di K. A. A. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. a.s. 2012/2013

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

L‘India.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
domande per verifica geo
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA SPAGNA.
CUBA.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
IL CIAD.
GRAMEEN BANK E LA BANCA CHE SI OCCUPA DI MICRO FINANZA E QUINDI MICROCREDITO NEI SEGUENTI PAESI: INDIA, STATI DEL WEST BENGAL E DEL SIKKIM.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Bandiera: Cartina: Iraq.
CINA.
LA POPOLAZIONE MONDIALE
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Che cos’è un continente
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Provincia più danneggiata
La finanza etica pone "la persona" al centro del sistema creditizio
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Monsone Di Laura e Maurizio.
Polonia.
· Resistenza ai patogeni ed ai parassiti; · Tolleranza agli erbicidi;
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Bangladesh La data del viaggio sarà Dicembre/gennaio 2014.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Agricoltura.
PROGETTO MEKONG LEONARDO COLOMBO
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
Le cime del “tetto del mondo”
India.
LA LIBIA.
Le parole della geostoria Sviluppo e sottosviluppo
Tunisia.
Il mio Senegal a cura di Fall Abdoulaye Menù.
SENEGAL.
IL MALI.
Il Nepal si trova in Asia: a nord dell’India e a sud della Cina.
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
MAROCCO.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Europa Superficie : Popolazione : Capitale :Riga Governo :Repubblica Moneta :Euro Lingua ufficiale : Lettone.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
I climi europei Il continente europeo si trova, quasi interamente, nella fascia temperata boreale. Nel nostro continente, possono essere individuati quattro.
Lituania 1.
INDIA DI THOMAS.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
ABITANTI: 700 milioni DENSITA’: 68 Abitanti/kmq POPOLAZIONE EUROPA.
Svizzera.
Transcript della presentazione:

di K. A. A. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. a.s. 2012/2013 BANGLADESH di K. A. A. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. a.s. 2012/2013

Dati amministrativi Dati politici Dati geografici Nome ufficiale Repubblica Popolare del Bangladesh Lingua ufficiale bengalese Capitale Dacca Valuta taka bengalese (1€ = 100 Taka) Dati politici Forma di governo Repubblica parlamentare Presidente Sheike Hasina Dati geografici Totale superficie 147.570 km²  Abitanti 161.084.804 Continente Asia ISU: 0,500

BANDIERA La bandiera è verde con un disco rosso spostato leggermente a sinistra: rappresenta il sole che illumina la terra fertile del Bangladesh.

POSIZIONE GEOGRAFICA È circondato dalla Repubblica dell'India, confina a sud-est con il Myanmar, a sud si affaccia sul Golfo del Bengala.

TERRITORIO Si trova nella zona del delta dei fiumi Gange e Brahma-putra, in una regione molto fertile. Lungo la costa si trova il Sundarbans la più estesa foresta di mangrovie del mondo.

CLIMA E PRECIPITAZIONI Presenta una stagione secca (da novembre a maggio) e una stagione di piogge (da giugno a ottobre), si alternano siccità e piogge violente che causano gravi inondazioni.

ECONOMIA Settore primario: occupa i due terzi della popolazione. Le colture più diffuse sono riso, tè, senape; la principale coltura industriale è quella della juta. Settore secondario: è sviluppato quello tessile delle confezioni che ha attirato investitori stranieri incoraggiati dalla manodopera a basso costo (il 90% degli addetti sono donne); è il secondo Paese esportatore al mondo dopo la Cina.

UN UOMO IMPORTANTE: MUHAMMAD YUNUS Grameen Bank: micro prestiti ai poveri Dati 2013: - 1084 filiali - 12.500 addetti - 37.000 villaggi coinvolti - 2.100.000 clienti (94% donne) ORGANIZZAZIONE NON IN PERDITA

CROLLO A DACCA 3000 lavoratori al “Rana Plaza” 1127 morti 5 “Atelier della miseria” 60% dei capi confezionati destinati ai mercati europei 30 € mensili di salario