L’ umorista Marcello Marchesi diceva che : “ chi trova un ‘ amicA , gli costa un tesoro . “
Potrà essere anche vero , resta però il fatto Che : chi trova una vera amica O un vero amico , Trova la gioia !
C’è un proverbio che recita : “ Meglio un amico , Che dieci guardie del corpo . “
L’amico ti protegge “dentro “ Ti riscalda “ dentro “ Ti illumina “dentro “…..
Ogni mattina , L’amicizia porta con se Un giorno di sole ! ! !
L’amicizia è una musica che anche i sordi odono ! È una luce che anche i ciechi vedono !!
L’amicizia è come un camino acceso : ti avvicini per sentire meno freddo !
devi tenere la mano aperta , se la chiudi , ti sfugge ! L’AMICO è come una goccia di mercurio , per non perderla , devi tenere la mano aperta , se la chiudi , ti sfugge !
Chiamare uno “amico “ , è regalargli il sorriso Chiamare uno “amico “ , è regalargli il sorriso . Ce lo dice Gianni Rodari in questi simpatici versi : “ Io conosco un bambino davvero straordinario , che un giorno si chiama Pietro e il giorno dopo Dario . Gli piace cambiare nome , perché ogni nome è bello , la mattina si chiama Davide , la sera Marcello …..
Ma anche quando si chiama Riccardo e Federico , vi sorriderà subito se lo chiamate A M I C O ….
Che cosa manca dunque ? Il sociologo Sabino Acquaviva osserva : “ Abbiamo visto che non è bastato liberare il sesso e rimuovere il concetto di morte , per ottenere un popolo felice …” Che cosa manca dunque ?
A mostrare i vostri sentimenti c’è il rischio di mancano i sentimenti ! A mostrare i vostri sentimenti c’è il rischio di rivelare la vostra umanità……. Bene sono lietissimo di rivelare la mia umanità …… Ci sono cose ben peggiori della mia umanità !!! ( Leo Buscaglia )
PPS ideata e realizzata da albiemotions (sito web ) TESTI dal manuale Felicità di P . Pellegrino ….. MUSICA di sottofondo AMICO di R. Zero …..