STREETWORKS: UNA NUOVA METODOLOGIA PER LA GESTIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO FERRARA 27.01.2015 2010-2015 L’ESEMPIO DELLA CITTA’ DI VICENZA Ing. D. Galiazzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sentirsi a casa Restituire dignità al territorio con percorsi di accompagnamento educativo.
Advertisements

20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 1 AttivitàTempi Consegna agli UCC del materiale per la formazione entro i primi giorni.
Direzione Generale per le Reti Divisione III PRESENTAZIONE SACoD Sistema di acquisizione concessioni di derivazione idrica Ministero delle Infrastrutture.
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
Sistemi di Gestione della Sicurezza per le imprese a rischio di incidente rilevante 23 settembre 2004.
Ettore Brunelli - Carlo Molteni OS.I.MO.S. Stato dellarte e prospettive OS.I.MO.S. Stato dellarte e prospettive Bari 27 ottobre 2006 Ettore Brunelli -
Ufficio di Piano Provincia di Ferrara FERRARA.
Fabrizio Balloni - AGES S.p.A. -
Piacenza, 20/01/2011 Comune di Genova, Area Sviluppo della Città e Cultura: un modello di gestione.
Il Piano Strutturale ed il Regolamento Urbanistico del Comune di Siena La Valutazione delle Politiche di Piano e delle Linee di Intervento delle Politiche.
Esperienze in corso e prospettive di sviluppo
IL CANTIERE A MARE 6 AEROPORTO AEROPORTO AEROPORTO
LAquila, 18 aprile 2007 Modulo Georeferenziazione degli incidenti stradali Attori e risorse attivabili ATTORI E RISORSE ATTIVABILI - TRACCIA Verranno analizzati.
DCO Roma, CONTROLLO PRESTAZIONI IMPIANTO PROGETTO Insourcing delle attività di Assistenza Tecnica allEsercizio Operativo.
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
MERCATO PRIVATI Operazioni Evoluzione del modello organizzativo
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
Dir. Information Technology
ZeroAlcoolMeno16 Presentazione del report di valutazione 23 Febbraio 2009 Promeco- Progettazione e intervento per la prevenzione.
RIQUALIFICAZIONE DI VIA VANTAGGI – LARGO STEUCHI – VICOLO DEL LEPRE E TRATTO DI VIA GABRIELLI Ing. Raffaele Santini – Comune di Gubbio Dirigente Settore.
Distribuzione gas naturale : gli Atem sono operativi?
Stesura di un elaborato grafico di progetto per rete telefonica in fibra ottica
POR/FESR 2007/2013 A SSE :III - P ROMOZIONE DELLE ICT A ZIONE :P OTENZIAMENTO, RAZIONALIZZAZIONE E SVILUPPO DELL ' INFRASTRUTTURAZIONE DI TELECOMUNICAZIONE.
PROGETTO PIQUAL PATRIMONI IN QUALITA PATRIMONIO STRADALE COMUNALE 2007.
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
FIRENZE 2010 PIANO STRATEGICO DELL’AREA METROPOLITANA FIORENTINA www
Direttore Settore Attività Produttive e Laboratori
Piano Operativo di Protezione Civile
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE E MODELLO EX D. L.GS. 231/01
Reggio Emilia, 25 Ottobre 2007 IVA MANGHI DIRETTORE SANITARIO A.O. ARCISPEDALE SANTA MARIA NUOVA Reggio Emilia LA SICUREZZA NELLE AZIENDE SANITARIE: ELEMENTI.
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
Armonizzazione Calendario Eventi
Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Calendario generale del Censimento 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Struttura, funzioni e compiti degli operatori della rete censuaria
CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. ALIGHIERI FOGGIA.
Lavvio dellaccreditamento per i servizi sociosanitari: governo del processo, criteri, procedure, standard. Assessorato Politiche per la Salute Assessorato.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
Organigramma - Consulman S.p.a. Organigramma - Consulman S.p.a.
Cos’è la City Logistics
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
Cantiere Luino Eco-sensibilizzazione Ambiente e Nettezza Urbana.
Il volontario: diritti, doveri, responsabiità a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 Obiettivo della lezione: Conoscere.
e tecnologie innovative al servizio delle città: Il contributo della
Relatore: ing. Francesco Italia
Sandra Botticelli 10/09/2014 “Accordo di collaborazione fra la Protezione Civile della Provincia di Firenze ed ARPAT per le emergenze ambientali - modello.
VIVAIO SUD Napoli, 22 Novembre 2014 In collaborazione con: Realizzato da: Dot. Claudio Lunghini Ing. Tommaso Pelella Ing. Massimo Di Santis Organizzato.
Il futuro è dietro la Porta (a Mare)! Percorso partecipativo finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della legge R.T. n. 46/ Comune di Livorno.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS -
Progetto A R I A N N A contrasto alla violenza all’infanzia e adolescenza RESPONSABILE: M. ADELE SERRA GRUPPO CENTRALE: STEFANIA ALMA, LINDA CRIPPA, GIOVANNA.
Ferrara 27 gennaio 2015 ore 15 Corso Isonzo, 105/a 1.Presentazione dell’Accordo tra Ancicom e Consorzio Futuro in Ricerca 2.Benefici per gli Enti pubblici.
AMBITO DI SERIATE GLI INSERIMENTI LAVORATIVI OGGI Percorsi di inclusione sociale Giovedì 6 novembre 2008 Auditorium della Biblioteca Civica “G. Gambirasio”
“YOUTH4EARTH – GIOVANI PER IL PIANETA”
TAVOLO TECNICO EDILIZIA Incontro del sala riunioni Dipartimento Prevenzione Medico ASL Sondrio.
Progetto pilota: “Valutazione civica e qualità urbana” - in collaborazione con Progetto “Occhio alla Città ” San Severo, --/--/2010 Agenda 21 locale Città.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Antonietta Di Martino novembre RETE SCUOLA SICURA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 “PREVENZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO”
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
Nuova Rete Referenti Territoriali
1 Piano Esecutivo di Riqualificazione Energetica Città di Catania 13 dicembre 2013.
Il Tram per Venezia. da Maggio 2013 iniziano i lavori.
Area Tecnica RESPONSABILE Daniela Murtas UFFICIO SEGNALAZIONI Ammnistrativi Mario Pirella UFFICIO TECNICO Istrut tore tecnic o Silvia Bruno Paola Carbone.
Transcript della presentazione:

STREETWORKS: UNA NUOVA METODOLOGIA PER LA GESTIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO FERRARA L’ESEMPIO DELLA CITTA’ DI VICENZA Ing. D. Galiazzo SETTORE INFRASTRUTTURE E CURA URBANA

OBIETTIVI UTILIZZO DI CITYWORKS 3. INDIVIDUAZIONE REFERENTE E DITTE 1. MONITORAGGIO DEGLI INTERVENTI 2. COORDINAMENTO DEGLI INTERVENTI 4. MONITORAGGIO RIPRISTINI 5. INDIVIDUAZIONE DELLE CRITICITA’ D’AREA

OBIETTIVI UTILIZZO DI CITYWORKS 1. MONITORAGGIO DEGLI INTERVENTI Consente un monitoraggio puntuale di tutti gli interventi nel suolo pubblico sia da parte dell’amministrazioni (lavori di riafaltatura) sia da parte degli enti gestori delle reti e sottoservizi sia da parte di soggetti terzi che intervengono sul suolo pubblico- - Archivio storico -

OBIETTIVI UTILIZZO DI CITYWORKS Consente di coordinare gli interventi previsti nel suolo comunale ed in particolare da la possibilità agli enti di coordinarsi e realizzare interventi contemporanei nella stessa strada, ottimizzando i costi e minimizzando i disagi 2. COORDINAMENTO DEGLI INTERVENTI

OBIETTIVI UTILIZZO DI CITYWORKS 3. INDIVIDUAZIONE REFERENTE E DITTE Consente di individuare sia le ditte che operano sia i responsabili della progettazione, direzione lavori e del cantiere. In caso di disagi sono ridotti i tempi di comunicazione per una azione correttiva

OBIETTIVI UTILIZZO DI CITYWORKS 4. MONITORAGGIO RIPRISTINI A seguito degli interventi è previsto il ripristino provvisorio e a seguire il ripristino definitivo della pavimentazione. Sulla base delle date indicate di inizio cantiere e fine cantiere è possibile monitorare che, trascorso il tempo di assestamento, lo scavo venga ripristinato a regola d’arte con il ripristino definitivo. - Regolamento scavi -

OBIETTIVI UTILIZZO DI CITYWORKS Lo strumento restituisca anche gli interventi eseguiti in emergenza che verranno inseriti successivamente alla loro esecuzione. Questo consente di individuare le aree in cui si verificano le maggiori criticità e al fine della programmazione. 5. INDIVIDUAZIONE DELLE CRITICITA’ D’AREA

DATI COMUNE DI VICENZA PRIMO INTERVENTO INSERITO TOTALE INTERVENTI INSERITI TOTALE INTERVENTI INSERITI

ENTI COINVOLTI AIM SPA – municipalizzata - Acque Vicentine – partecipata - Vodafone, Telecom, Sirti, Terna…

SVILUPPO DI FUNZIONE

PRIVATIENTI GESTORI COMUNE DI VICENZACONCESSIONARIO GS PARERIENTISETTORI COMUNALI POLIZIA LOCALE SETTORE MOBILITA’ RILASCIO ORDINANZA CONCESSIONARIO GS RILASCIO AUTORIZZAZIONE CONCESSIONARIO GS VERIFICA RIPRISTINO

SVILUPPO DI FUNZIONE

POTENZIALI SVILUPPI COORDINAMENTO CON LE SEGNALAZIONI COORDINAMENTO CON L’EMISSIONE DELLE ORDIANZE COORDINAMENTO CON LE OCCUPAZIONI DETERMINATE DA EVENTI SPORTIVI E MANIFESTAZIONE