Scelta della Mossa Versione Base Diagramma di Flusso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per.
Advertisements

Dalla mia croce alla tua solitudine
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Piccole strategie di apprendimento
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
R O B.
PRENDERE APPUNTI.
Adesso faremo un piccolo test
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Il planning del pomeriggio
VIOLENZAVIOLENZA. Un gruppo di violentatori in prigione è stato intervistato per sapere ciò che cercano in una potenziale vittima. Ecco qui alcuni elementi.
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
Procedure guidata per l’installazione di AMORE 1.0
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
Ti senti sovente abbattuto?
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
Fai molta attenzione....
Molte persone attraverseranno la tua vita
I PREZIOSI FIORI DI CACTUS
Forse Dio vuole....
21° incontro.
Certezze che illuminano la vita Quel che è certo è che Dio ti accorda le forze di cui hai bisogno,
Logica.
Adesso faremo un piccolo test
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Adesso faremo un piccolo test
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Adesso faremo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto ? Devi rispondere immediatamente.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
VALUTA IL TUO LIVELLO DI MOTIVAZIONE
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
Quello che è certo. Quello che è certo Quel che è certo, è che Dio ti accorda le forze di cui hai bisogno, e le elargisce al momento esatto in cui.
Clicca per andare avanti
STRATEGIE DI APPRENDIMENTO
Cosa fare quando non abbiamo pensato a cosa fare
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Automatismi Scacchistici
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
in Assassinio Magico Stai per partecipare a un gioco magico interattivo. Segui attentamente le istruzioni. In casa Tudor è avvenuto un terriilbe omicidio.
Tecnica SCAP.
Adesso faremo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
Automatismi Scacchistici
Apertura Cos’è ed a cosa serve.
La vita.
Valutazione dell’impatto formativo
Questo breve quiz è composto da 4 domande per stabilire se sai diritto alla qualifica di “persona che usa il cervello”. Le domande non sono cosi tanto.
Perdi il tuo tempo per leggere questa roba…. “De gustibus non disputandum est: Sui gusti non ci si sputa” (disse quel tale mentre mangiava la merda)
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
1) La nostra scuola ti piace? (tutti) 2) La nostra scuola è accogliente? (tutti)
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
R O B.
Tu sei speciale ed unico
Per amicizia.
Ideare un Piano di Gioco Parte Prima. Perché ideare un Piano di gioco?
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
Vortice Schemi di Gioco 3.
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
Madre Teresa di Calcutta Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni.
Vendi potenza di calcolo 1/7
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Transcript della presentazione:

Scelta della Mossa Versione Base Diagramma di Flusso

Scegliere una mossa richiede l’automatizzazione di una Sequenza di Azioni riassumibili in un Diagrama di Flusso ?

Scelta Buona Mossa - Diagramma di Flusso

?????

Ecco il Diagramma di Flusso del Risotto. Un Diagramma di Flusso è un’immagine che serve a ricordare una sequenza di azioni da effettuare in ordine L’ordine viene eseguito passando da un rettangolo all’altro, seguendo le linee, solo dopo aver completato l’azione indicata ne rettangolo precedente. Azioni presenti in rettangoli paralleli sono da effettuare nell’ordine preferito. Ecco il Diagramma di Flusso del Risotto.

Risotto - Diagramma di Flusso

Torniamo agli Scacchi. Per scegliere una buona mossa è sufficiente eseguire le azioni della sequenza. La sequenza deve essere rispettata e le azioni effettuate completamente altrimenti il risultato non è quello prestabilito (quindi generalmente sbagliato). La sequenza deve essere ripetuta costantemente finché non si impara ad effettuarla automaticamente. Periodicamente la sequenza va ripetuta seguendo il diagramma passo dopo passo, in modo da rinforzare la memoria automatica.

Quindi …..

S.C.A Base Controlla TUTTI gli Scacchi, Catture ed Attacchi che puoi fare. Scarta quelli che sono evidentemente inutili Memorizza quelle mosse che ti sembrano utili facendone un piccolo elenco.

Memorizza quelle mosse che ti sembrano utili aggiungendole all’elenco. S.C.A. Zero Controlla TUTTI gli Scacchi, Catture ed Attacchi che l’avversario può fare, come se toccasse a lui e non a te. Puoi così scoprire che sei forzato a rispondere alle minacce avversarie prima di poterne portare a tua volta. Memorizza quelle mosse che ti sembrano utili aggiungendole all’elenco.

Piano Verifica quali mosse fanno parte del tuo Piano. Se non hai un chiaro Piano puoi cercare una mossa fra i Minipiani. Memorizza quelle mosse che ti sembrano utili aggiungendole all’elenco.

Confronto Confronta tra loro le mosse che hai messo in elenco sinora. Scegli in base a quelle più forzanti: scaccomatto o difesa dallo scaccomatto vantaggio materiale (guadagnare o non perdere) posizione migliore mossa più sicura non c’è di meglio

Ho scelto la mossa

Non farla !!!!!!!!!

Quando tutto funziona fai la mossa scelta! S.C.A. Premossa Controlla TUTTI gli Scacchi, Catture ed Attacchi che l’avversario potrebbe fare DOPO che la mossa che hai scelto. Puoi così scoprire che la mossa scelta si rivela un errore per un particolare che si verifica DOPO averla fatta, o perché non hai notato qualcosa. In tal caso evita di farla, torna all’elenco e scegli un’altra mossa. Ripeti per essa lo S.C.A. Premossa. Quando tutto funziona fai la mossa scelta!