FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
Advertisements

QUELLE DUE.
IL PICCOLO PRINCIPE Le Petit Prince.
Nel sentiero delle fiabe
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Storia di un emigrante del ‘53
Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
della scuola Primaria di
CENERENTOLA E’ UNA RAGAZZA CHE VIVE CON UNA MATRIGNA E DUE SORELLASTRE PERFIDE. LE TRE ARPIE LA FANNO LAVORARE TUTTO IL GIORNO COME UNA SCHIAVA. FLIC FLOC.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Biancaneve dal film di Walt Disney, ispirato all'omonima fiaba di Hans Christian Andersen.
R O B.
DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un giorno…...
Le donne Dottor Sghignazza.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
I buchi neri.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Imperfetto o Passato Prossimo
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Giuseppe, il sognatore. Giuseppe, il sognatore.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Avventura al campo estivo
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Dal Vangelo secondo Luca.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Maierna Giulia,Emanuele Mina
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
I due maghi.
IL FORNO.
La prova d'amore THAT’S AMORE.
Il pesciolino d’oro.
Storia di una gocciolina d’acqua
Buono come il pane.
C'era una volta un fiore.
“Non vuoi aiutarmi?”.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
AGGRESSIONE E MINACCE A UN POVERO CURATO
L'ottimista.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Un giorno:.
Routine
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
R O B.
ARTURO.
DOMENICA III di PASQUA Camminiamo verso Emaus ascoltando “fa’ che arda il nostro cuore” di Pergolesi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.

Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “BIANCANEVE” FEBBRAIO 2010.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva l’abitudine di consultare il suo ipad per conoscere chi fosse il più bello del paese. La risposta era scontata: nessun uomo lo superava in bellezza. Ma un brutto giorno scoprì che un giovane, di nome Fiorello, un forestiero, era conteso e corteggiato da tutte le donne. L’imprenditore arrabbiato chiese a Kevin, la guardia del corpo, di rapire il giovane e poi nasconderlo nel suo palazzo.

Kevin preoccupato per la sorte di Fiorello trovatolo, decise di salvargli la vita e gli consigliò di scappare il più lontano possibile. Il giovane vagò per i boschi per settimane, quando, arrivato in un casolare immerso nel verde, incuriosito e ormai stanco, decise di entrarvi. Che gran confusione al pian terreno!!! Piatti sporchi, biancheria da lavare, bottiglie di bibite sparse qua e là. Vista una scala decise di salire al piano superiore, e trovò, con grande meraviglia, sette lettini “Non sarò mica finito nella casetta di Biancaneve? Disse tra sé il giovane”. Tutto intorno però c’erano oggetti di alta tecnologia e un grande televisore 3D.

In questo casolare potrei stare bene”! ; si rimboccò le maniche e decise di mettere ordine. Stanco si addormentò su uno dei lettini. Verso sera tornarono dal lavoro sette nanette e per niente spaventate dall’intruso, cercarono di svegliarlo a suon di musica.

Le nanette, stanche ed affamate, gradirono molto, la cena preparata da Fiorello e con lui chiacchierarono fino a tarda notte. Passano i giorni e le sette nanette, ormai affezionate al giovane, gli proposero di rimanere nella loro casa in qualità di domestico. Qualche tempo dopo il ricco imprenditore venuto a conoscenza che il giovane Fiorello era ancora in vita, travestitosi da mendicante,si recò presso il casolare delle ragazze e trovato il giovane intento ai lavori di casa, con un inganno si fece aprire la porta e lo colpì al viso con uno spray al peperoncino così potente che Fiorello cadde come morto.

Ginevra, una pittrice, incantata dal bosco dove era immerso il casolare, volendo prendere spunto per un suo quadro si accorse che sull’uscio di casa c’era qualcuno per terra. Affrettò il passo, raggiunse Fiorello, cercò di rianimarlo con un energico massaggio al cuore e come nelle fiabe, Fiorello riprese a vivere.

Stretta la foglia larga la via… dite la vostra che io ho detto la mia.