12.00 Quando corpus morietur, Quando la morte dissolve il mio corpo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
CAMMINO verso il PERDONO
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
a cura di Sergio Bocchini
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
14.00.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Marana tha vieni, Signore Gesù
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Domenica prima dopo Pentecoste
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
11.00.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Il padre Ci fa Nuove creature
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
Buona Pasqua….
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Pasqua di Risurrezione
DIO, GESU’ CRISTO, SPIRITO SANTO = UN SOLO DIO! By fratello giuseppe.
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
13.00.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
12.00.
Chi è dio? La stella del mattino
12.00.
16.00.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Pasqua di Risurrezione 2015
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
14.00 Adoramus te, Christe, et benedicimus tibi, Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo,
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
13.00.
Pietà.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
09.00.
Via Crucis 2008 Signore Gesù,
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
11.00 Domenica II di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
della Divina Misericordia
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
12.00 Fac, ut portem Christi mortem, Fa' che io porti la morte di Cristo,
Gesù Cristo è il Signore
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
11.00 Crucifíxus étiam pro nobis sub Póntio Piláto; Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, passus et sepúltus est, morì e fu sepolto.
La religione e la fede *.
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica di Quaresima / B.
Una scuola grande come il mondo!
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
Transcript della presentazione:

12.00

Quando corpus morietur, Quando la morte dissolve il mio corpo

Venerdì Santo

Papa Francesco Di fronte alla Croce di Gesù Dopo la Via Crucis al Colosseo 18 aprile 2014 Papa Francesco Di fronte alla Croce di Gesù Dopo la Via Crucis al Colosseo 18 aprile 2014

fac ut animæ donetur aprimi, Signore, le porte del cielo,

paradísi glória. accoglimi nel tuo regno di gloria.

Dio ha messo sulla Croce di Gesù tutto il peso dei nostri peccati,

tutte le ingiustizie perpetrate da ogni Caino contro suo fratello, tutta l’amarezza del tradimento di Giuda e di Pietro, tutta la vanità dei prepotenti, tutta l’arroganza dei falsi amici.

Era una Croce pesante, come la notte delle persone abbandonate, pesante come la morte delle persone care, pesante perché riassume tutta la bruttura del male.

Tuttavia, è anche una Croce gloriosa come l’alba di una notte lunga, perché raffigura in tutto l’amore di Dio che è più grande delle nostre iniquità e dei nostri tradimenti.

Nella Croce vediamo la mostruosità dell’uomo, quando si lascia guidare dal male; ma vediamo anche l’immensità della misericordia di Dio che non ci tratta secondo i nostri peccati, ma secondo la sua misericordia.

Di fronte alla Croce di Gesù, vediamo quasi fino a toccare con le mani quanto siamo amati eternamente; di fronte alla Croce ci sentiamo “figli” e non “cose” o “oggetti”, come affermava San Gregorio Nazianzeno rivolgendosi a Cristo con questa preghiera:

«Se non fossi Tu, o mio Cristo, mi sentirei creatura finita. Sono nato e mi sento dissolvere. Mangio, dormo, riposo e cammino, mi ammalo e guarisco. Mi assalgono senza numero brame e tormenti, godo del sole e di quanto la terra fruttifica.

Poi, io muoio e la carne diventa polvere come quella degli animali, che non hanno peccati. Ma io, cosa ho di più di loro? Nulla, se non Dio. Se non fossi Tu, o Cristo mio, mi sentirei creatura finita.

O nostro Gesù, guidaci dalla Croce alla resurrezione e insegnaci che il male non avrà l’ultima parola, ma l’amore, la misericordia e il perdono.

O Cristo, aiutaci a esclamare nuovamente: “Ieri ero crocifisso con Cristo; oggi sono glorificato con Lui. Ieri ero morto con Lui, oggi sono vivo con Lui. Ieri ero sepolto con Lui, oggi sono risuscitato con Lui”».

Infine, tutti insieme, ricordiamo i malati, ricordiamo tutte le persone abbandonate sotto il peso della Croce, affinché trovino nella prova della Croce la forza della speranza, della speranza della resurrezione e dell’amore di Dio.

Quando corpus morietur, Quando la morte dissolve il mio corpo

fac ut animæ donetur aprimi, Signore, le porte del cielo,

paradísi glória. accoglimi nel tuo regno di gloria.