C’era un ragazzo Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 2° C Scuola Secondaria Rignano sull’Arno anno scolastico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
La scuola a Salvaterra.
Music all Gruppo Sedna. Letizia Roberta Rosa Simona.
PERIKEIROMENE ”la donna tosata”
CANZONI.
Incontro con la prof.ssa Egivi
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
L’AMICIZIA.
LE PAROLE “CALDE” DELLE DONNE
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Un Uomo venuto da lontano
Materiali didattici (D7)
Accendi l’audio Amici Così.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
A 1 anno già dirigeva mamma e papà facendogli capire che avevano fatto un errore a concepirlo Più avanti (per fare più casino) si dotò di una chitarra.
Noi siamo qui a ridere e a scherzare
SCUOLA DELL’ INFANZIA WALT DISNEY
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
A tutti gli italiani nel mondo
Poesia triste III.
Il grullo CLASSE IVA.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Prevert - Cosma Sincronizzato Canta Yves Montand.
A cura di Eugenio Zampirolo
IERI Sincronizato Ieri, tutti i miei problemi sembravano allontanarsi.
Gli shining star boys’ presentano….
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Per me la è:.
Saper volare con le ali della vita…
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
“L’abbraccio” Autore anonimo.
SAN FRANCESCO DI ASSISI
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
C’ERA UN RAGAZZO Gianni morandi.
CONCORSO “ 25 APRILE “ CLASSE QUINTA
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Introduzione Roberto Zaniolo ha vinto numerosi premi
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Aggiungi un posto a tavola Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 4 A/B Scuola Primaria Incisa in Val d’Arno.
Ma che musica maestro Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 4 A /B/C – Scuola Primaria Rignano sull’Arno.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Nel mio sogno, i bambini cantano una canzone di amore per ogni ragazzo e ragazza, il cielo è blu e i campi sono verdi: ridere mostrandosi appagati e.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Chiare, fresche, e dolci acque, di Francesco Petrarca
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Un emigrante da 20 anni non tornava a casa dalla Svizzera. Un bel giorno decide di tornare. Prende il treno e come arriva a Milano, aspetta la coincidenza.
Sabba La scheda tecnica Salvatore Lampitelli Nato a Napoli il 19/05/1986 Cantante, ma all’occorrenza armonicista e chitarrista Canto da 9 anni Ho studiato.
Fabrizio Cristiano De André (Genova,18 febbraio1940 – Milano,11 gennaio 1999) è stato un cantautore italiano. In quasi 40 anni di attività artistica, De.
Le foglie morte.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
La morte ti chiude gli occhi
ARTURO.
Oh, vorrei tanto che anche tu ricordassi i giorni felici del nostro amore Com’era bella la vita e come era più bruciante il sole le foglie morte cadono.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
School of ROCK Anna Abou Merhi & Emma Gasparini Papotti.
I canti della Grande Guerra.
LA STORIA DEL NOVECENTO DA UNA PROSPETTIVA DI GENERE.
Evoluzione della canzone Italiana (anni 50). La nascita della musica leggera in Italia fu influenzata soprattutto dal melodramma (opera lirica) e dalla.
Transcript della presentazione:

C’era un ragazzo Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 2° C Scuola Secondaria Rignano sull’Arno anno scolastico 2013/2014

Anno: 1966 Autori: Franco Migliacci, Mauro Lusini Cantante: Gianni Morandi Era all'epoca il più famoso cantante e interprete della musica italiana, con un repertorio che era partito dal giovanile spensierato per arrivare al melodico tradizionale.

Con questa canzone Morandi si inserisce nel movimento beat, movimento artistico, poetico e letterario sviluppatosi dal secondo dopoguerra e principalmente negli anni cinquanta negli Stati Uniti. Gli anni in cui nasce la canzone sono gli stessi della guerra in Vietnam, argomento al quale si fa (nonostante i tentativi di censura) esplicitamente riferimento, e anche Morandi, convinto da molti appartenenti al movimento beat, decide di dire la sua opinione su questo tragico avvenimento.

C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones girava il mondo veniva da gli Stati Uniti d'America

Non era bello ma accanto a sé aveva mille donne se cantava Help, Ticket to Ride, o Lady Jane, o Yesterday, cantava viva la Libertà ma ricevette una lettera la sua chitarra mi regalò fu richiamato in America.

Stop ! Coi Rolling Stones ! Stop ! Coi Beatles stop ! M'han detto “va’ nel Viet-nam e spara ai Viet-cong” tatatatatatatatata…

C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones girava il mondo e poi finì a far la guerra nel Viet-Nam.

Capelli lunghi non porta giù non suona la chitarra ma uno strumento che sempre dà la stessa nota “ta.ra.ta.ta”

Non ha più amici, non ha più fans, vede la gente cadere giù, nel suo paese non tornerà, adesso è morto nel Viet-Nam.

Stop ! Coi Rolling Stones ! Stop ! Coi Beatles, stop ! Nel petto un cuore più non ha, ma due medaglie o tre tatatatatatatatatatata…