Sala Comune Spazio alle idee!. Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Advertisements

Il fondamento della Repubblica Italiana
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
ISTITUTO ANTONIO ROSMINI PERSONA, DIRITTO E SOCIETA Cittadinanza e Costituzione
DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università (G.U. n. 204 del ) INDIETRO.
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Conferenza servizio D.L 137/2008 DECRETO-LEGGE DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università
La confessione di berlusconi silvio storiella ispirata a fatti drammaticamente avvenuti (Avanza con un clic del mouse o con la barra spaziatrice)
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
PROGETTO CONTINUITA’ LE REGOLE A SCUOLA Quest’anno scolastico, per il progetto continuità, la classe 5^ D ha svolto un’attività comune con i ragazzi della.
GUIDA PER ALUNNI E GENITORI
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Chattando con il Signore
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Piano Offerta Formativa
Routine.
CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO GERMANIA 9 Giugno – 9 Luglio 2006
SPESSO MI CHIEDO.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
Mosè.
Gabbiano Jonathan Livingston
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Avanzamento non automatico
SYDDANSK UNIVERSITET - UNIVERSITY OF SOUTHERN DENMARK ESBJERG In queste due photos possiamo vedere il centro della città dove si svolge gran parte della.
per l'ingresso in Europa
Brani e immagini dal libro il Piccolo Principe
INTERVISTA AL DIRIGENTE
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
La musica italiana che ascoltiamo
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
1.Perché hai scelto questo Istituto?. 2.Dai un giudizio sui servizi e sulle dotazioni tecnologiche dell’Istituto: LABORATORIO DI CHIMICA.
Visita alla “Duncombe Primary School” di Londra 30/11/2012.
Psicologo a scuola Progetto Sperimentale a cura di Dr. Gianluca Godino Psicologo/Psicoterapeuta
ISTITUTO B. MELZI DI LEGNANO
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
REGOLAMENTO D’ISTITUTO PER CHE COSAPER CHE COSA PER CHICOMEPER CHICOME DOVE QUANDODOVEQUANDO.
Mini Start-up Risultati sondaggio. Chi  Iniziativa promossa dal comitato genitori  Docenti a supporto  Studenti finalmente protagonisti Mini Start.
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
“I SUPERCITTADINI” vivere a pieno nella nostra società Arotta Filomena Bartucci Angelo Catanzano Rita De Masi Sara Laboratorio di Pedagogia della Cittadinanza.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
FORMAZIONE IN INGRESSO PER DOCENTI NEOASSUNTI IN ANNO DI PROVA
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
Routine
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Le TIC nella didattica appunti-spunti di riflessione
ESTIMO.
ESTIMO.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda di Valutazione Individuale Alunni-Docenti (Maggio 2012)
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
I.T.I. “E. Medi” C.I.C. la scuola … in ascolto!.
1 La COMMISSIONE BIBLIOTECA della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIOVANNI DELLA CASA” è lieta di presentarvi l’attività dei.
Caro Imprenditore, gli studenti che partecipano a LATUAIDEADIMPRESA® hanno bisogno del tuo voto per competere nella gara territoriale e poi in quella nazionale!
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE 15settembre 2015 Apertura anno scolastico Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Sartori.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Caro Imprenditore, gli studenti che partecipano a LATUAIDEADIMPRESA® hanno bisogno del tuo voto per competere nella gara territoriale e poi in quella nazionale!
Transcript della presentazione:

Sala Comune Spazio alle idee!

Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…

Immagina di… …di non essere più costretto a rifugiarti in un’aula vuota con i tuoi compagni per svolgere attività extra scolastiche…

Immagina di… …di poter avere la possibilità di riunirti in un luogo all’interno dell’istituto, creato appositamente e su misura per le tue esigenze, scolastiche o extra che siano...

Immagina di… …di non dover più tollerare gli schiamazzi degli alunni accampati nei corridoi. E…si, è proprio a te che mi rivolgo mio caro insegnante, potresti vedere realizzato uno dei tuoi più grandi desideri.

Bene, ora che anche tu hai immaginato tutto questo, è il momento di realizzarlo insieme!

Il progetto consiste nella realizzazione di una Sala Comune organizzata e regolamentata nella quale gli studenti possano riunirsi e confrontarsi.

Nella Sala Comune saranno a disposizione degli studenti: Alcuni computer con connessione internet e connessi in LAN tra loro. Una libreria dedicata al progetto dello scambio di libri già presente nell’istituto. Alcuni tavoli provvisti di sedute. Delle poltrone.

Nella Sala Comune sarà in vigore il seguente regolamento: 1. Non è permesso consumare cibo, sono permesse solo le bevande. 2. Non è consentito visitare siti che per contenuto o immagini non sono idonei ad un luogo pubblico. 3. Vietato danneggiare, in qualsiasi modo, il materiale a disposizione o la stessa struttura. 4. Non disturbare, in qualsiasi modo, gli altri studenti, mantenendo comportamenti idonei alle norme del vivere civile. 5. Vietato fumare.

L’osservanza delle norme sarà garantita da due studenti appartenenti alle classi quarta o quinta dell’istituto, che saranno votati da tutti i rappresentanti di classe previa volontaria candidatura.

La realizzazione del progetto richiede un piccolo contributo da parte nostra. Con un versamento volontario di 2 o 3 Euro da parte di ognuno di noi, è possibile smettere di immaginare e iniziare a creare tutto questo.

Contatti: Francesca Tripodi Cell: