Oggi è il dodici febbraio 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
Advertisements

Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
martedì, il ventotto febbraio, 2012
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
POSSESSIVE ADJECTIVES
A tavola!.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
...of, a, from, with, for, up, between...
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
I pronomi doppi.
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
I verbi regolari: -ere.
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
Advanced Italian La Settimana Enigmistica un famoso passa tempo italiano Roberta Pennasilico, Naples High School.
Italiano IV un famoso passa tempo italiano
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Ripasso Esame #2.
Passato Prossimo.
Water is life - Water, our lives
Chi trova un amico.
NE Si usa per sostituire “di” + una persona o una cosa
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I pronomi doppi.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Signora Albanese Italiano III gennaio 2015
ITALIANO 2/2H L’ESERCIZIO 1 6/11/14 SCRIVETE 5 domande in italiano.
Oggi è il tre marzo LO SCOPO: Facciamo un ripaso dell’imperfetto. FATE ADESSO: What are the endings for the imperfetto?
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
Oggi è il tredici febbraio LO SCOPO: Parliamo!! FATE ADESSO: Tirate fuori le vostre ricette e studiate per 5 minuti.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Oggi è il sei febbraio FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti.
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
LA RICETTA Biscotti di ciocolata Cuochi: Marcella & Julianne.
I Mestieri. Give me your idea of a job vs professi on?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il ______________ Fate Adesso: 1.the singer (f) 2.the actor 3.the accountant (m) 4.the waiter 5.My aunt is a lawyer. 6.We are architects.
Imperfect Tense Transformation Italian 2. Fate Adesso Conjugate to Imperfect Tense 1. parlare (Sandra ed io / noi) ___________________ 2. sentire (Maria.
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
Volerci e Metterci Signora Albanese Ottobre 2015.
Online self-help guidance for Speaking Test preparation Devo prepararmi per l’EMA orale.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Il partitivo Italian 3 – Cap. 9. Il partitivo To express indefinite quantities in Italian – the equivalent of some, any, a few, in English – you can use.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
 Italian 2 – Cap. 5. A direct object is a person or a thing that receives the action directly from the verb. It answers the question: Whom? Or What?
Io posso tu puoi Lei/lei/lui può noi possiamo voi potete Loro/loro possono I verbi modali (modal verbs) devo devi deve dobbiamo dovete devono voglio vuoi.
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
LESSON 5 FOOD & RESTAURANTS HANDOUTS pp TEXTBOOK pp
Fate Adesso : Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante? Meti in ordine logico le seguenti frasi. __ Chiedi il conto. __ Dici: > __ Lasci la mancia.
Transcript della presentazione:

Oggi è il dodici febbraio 2015. FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti. 2. Rispondete alle domande. Quante domande hai fatto? Hai sorelle? Conosci persone stranieri? Leggi tanti libri?

PROGRAMMA Ripassare “ne” Ripassare il partitivo Imparare i negozi

Il Progetto Intro of show with a title Explain what ingredients you need Use the imperativo Make jokes with each other, interact with each other if you are working in a group – make a commercial! Make a closing for the show No English at all!

Luigi farà una grande festa per essersi diplomato e discute i preparativi con la mamma. Completa le frasi con la forma corretta del partitivo. MAMMA: Chi hai invitato? LUIGI: Ho invitato _______ amici e anche _______ professoresse. Tu hai invitato i tuoi amici? MAMMA: Sì, ho invitato _______ amiche dell’ufficio. Abbiamo bisogno di altre sedie per la festa. LUIGI: Carlo porta ______ sedie e anche _____ tavoli. Cosa serviamo? MAMMA: Serviamo _____ aperitivi e ______ buoni antipasti. Papà ha anche comprato _______ bottiglia di spumante. LUIGI: Perfetto!

Parole di usare per le ricette: un cucchiaino- un cucchiaio- una tazza- una libbra- un’oncia- a teaspoon a tablespoon a cup A pound An ounce

Espressioni to throw pasta into boiling water buttare la pasta- al dente- alla salute del cuoco/della cuoca- Buon appetito! Altrettanto! - to throw pasta into boiling water pasta cooked just right, not overdone (a toast) to the health of the chef Enjoy your meal! Same to you!

Il Progetto Trovate una ricetta che volete condividere con la classe. Potete lavorare da solo/a o con un partner. In classe, dovete tradurre la ricetta in italiano. A casa, dovete fare un video mostrando come prepari questa riectta. In fine, dovete portare il tuo piatto a scuola per condividere con la classe (extra credit).

COMPITI Studiate per la prova sul partitivo e su ne Continuate a tradurre le vostre ricette Dovete registrare il vostro spettacolo per martedì 2/24 (portate il cibo per punti extra)