Processo di Customer Support per i servizi di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata (servizi di messaggistica) nell’ambito del Sistema Pubblico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domini “it”: storie, aneddoti, curiosità
Advertisements

Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Servizio di Posta Elettronica Certificata per gli ingegneri
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Istituto comprensivo “Manzoni”
/ fax
Pacchetto Piccoli Comuni per promuovere la customer satisfaction Forum dellInnovazione Nord Ovest Genova, 16 dicembre 2009.
Modulo 5 - posta elettronica
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
electronic mail posta elettronica La posta elettronica, nota come (electronic - mail), è uno dei servizi Internet più utilizzato. Essa consente.
Corso di Microelettronica Laboratorio di Progettazione
Prendendo il volo, oltre il nido si ri-costituisce il Comitato Pari Opportunita dell Universita degli Studi di Milano 28 febbraio 2007 Università degli.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
La Posta Certificata per la trasmissione dei documenti informatici renzo ullucci.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
GE730Web Utente dipendente
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Si aprono il 21 gennaio e scadono il 28 febbraio /02/2014open day Istituto Professionale "Verri" Busto Arsizio.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
MP- RU 23/02/2014 MP- RU 2 Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6/5/2009 Possibilità di dotarsi della PEC stabilisce.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
PresenzeWeb: breve guida
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
La nuova offerta ADSL Smart 2002
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Carlson Wagonlit Travel per Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
VISIONE GLOBALE DEL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. ORARIO SETTIMANALE scuola aperta dalle ore 07:30 alle 17:30 6 ore dal lunedì al venerdì + 1 rientro (il.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
VISIONE GLOBALE DEL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. ORARIO SETTIMANALE scuola aperta dalle ore 07:30 alle 17:30 6 ore dal lunedì al venerdì + 1 rientro Moduli.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
GUIDA ALLE ISCRIZIONI «ON LINE»
CMDBuild: un progetto open source di supporto alla gestione ICT Esempi di workflow implementati in ottica ITIL CMDBuild è un progetto di: Tecnoteca srl.
IL TUO REFERTO DOVE VUOI, QUANDO VUOI Rete di aiuto allo scarico dei referti Ai sensi del DPCM 8/8/13 Rev 2/05 ​ /2014 Se non hai accesso ad Internet,
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Servizi Studenti Welcome Day 2014
Registrazione alle istanze on-line
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Istituto Comprensivo“B. Muzzone” SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.
Stato dell’arte del progetto
 8 rappresentanti dei genitori  8 rappresentanti dei docenti  2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario  Il dirigente scolastico.
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Workshop Bibliosan 2014 “Aggiornamenti dal mondo Bibliosan: nuovi progetti e funzionalità”- Roma, Ministero della Salute, 3 Dicembre 2014 A.J. Heymann,
Servizi Postali – Risorse Umane PASSAGGIO ATTIVITA’ DI ASSISTENZA IN POSTECOM Centro Servizi Comunicazioni Elettroniche di Roma.
ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE
CUC Centro Unico di Contatto.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
La fatturazione elettronica verso la PA 30 ottobre 2014 Claudio G. Distefano Coordinamento Fatturazione Elettronica PA Agenzia per l’Italia Digitale In.
SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze
Milano, febbraio 2013 Istruttoria e Delibera Mutui Processo di comunicazione Partner - Banca BAW & PARTNERS DEVELOPMENT & GOVERNANCE.
L’evoluzione del servizio PAP nel Comune di Parma.
Transcript della presentazione:

Processo di Customer Support per i servizi di Posta Elettronica e Posta Elettronica Certificata (servizi di messaggistica) nell’ambito del Sistema Pubblico di Connettività e Cooperazione (SPC)

Nell’ambito dell’accordo quadro è previsto fra i servizi a corredo, la presenza di un Help Desk in grado di ricevere, tracciare, smistare e risolvere le richieste di assistenza avanzate dalle Amministrazioni contraenti. Nelle slide che seguono sono riportate le principali caratteristiche dell’Help Desk. Servizio di Help Desk

Gruppo Telecom Italia – Uso interno Tutti i diritti riservati Orari di servizio dell’Help Desk Le richieste di assistenza vengono prese in carico dall’Help Desk nel normale orario di lavoro: - dal Lunedì, al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00 - escluso festivi; - il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00 escluso festivi; tutte le segnalazioni che perverranno all’Help Desk al di fuori dell’orario indicato, saranno prese in carico il giorno lavorativo successivo a quello di inoltro e smaltite secondo l’ordine di Priorità.

Gruppo Telecom Italia – Uso interno Tutti i diritti riservati Canali di acceso all’Help Desk Il servizio di Help Desk è offerto in modalità multicanale: CanaleRiferimentoNote Telefonico Per ciascuna Amministrazione è previsto il rilascio di due PIN: - Pin per il Referente Tecnico: Pin per utenza generico,: Fax Web Compilazione di una form con l’inserimento del PIN Fax: al di fuori del normale orario di servizio dell’Help Desk, è possibile inoltrare richieste di servizio mediante i soli canali , Fax e Web.

Gruppo Telecom Italia – Uso interno Tutti i diritti riservati Attività dell’Help Desk L’attività di supporto comprende: le richieste di “change” riguardanti modifiche sull’anagrafica degli utenti presenti sulla rubrica, sugli attributi delle caselle e sulle liste di distribuzione; il reset delle password delle utenze di accesso alle caselle; le richieste di “change” riguardanti la creazione, cancellazione, blocco delle caselle e delle liste di distribuzione; Le richieste di change relative al 1° punto potranno essere fatte dall’utente finale, mentre le richieste relative al 2° ed al 3° punto potranno essere effettuate esclusivamente dal referente tecnico/utente amministratore Dott. Marco Pedemonte o da un suo delegato. La mail da cui verranno accettate tali richieste è: