Uomini (n° 46 = 100,0) Donne (n° 154 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) sì76,171,472,5 no23,928,627,5 Tav. 2.1. Usava fare la raccolta differenziata prima.

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Transcript della presentazione:

Uomini (n° 46 = 100,0) Donne (n° 154 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) sì76,171,472,5 no23,928,627,5 Tav Usava fare la raccolta differenziata prima di quella porta a porta in relazione al sesso dell’intervistato Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

(valori percentuali) under 40 anni ( n°48 =100,0) anni 41 – 64 (n° 97 = 100,0) anni 65 e oltre (n° 55 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) sì70,876,367,372,5 no29,223,732,727,5 Tav Usava fare la raccolta differenziata prima di quella porta a porta in relazione all’età Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Usava fare la raccolta differenziata prima di quella porta a porta in relazione al titolo di studio licenza elementare (n° 46=100,0) licenza media (n° 55 =100,0) diploma (n° 80 = 100,0) laurea (n° 19 =100,0) Totale (n°200 = 100,0) sì63,063,680,089,572,5 no37,036,420,010,527,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Come ha accolto introduzione raccolta differenziata porta a porta in relazione al sesso dell’ intervistato Uomini (n° 46 = 100,0) Donne (n° 154 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) molto bene32,644,842,0 abbastanza bene 45,737,039,0 indifferent e 8,73,95,0 abbastanza male 8,79,79,5 molto male4,34,64,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Come ha accolto introduzione raccolta differenziata in relazione all’età under 40 anni ( n°48 =100,0) anni 41 – 64 (n° 97 =100,0) anni 65 e oltre (n° 55 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) molto bene 45,8 45,4 32,7 42,0 abbastanza bene 35,4 40,2 40,0 39,0 indifferente 4,2 5,2 5,5 5,0 abbastanza male 12,5 6,2 12,7 9,5 molto male 2,1 3,1 9,1 4,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Come ha accolto introduzione raccolta differenziata in relazione al titolo di studio Tav Usava fare la raccolta differenziata prima di quella porta a porta in relazione al titolo di studio (valori percentuali) licenza elementare (n° 46=100,0) licenza media (n° 55 =100,0) diploma (n° 80 = 100,0) laurea (n° 19 =100,0) Totale (N° 200 = 100,0) molto bene37,043,645,036,842,0 abbastanza bene30,447,335,055,539,0 indifferente4,31,88, ,0 abbastanza male15,23,610,010,59,5 molto male13,03,61, ,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Svolge correttamente la raccolta differenziata in relazione al sesso dell’ intervistato Uomini (n° 46 = 100,0) Donne (n° 154 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) sì, sempre93,595,595,0 qualche volta6,52,63,5 no,mai ,91,5 Uomini (n° 46 = 100,0) Donne (n° 154 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) sì76,171,472,5 no23,928,627,5 TAV. 2,1 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Svolge correttamente la raccolta differenziata in relazione all’età under 40 anni ( n°48 =100,0) anni 41 – 64 (n° 97 = 100,0) anni 65 e oltre (n° 55 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) sì, sempre 93,8 96,9 92,7 95,0 qualche volta 4,2 2,1 5,5 3,5 no, mai 2,1 1,0 1,8 1,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Svolge correttamente raccolta differenziata in relazione al titolo di studio licenza elementare (n° 46=100,0) licenza media (n° 55 =100,0) diploma (n° 80 = 100,0) laurea (n° 19 =100,0) Totale (n° 200 = 100,0) sì, sempre 91,3 96,4 96,3 94,7 95,0 qualche volta 4,3 1,8 3,8 5,3 3,5 no, mai 4,3 1, ,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav 5.1. Trova difficoltà nella raccolta in relazione al sesso dell’intervistato Uomini (n° 46= 100,0) Donne (n° 154= 100,0) totale (n° 200=100,0) nessuna in particolare 45,752,651,0 trova difficoltà54,346,148,0 mancata risposta___1,31,0 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav 5.2. Trova difficoltà nella raccolta in relazione all’età dell’intervistato under 40 anni ( n°48 =100,0) anni 41 – 64 (n° 97 = 100,0) anni 65 e oltre (n° 55 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) nessuna in particolare 54,254,641,851,0 trova difficoltà 45,845,454,548,0 mancata risposta ,61,0 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Trova difficoltà nella raccolta in relazione al titolo di studio licenza elementare (n° 46 =100,0) licenza media (n°55 =100,0) diploma (n° 80 =100,0) laurea (n° 19 =100,0) totale ( n° 200= 100,0) nessuna in particolare 41,356,452,552,651,0 trova difficoltà 56,543,641,542,148,0 mancata risposta 2,2___ 5,41,0 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Tipo di difficoltà trovata in relazione al sesso La percentuale è calcolata solo su coloro che hanno dichiarato di trovare difficoltà (n° 96) Uomini (n° 25 =100,0) donne (n°71 =100,0) Totale ( n° 96 = 100,0) suddividere i rifiuti 24,0 21,1 21,9 conservare i rifiuti in casa per più giorni 52,0 57,7 56,3 ricordare i giorni di deposito ___ 7,0 5,2 rispettare gli orari di deposito 20,04,28,3 altro4,09,98,3 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav. 5.6 Tipo di difficoltà trovata in relazione all’età anni under 40 (n° 22 = 100,0) anni (n° 44 =100,0) 65 e oltre (n° 30 =100,0) Totale ( n° 96 =100,0) suddividere i rifiuti31,89,133,321,9 conservare i rifiuti in casa per più giorni 36,4 75,043,356,3 ricordare i giorni di deposito 9,1_______10,05,2 rispettare gli orari di deposito 4,56,813,48,3 altro18,29,1____8,3 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav. 6.1 Ritiene che sia migliorato qualcosa con la raccolta porta a porta in relazione al sesso dell’intervistato uomini (n° 46= 100,0) donne (n° 154 = 100,0) totale (n° 200 = 100,0) sì67,455,2%58,0% no8,7%18,8%16,5 è peggiorata10,9%7,1%8,0% non saprei13,0%18,8%17,5% Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav. 6.2 Ritiene che sia migliorato qualcosa con la raccolta porta a porta in relazione all’età under 40 (n° 48 =100,0) 41 – 64 (n° 97 = 100,0) over 65 (n° 55 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) si56,3%58,8%58,2%58,0% no22,9%15,5%12,7%16,5% è peggiorata 4,2%9,3%9,1%8,0% non saprei16,7%16,5%20,0%17,5% Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav. 6.3 Ritiene che sia migliorato qualcosa con la raccolta porta a porta in relazione al titolo di studio licenza elementare (n° 46 = 100,0) licenza media (n°55 = 100,0) diploma ( n° 80 = 100,0) laurea ( n° 19 = 100,0) Totale ( n° 200 = 100,0) sì52,258,262,552,658,0 no13,0%20,0%16,3%15,8%16,5% è peggiorata10,9%9,17,5% ,0 non saprei23,912,713,831,617,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav. 7.1 Ritiene che la raccolta differenziata possa portare vantaggi economici in relazione al sesso dell’intervistato uomini (n° 46= 100,0) donne (n° 154 = 100,0) totale (n° 200 = 100,0) sì82,669,572,5 no10,98,49,0 non saprei6,522,118,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav A chi ritiene porti maggiori vantaggi in relazione al titolo di studio dell’intervistato (la percentuale è calcolata solo su chi ritiene che porti vantaggi) licenza elementare (n° 31 = 100,0) licenza media (n° 38 = 100,0) diploma ( n° 61 = 100,0) laurea ( n° 15 = 100,0) Totale ( n° 145= 100,0) all’amministrazio ne pubblica 48,444,736,113,338,6 alle aziende di smaltimento dei rifiuti 29,021,118,013,320,7 ai cittadini16,126,331,140,027,6 altro6,57,914,833,313,1 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Ritiene che vi sia una sufficiente cultura per la raccolta differenziata in relazione al sesso dell’intervistato uomini (n° 46 = 100,0) donne (n° 154 = 100,0) totale (n° 200 = 100.0) sì, la gente è pronta a farla 6,511,710,5 sì, la maggior parte sa farla 21,724,023,5 no, pochi riescono a farla 34,833,133,5 no, la gente è impreparata 34,824,727,0 non sa/non risponde2,26,55,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Ritiene che vi sia è una sufficiente cultura per la raccolta differenziata in relazione all’età dell’intervistato under 40 (n°48 = 100,0) 41 – 64 (n° 97 =100,0) 65 e oltre ( n° 55 = 100,0) Totale ( n° 200 = 100,0) sì, la gente è pronta a farla 6,311,312,710,5 sì, la maggior parte sa farla 12,529,921,823,5 no, pochi riescono a farla 39,627,838,233,5 no, la gente è impreparata 39,628,912,727,0 non sa/non risponde2,12,014,55,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Ritiene che vi sia è una sufficiente cultura per la raccolta differenziata in relazione al titolo di studio dell’intervistato licenza elementare (n° 46 = 100,0) licenza media ( n° 55 = 100,0) diploma (n° 80 = 100) laurea (n° 19 = 100,0) Totale (n° 200 = 100,0) si, la gente è pronta a farla 17,49,17,510,5 si, la maggior parte sa farla 21,721,827,515,823,5 no, pochi riescono a farla 41,327,331,342,133,5 no, la gente è impreparata 8,734,532,526,327,0 non sa/non risponde 10,97,21,35,25,5 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Come ritiene sia l'organizzazione complessiva della raccolta differenziata in relazione al sesso dell’intervistato uomini (n° 46 = 100,0) donne (n° 154 = 100,0) totale (n° 200 = 100.0) efficace58,764,363,0 inefficace26,118,220,0 non sa15,217,517,0 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Come ritiene sia l'organizzazione complessiva della raccolta differenziata in relazione all’età dell’intervistato under 40 (n°48 = 100,0) 41 – 64 (° 97 =100,0) 65 e oltre ( N° 55 = 100,0) Totale ( N° 200 = 100,0) efficace52,171,158,263,0 inefficace20,817,523,620,0 non sa27,111,318,217,0 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Come ritiene sia l'organizzazione complessiva della raccolta differenziata in relazione al titolo di studio dell’intervistato licenza elementare (n° 46 = 100,0) licenza media ( n° 55 = 100,0) diploma (N° 80 = 100) laurea (N° 19 = 100,0) Totale (N° 200 = 100,0) efficace54,365,566,363,163,0 inefficace21,721,817,521,220,0 non s23,912,716,215,717,0 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Cosa cambierebbe nella raccolta differenziata in relazione al sesso dell’intervistato uomini (n° 37 = 100,0) donne (n° 103 = 100,0) totale (n° 140 = 100.0) la frequenza del ritiro 59,558,358,6 orario di deposito16,219,418,6 i giorni di ritiro8,17,8 modalità di deposizione dei rifiuti/bidoncini di raccolta 10,8 8,7 9,3 altro 5,4 5,8 5,7 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

Tav Cosa cambierebbe nella raccolta differenziata in relazione all’età dell’intervistato under 40 (n°36 = 100,0) 41 – 64 anni (n° 73 =100,0) 65 e oltre ( n° 31 = 100,0) totale (n° 140 = 100.0) la frequenza del ritiro77,854,845,2 58,6 orario di deposito5,521,925,8 18,6 i giorni di ritiro5,59,66,4 7,8 modalità di deposizione dei rifiuti/bidoncini di raccolta 11,28,29,7 9,3 altro-----5,512,9 5,7 Liceo economico sociale MAJORANA classe 5 D

BELLANTUONO ENRICO BELLISARIO ARIANNA BOZZI ROBERTA BUONANOCE CHRISTINA CARAGIULO ANGLEICA COLELLA ROSSELLA CONENNA CATERINA CRISTINO ROSSELLA D’ADDIO VALENTINA DE ASTIS ROSALIA DE CARO ALESSIA DEMONTE VIVIANA DIPIERRO CHIARA FURIO MARGHERITA GIORDANI SANDRA IANNUZZIELLO ANNA MALENA CRISTINA NARRACCI ANTONELLA PALAZZO YELENA PIETANZA ILARIA PORTICELLI MARIA SANTORO MARIELE SICILIANO ORNELLA SPILLO ASCANIO