CLASSE V SCUOLA PRIMARIA BARAGIANO SCALO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Disturbi Specifici di Apprendimento
Advertisements

Istituto Comprensivo “M. Carlucci” - Ruoti
COMPETENZE- ABILITA’- CONOSCENZE. LIVELLI DELLE COMPETENZE.
Titolo: L’Autunno, colori e forme Classe IB
La Biblioteca Scolastica di Monchio Delle Corti Presentazione biblioteca scolastica I.C di Monchio per Corso Biblioscuole Sviluppo pagine web.
WEB NEWS I E. PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA SECONDARIA GUIDOBONO SCUOLA PRIMARIA XXV APRILE CLASSE 1^ E
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2004/ Leonardo da Vinci.
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Collaborare a scuola e in Europa con eTwinning
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
LExtensive Reading (la lettura per il piacere di leggere) in una lingua straniera richiede, a chi sta imparando, di leggere molti libri che siano facile.
Scuola Primaria – Comun Nuovo
Senza Zaino per una scuola comunità... ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
D.ssa Maria Colavita Thank You!.
PROGETTO COMUNICHIAMO.IT ISTRUZIONE PER LUSO ALUNNI Consultazione prestito libri DOCENTI Consultazione prestito libri.
Linizio I nostri obiettivi Confrontarsi con realtà scolastiche e territoriali diverse dalla nostra. Promuovere lutilizzo delle TIC. Rendere più interessanti.
Inaugurazione Biblioteca Scolastice Giorgio La Pira Sabato 9 Ottobre 2010.
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE COMPATRI
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
Istituto Comprensivo Castrolibero
Scuola Primaria S. Angelo
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
PROGETTO CLIL INGLESE VEICOLARE
Progetto PON 2010/2011- CLASSE 3^ C SULLE ALI DELLA LETTURA
Strategie di comunicazione
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
Nel piano del Diritto allo Studio per lanno scolastico 2005/2006 era previsto, per le classi quinte, un progetto di promozione alla lettura da concretizzare.
"DIVERSAMENTE INSIEME... OGGI PER IL DOMANI"
Created by Signora Proietti Copyright, ,000, , , ,000 64,000 32,000 16,000 8,000 4,000 2,000 1,
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
LE CLASSI QUARTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI PONTENURE
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
Istituto Comprensivo “G. Rovani”
PER CELEBRARE I 150 ANNI DELL’UNITÀ D’ITALIA a.s.2010/11.
Read-on Extensive Reading D rop D rop E verything E verything A nd A nd R ead R ead TIME TIME Come far fronte a casi di DSA in classe Come far fronte a.
Il settimanale dedicato alle scuole “Noi Magazine” del quotidiano
Istituto Maria Ausiliatrice Via Umbria, 162 Taranto
Progetto Certificazione KET
Anno Scolastico Istituto Comprensivo “G. Mariti” (Fauglia)
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
Sulle Tracce del Passato
I SETTE PUNTI CHIAVE PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA
Istituto Comprensivo “M.Carlucci” di Ruoti, Balvano e Baragiano
ISTITUTO COMPRENSIVO “M.CARLUCCI” DI S CUOLA DELL ’I NFANZIA, P RIMARIA, S ECONDARIA DI I GRADO B ALVANO, B ARAGIANO E R UOTI V IA U NITÀ D ’I TALIA, 6.
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
NON! NON! Non faccio shopping Non gioco a calcio Gioco a calcio Faccio shopping.
Un gioco per ripassare prima dell’esame finale! In bocca al lupo! Click to begin.
Must (dovere) Funzione e uso.
TRINITY and CAMBRIDGE ENGLISH CERTIFICATES
Testi in inglese AA Semestre II
Le nostre marionette raccontano storie cl.2^B. In laboratorio di tecnologia, lo scorso anno scolastico, abbiamo progettato e realizzato con il compensato.
Istituto Comprensivo Trento 5 Festa del libro e della lettura scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. Bonporti” ideazione e coordinamento.
Flash Book Mob del 23 Aprile 2015 Scuola Primaria Villa Gorizia.
La nostra scuola ha una biblioteca dove si può leggere e studiare.
SETTIMANA DELLA LETTURA 2014/2015
Scrivere per conoscere Miriana Orsolini Associazione culturale Kalpe
«Grass» - riflettere sulla grammatica a scuola
Cambridge English Language Assessment
ISTITUTO COMPRENSIVO di CASTELFIORENTINO Progetto Regione Toscana - Rete di Scuole “Comprensivi si diventa” – DIPARTIMENTO di ITALIANO prof.ssa Maria Piscitelli.
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO I.C. “G.FALCONE-GIOVANNI XXIII” 1° Gruppo ADELFIA BARI Funzione strumentale Grazia Lamberti.
Anno scolastico 2015/16 LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI PONTECORVO presenta …
Gli alunni dell’istituto “M. Polo” promuovono la lettura e “aprono” la biblioteca scolastica al Territorio Iniziativa in collaborazione con.
LEGGERE PER CRESCERELEGGERE PER CRESCERE SETTIMANA DELLA LETTURASETTIMANA DELLA LETTURA Istituto Comprensivo – via A. Moro Buccinasco Classi quinte Scuola.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
RISULTATI INVALSI a.s. 2014/15 SCUOLA PRIMARIA CLASSI II E V I.C. “O. GIORGI” Valmontone (RM)
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
ISTITUTO COMPRENSIVO «G. ARCOLEO»
Transcript della presentazione:

CLASSE V SCUOLA PRIMARIA BARAGIANO SCALO ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di I g. “M. Carlucci” RUOTI-BARAGIANO-BALVANO Unità d’Italia n.6 – 85056 Ruoti Tel.0971-84042 CLASSE V SCUOLA PRIMARIA BARAGIANO SCALO

DURANTE QUEST’ANNO SCOlASTICO ABBIAMO PARTECIPATO AL PROGETTO: NOI , ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA,

READ ON ! È UN PROGETTO DI LETTURA ESTENSIVA ORGANIZZATO DALLA OXFORD UNIVERSITY PRESS E DAL BRITISH COUNCIL IN COLLABORAZIONE CON L’AMBASCIATA BRITANNICA DI ROMA

APPROCCIO ALL’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA: LA SUA FINALITA ‘ MIGLIORARE IL LIVELLO D'INGLESE TRAMITE UN NUOVO APPROCCIO ALL’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA: LA LETTURA , PER PURO PIACERE , DI UN GRAN NUMERO DI LIBRI SCELTI TRA GENERI E ARGOMENTI DIVERSI E DI DIFFICOLTA’ GRADUATA

DON’T FORGET… “A GOOD READER IS A GOOD SPEAKER”

ALL’ INIZIO DEL PROGETTO IL MATERIALE A NOSTRA DISPOSIZIONE ERA : “MOBILE LIBRARY”

AND

I NOSTRI DIRITTI DI LETTORI SULLA LIBERTA’ DI LETTURA The right not to read The right to skip pages The right to not finish a book The right to read it again The right to read anything

The right to mistake a book for real life The right to read anywhere The right to dip in The right to read out loud The right to be quiet

POI , PER CREARE UNA VERA BIBLIOTECA ABBIAMO REALIZZATO IL NOSTRO SCHEDARIO READ ON !

AND … “LENDIN G FORMS” A FORM FOR EACH BOOK

ABBIAMO ELETTO I “LIBRARIANS”, ORGANIZZATO IL PRESTITO ESTERNO, SCELTO I LIBRI E …

… E FINALMENTE CI SIAMO “ IMMERSI” NELLA LETTURA READ ON !

QUESTO E’ IL “READING PASSPORT” QUESTO E’ IL “READING PASSPORT” . QUI ABBIAMO REGISTRATO I LIBRI LETTI E LE NOSTRE RECENSIONI

REVIEW

E INFINE… ”DAL SAPERE” AL ” SAPER FARE” ATTRAVERSO IL MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE DIGITALI.

WRITE ON ! ABBIAMO PROVATO A SCRIVERE IN LINGUA INGLESE. . A VOLTE CI SIAMO ISPIRATI ALLE STORIE LETTE, ALLE FIABE NOTE, AI RACCONTI RICERCATI SUL WEB ALTRE VOLTE ABBIAMO DATO ALI ALLA NOSTRA FANTASIA .

NOW WE WANT TO SHOW YOU SOME OF OUR WORKS

THANK YOU FOR YOUR ATTENTION