Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Si congeda un genio” Gabriel García Márquez si è ritirato dalla vita pubblica per ragioni di salute: cancro linfatico. Ora sembra che sia sempre più grave.
Advertisements

Se dovessi morire prima di me,
Il piccolo principe.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
VIVRO’ Ciò che mi consola è una cosa sola è sapere che sei con me non esiste il tempo se tu sei vicino.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Salmo (139).
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Il piccolo principe e la volpe
8 Click.
Il mio anniversario Questo anno
Amicizia
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Il mio compleanno.
Il dono di nozze da parte di Dio
UN UOMO.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
s.m.s.”Fratelli Bandiera”
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
HO IMPARATO.....
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DEDICATO Automatic slide.
SPESSO MI CHIEDO.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Amicizia Vera & Profonda
Antoine de Saint Exupery
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
ESSERE AMICI....
Forse Dio vuole....
20°incontro 22 marzo 2012.
Mese della Vergine Maria
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Regalami un pensiero.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
La vera amicizia è come la salute, non
HO IMPARATO.....
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Dedicato all'amica FATIMA
GLI AMICI.
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
HO IMPARATO.....
L'arcobaleno è il fascio di luce che ci indica la strada
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Le 7 opere di misericordia corporale
W la mamma I bambini della III^ A.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
PER UNA PERSONA SPECIALE.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio” chi trova un amico trova un tesoro Lavoro preparato da: Cristina Santamaria Classe ID Sms “ Orazio” Pomezia (Roma) a.s. 2005/2006

Miriana Astorino I suoi pregi: simpatica, amichevole Le sue preferenze: Blue, si veste molto bene è simpatica e amichevole Il suo aspetto esteriore: e’ magra, alta, bella, Il suo aspetto interiore: è simpatica,brava, gentile e molto amichevole. Miriana ha 13anni.

Io e Miriana Io con Miriana esco e gioco:mi diverto a giocare con lei e lei con me. Ci vediamo tutti i giorni: vengo a scuola con lei, vado a casa sua e lei a casa mia. E’ la mia migliore amica: la preferisco anche perché è la più brava delle mie amiche . Mi aiuta a fare i compiti e mi aiuta anche quando sono in difficolta’ come quando mi dimentico le cose.

Credo in te, amico Mi piace perché trasmette felicità e fiducia Credo in te, amico. Credo nel tuo sorriso, finestra aperta nel tuo essere. Credo nel tuo sguardo, specchio della tua onestà. Credo nella tua mano, sempre tesa per dare. Credo nel tuo abbraccio, accoglienza sincera del tuo cuore. Credo nella tua parola, espressione di quel che ami e speri. Credo in te, amico, così, semplicemente, nell'eloquenza del silenzio. Elena Oshiro Mi piace perché trasmette felicità e fiducia Colore rosso

Non si fa degli amici chi non si è mai fatto un nemico. (Alfred Tennyson ) Secondo me… questo pensiero trasmette gioia e speranza

Secondo me questi pensieri dicono di essere in amicizia con tutti. L'amicizia è una sola mente in due corpi. (Mencio) Secondo me questi pensieri dicono di essere in amicizia con tutti. Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese. (Leonardo da Vinci)

La gioia comune, e non il dolore comune fa l'amico. Se tutti i miei amici si buttassero dal ponte io non mi butterei… starei sotto per poterli prendere.   La gioia comune, e non il dolore comune fa l'amico. (Friedrich W. Nietzsche) Mio padre diceva sempre: “Se hai al momento della morte cinque veri amici, allora hai avuto una vita fantastica.”

A. de Saint-Exupèry dal Piccolo Principe Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercati di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami. A. de Saint-Exupèry dal Piccolo Principe Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci (E. Hobbard) Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità." Madre Teresa

Relazione Io ho deciso di fare questo lavoro perché mi piace tanto e volevo parlare di una delle mie migliori amiche. Per fare questo lavoro ho usato: internet e Power Point. Le mie professoresse mi hanno fatto fare questo lavoro perchè io vado male a scuola e allora hanno deciso di farmi fare un corso che mi piaceva. Sono soddisfatta di questo lavoro. Cristina