La cultura del retail Edizione 2014. La cultura del retail Sistema GDOWEEK Pag 2 Un magazine da sfogliare Un magazine da sfogliare con idee, confronti,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
La massima visibilità per la tua azienda
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Dossier Più Il prodotto.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Segrate, marzo 2013.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
Università Commerciale L.Bocconi
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Progetto Premessa I primi punti su cui basare il corretto funzionamento di un organo di informazione on line sono: territorialità:
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
ANALISI AUDIWEB E SPAZI PUBBLICITARI
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Benessere Gennaio 2013 Periodici San Paolo presenta “Speciale GMG Rio 2013” dal 23 al 28 luglio “Andate e fate DISCEPOLI tutti i POPOLI” (Mt 28,19)
NUOVI STILI MASCHILI.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
1 Cose in Comune: house-organ e comunicazione Ufficio Stampa 2008 Anni ’50 - ’80 Il primo foglio comunale cambia nome in “Cose in Comune”, la prima versione.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Transcript della presentazione:

la cultura del retail Edizione 2014

La cultura del retail Sistema GDOWEEK Pag 2 Un magazine da sfogliare Un magazine da sfogliare con idee, confronti, interviste, un momento di aggiornamento e di stimolo per elaborare nuove idee, per verificare le proprie intuizioni Un approfondimento multimediale Un approfondimento multimediale che raggiunge tutti i device disponibile sul mercato (PC, tablet e smartphone) con un concept editoriale orientato al retail Un sito web Un sito web con notizie aggiornate quotidianamente Una tvUna tv con video e spot orientati al retail Un’offerta editoriale multimediale, stampa, mail, online e tv per un'informazione puntuale e sempre aggiornata L’informazione

Pag 3 Un mix integrato di opportunità di comunicazione diffuso su tutta la produzione editoriale: stampa, mail, sito web, webtv, eventi, award Per comunicare in modo sinergico ed efficace Multimedialità: strategia di comunicazione La cultura del retail Sistema GDOWEEK La Comunicazione

Pag 4 La cultura del retail Una rete di opportunità iI magazine carta e web Internet (website e webtv) ing Convegni, grandi eventi Gli speciali Minisiti,webinar L’offerta Dailies Gli award

Pag 5 IL TARGET La diffusione di GDOWEEK TOTALEAREA1AREA2AREA3AREA4 GDOWEEK %34,50%25,20%16,80%22,80% Manager GDO Super>1500mq Superette Centri Commerciali Grandi Sup.Non Food Cash&Carry Grandi Magazzini Aziende/agenzie/ab bonati

L’informazione su carta e web La cultura del retail

Pag 7 Il settimanale GDOWEEK e Retail News Le politiche e l’attualità del retail e del largo consumo l’informazione su carta e web. Osservatorio economico. I grandi temi di attualità. Le interviste ai retailer e all’industria. Le strategie di insegna. L’innovazione dei prodotti e servizi del pdv. Lo sviluppo rete. L’industria in primo piano. I mercati. I consumatori. Le private label. Le tecnologie. L’innovazione. La normativa

Pag 8 Il settimanale GDOWEEK e Retail News e-magazine digitale con notizie e dati su distribuzione, food, largo consumo, fast fashion, design. l’informazione su carta e web Le aperture delle catene più interessanti in Italia e all’estero I monomarca Le strategie e gli sviluppi nel retail delle aziende Il mercato immobiliare e i centri commerciali Il mondo del franchising Lo sviluppo rete: aperture Tecnologie e attrezzature per il retail Numeri speciali dedicati ai principali eventi di settore Pag 8

Pagina intera ½ pagina orizzontale/verticale Modulo Prodotti&Imprese4.000 IV°copertina II°copertina III copertina II°copertina+I°romana II°cop.+battente (3 pg) Fascia in I°copert. (max 5000)2 € cad Strillo in 1°copertina (ad hoc)6.000 GDOWEEK il magazine di informazione 19 uscite annue data di copertina lunedì coincidente con la data di spedizione Diffusione copie Management Retail +Direttori Iper&Super >1500mq Direttori Supermercati mq Titolari Superette mq Direttori Grandi Superfici Spec.Non food 900 Direttori Cash&Carry 200 Direttori Grandi Magazzini 400 Management Centri Commerciali Management Agenzie/Aziende/ Enti/Abbonati Il settimanale su carta : GDOWEEK la comunicazione su carta Pag 9

Retail News il settimanale multimediale Periodicità settimanale, data di copertina giovedì 38 uscite annue Magazine multimedia : Retail News by Gdoweek la comunicazione interattiva nella versione sfogliabile multimediale in flip magazine con video, slide show animazioni, 100% interattiva. Pag 10 Pagina intera7.000 Spazio copertina box6.000 Spazio interno boxe4.000 Colonna4.000 Piedone sommario5.000 Piedone interno4.000

Pag 11 numeri speciali di GDOWEEK Brands Award, le marche dell’anno numero dedicato alle migliori marche 2013/2014 del largo consumo in occasione della 15°edizione di Brands Award in collaborazione con IRI - luglio 2014 Retail Award secondo award dedicato al mondo distributivo operante in Italia, food e non food, analizzato in 12 categorie di selezione, con progetti e iniziative candidate dalle stesse imprese distributive o selezionate su dati di mercato e giudicate da diverse giurie di esperti novembre Top Store I cento negozi più innovativi aperti nel 2014 in Italia e all’estero, presentati da GDOWEEK dicembre 2014 l’informazione su carta

Pag 12 L’approfondimento di Retail News: Layout News l’informazione su carta e 3 numeri all’anno dedicati al nuovo punto di vendita: layout, tecnologie, servizi marzo, giugno, ottobre Il punto di vendita, branding & experience Le tendenze in atto I nuovi concept Gli architetti L’opinione degli esperti Il design Analisi dei reparti Tecnologie e arredi I complementi La comunicazione L’innovazione nei servizi Pagina intera Spazio copertina box Spazio interno box Colonna Piedone sommario Piedone interno 4.000

L’informazione multimediale La cultura del retail

Pag 14 Il sito gdoweek.it l’informazione multimediale Dati ultimo trimestre 2013 Pagine viste mese Utenti unici mese Le notizie aggiornate quotidianamente, le ricerche,gli appuntamenti, le novit à di prodotto, i servizi e le tecnologie. l ’ aggiornamento quotidiano e i servizi dedicati Pag 14

Pag 15 gdoweek.it e i servizi digitali la comunicazione multimediale I servizi digitali di Gdoweek.it banner, spotlight button, flip magazine, agenda, GdoweekTV Spot&Promo (video), Spotlight Newsletter di Soluzioni multimediali Soluzioni di comunicazione integrata con: magazine, flip magazine, video, minisiti, rubriche dedicate, newsletter, dem, e-book, eventi. Pag 15

Pag 16 Il sito gdoweek.it la comunicazione multimediale Agenda Dare forte visibilità ad appuntamenti importanti con la presenza run on site in ‘Agenda” di logo e text-link ad un testo di approfondimento (5) Spotlight button Dare risalto alle iniziative intraprese, comunicare le nuove strategie, la nuova offerta; Immagine fissa e text-link ad un testo di approfondimento con ulteriore link al sito; due settimane run on site immagine e text link (4) Banner Formati leaderboard (1) e rectangle (2) nelle due posizioni top e standard e il formato ticker (3) Leaderboard “top” e “standard” 728x90 pixel - max 15 kb Ticker 990x30 pixel - max 15 kb Rectangle “Top” e “Standard” 300x250 pixel - max 15 kb Spotlight button – 2 settimane fisso Agenda – 2 settimane fisso 4 5 Flip magazine Report sfogliabili interattivi, inviati via dem, consultabili nella sezione dedicata. Quotazione ad hoc (6) 6 Pag 16

Pag 17 GDOWEEK La webTV l’informazione multimediale In onda il mondo del retail e del largo consumo Un “ viaggio ” attraverso la realt à dei punti di vendita in Italia e nel mondo e i suoi protagonisti: le Interviste, la Store Gallery, i Concept Store, le Tecnologie. Le Rubriche Econews e Trending Around. Pag 17

Pag 18 WEEKTV un “viaggio” attraverso la La webTV la comunicazione multimediale Pag 18 Spot&Promo, il video Presentare in modo efficace l’azienda, le nuove strategie, le novità di prodotto, i nuovi progetti, le promozioni e le attività attraverso filmati con interviste, spot, campagne. Spot&Promo, Billboard Sponsorizzazione del video giornalistico, con trailer video o con immagine fissa in apertura e chiusura (max 7 secondi) Video News sponsorizzati con sezioni dedicate e create ad hoc (ad es. Econews, Trending Around)

Pag 19 Comunicare e confermare il valore del proprio brand in modo puntuale e ad un target mirato, per nuovi prodotti, studi e ricerche, il lancio di un evento importante, la presentazione di una tecnologia innovativa, ecc. Spotlight - la comunicazione diretta La dem di gdoweek.it inviata a circa indirizzi di manager GDO, direttori punti di vendita food e non food, studi di progettazione, aziende, agenzie, enti, associazioni, abbonati. ing : la dem Spotlight la comunicazione multimediale Dati medi 2013 dem Spotlight Invii Aperture medie Pag 19

Pag 20 Tutte le settimane, il lunedì, una rassegna delle principali notizie pubblicate su gdoweek.it, direttamente all’indirizzo di oltre manager Una rassegna delle principali notizie dal mondo del retail. La comunicazione in esclusiva Essere protagonista unico nel tuo mondo di riferimento in un contesto autorevole. ing : GDOWEEK newsletter la comunicazione multimediale Dati medi 2013 GDOWEEK Newsletter Invii Aperture medie Pag 20

Pag 21 Progetti speciali con creazione di minisiti dedicati ad un tema o ad un’azienda. A nostra cura la creazione con inserimento e aggiornamento dei contenuti. Possibilità di studiare, progettare e produrre seminari web (webinar) on demand su temi di informazione e formazione proposti da esperti o da aziende al target retail. Campagna di comunicazione di questi progetti speciali ‘digitali’ con utilizzo di tutti gli strumenti ( , newsletter, e-magazine, dem, banner, stampa) Quotazioni ad hoc legate alle riprese video, oltre che alle testimonianze utilizzate nei webinar Progetti speciali per approfondire tematiche, creare brand image in un contesto autorevole Le iniziative speciali : webinar e minisiti la comunicazione multimediale Pag 21

Pag 22 Diffusione a Gennaio 2014 di circa utenti registrati per GDOWEEK Newsletter e GDOWEEK Spotlight la comunicazione multimediale L’universo utenti registrati File di diffusione circa utenti registrati imprenditori e manager della distribuzione dell’industria e dei servizi, società di consulenza, agenzie e centri media Pag 22