Ciò che lo avviliva era quella vertigine durante il volo. Il suo era un caso serio, visto che era un angelo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

La lezione della Farfalla
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Poesie.
Guarda che luna Anna Frank
Il cammino di Santiago.
CIAULA ....
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
Giochiamo con PowerPoint
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
La lezione della Farfalla
Apparve una Stella.
La lezione della Farfalla 2.
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
Uscire con un altra donna
(Je sais…) Sincro Quandero bambino, alto più o meno tre palmi parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole
Saper volare con le ali della vita…
E’ piena la luna di aprile,
LA BOTANICA 2.
12° incontro.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
Vi racconterò una storia…
La lezione della Farfalla
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Per riflettere sulla dislessia
Una bellissima storia Alza il volume e buona lettura !
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
PLAY Francesco guccini FINE PRESENTAZIONE PPSITALIAPPSITALIA BY ALBIEMOTIONSALBIEMOTIONS.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
“NOI” e la famiglia!.
LO SPECCHIO.
Storia di Una Farfalla.
Un giorno:.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
R O B.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Il mio ricordo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Quando Gesù arrivava in un posto, tante erano le mamme che cercavano di avvicinare a Lui i propri bambini per farli benedire.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Ciò che lo avviliva era quella vertigine durante il volo. Il suo era un caso serio, visto che era un angelo.

Volava senza difficoltà in Paradiso, ma la vertigine si presentava quando scendeva sulla Terra. Tuttavia, aveva voluto essere presente quando era avvenuto il fatto più straordinario che sia mai stato registrato sulla Terra: la nascita di un Dio.

Il Bambino lo aveva guardato con una tenerezza infinita e lui aveva desiderato diventare un angelo custode, ma comprendeva che un angelo che abbia paura di volare sia considerato inaffidabile. Così, aveva imparato, poco a poco, a scegliere la rotta e giù a capofitto sulla Terra, dove volava basso e giocava con i bambini che incontrava. Tornare in Paradiso era semplice, bastava che prendesse lo slancio per ritrovarsi nella sua sede naturale; come l’onda, dopo essersi protesa sulla riva, naturalmente torna indietro per essere assorbita dal mare a cui appartiene.

«Lancia quella palla!», diceva un bambino a un coetaneo e il piccolo angelo si mise a giocare, non visto, con loro. Mentre stava per fare un tiro, guardò in alto. «Cosa fa quella bambina sul davanzale di quella finestra?», si chiese, sobbalzando. «La finestra è al quinto piano! Non so volare fino al quinto piano. Non saprei calibrare lo slancio, potrei finire in Paradiso. Com’è bello il Paradiso! Magari fossi lì ora!». Si vergognò d’aver pensato di sfuggire il problema. «Mi saluta?». Si sollevò da terra e si fermò davanti alla bambina, restando sospeso a mezz’aria. Lei gli sorrise e lui ricordò quello sguardo che aveva visto in un una notte d’inverno.

Poteva solo intrattenerla, canticchiando una di quelle nenie che divertono i bambini, finché arrivò la mamma della bambina e fu la fine di un incubo. Ignorava il piccolo angelo che l’angelo custode della bimba era sempre stato pronto a intervenire, ma era importante che lui superasse quella prova per poter diventare a sua volta un angelocustode.

Perché ho raccontato questa storia? PPSITALIAPPSITALIA BY ALBIEMOTIONSALBIEMOTIONS Perché quella bambina, che ora è una ragazza e non vede più gli angeli, era mia figlia.