio, Perfetti, Valletta. Classe: 1^ C A.S.: 2013/14.
Transcript della presentazione:

GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA COMUNE DI LESINA ASSESSORATO ALLA CULTURA GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA DONNE ALLO SPECCHIO GIORNATA DELLA MEMORIA 2006 GIOVEDI 26 GENNAIO ORE 17,00 - 21,00 DAVANTI CHIESA SAN PRIMIANO MOSTRA FOTOGRAFICA “ARBEIT MACHT FREI” VENERDI 27 GENNAIO DALLE ORE 17,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE PROIEZIONE DEL FILM TREIN DE VIE- UN TRENO PER VIVERE "Io appartengo a quella generazione che ha vissuto la seconda Guerra Mondiale ed è sopravvissuta. Ho il dovere di dire a tutti i giovani, a quelli più giovani di me, che non hanno avuto quest’esperienza: Mai più la guerra!" (Papa GIOVANNI PAOLO II 16 marzo 2003)

Una volta un imbianchino di nome "se un giorno andrò al potere, Adolf Hitler disse, in una birreria: "se un giorno andrò al potere, la prima cosa che farò sarà distruggere il popolo ebraico".

I GHETTI DELLA VERGOGNA

VIAGGIO DI SOLA ANDATA...

I LAGER

Nella Germania prenazista circolava questa descrizione dell’uomo comune: “il corpo umano contiene una quantità di grasso sufficiente a produrre 7 pezzi di sapone, abbastanza ferro per produrre un chiodo di media grandezza, una quantità di fosforo sufficiente per allestire duemila capocchie di fiammiferi, abbastanza zolfo per liberarsi delle proprie pulci”.

POI QUALCUNO IDEO’ LA... ...SOLUZIONE FINALE

PERCHE’ NON ACCADA DI NUOVO E’ SUCCESSO, QUINDI PUO’ SUCCEDERE ANCORA Primo Levi DOBBIAMO LAVORARE PERCHE’ NON ACCADA DI NUOVO