Presentazione Informazioni Servizi offerti Dove Siamo Moduli Notizie utili INDICE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IV – Ragioneria generale
Advertisements

NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
La nuova normativa per l’Impresa Sociale
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Biella 10 marzo 2010 COMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, D.L. N. 7 del 2007
1 PROGETTO FISCO SCUOLA 2009 Agenzia delle Entrate di Rieti e Istituto Elena Principessa di Napoli.
PROGETTO FISCO SCUOLA Agenzia delle Entrate di Rieti e LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI di RIETI.
Il Sistema Informativo Contabile
Il controllo di gestione
Il sistema informativo
Acquisto e perdita della qualità di imprenditore
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Corso Breve sul TRUST A cura del Gruppo Trust
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Università Magna Graecia Lezione di economia aziendale
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
UN QUADRO DELLA FINANZA PUBBLICA IN ITALIA
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Apindustria Padova Area Tributi SCADENZIARIO GIUGNO 2010 In collaborazione con Studio Commercialista Dott. Rag. Stefania Bellavere Area Tributi Dott. Rag.
LA MEDIAZIONE DELLE CONTROVERSIE CIVILI E COMMERCIALI Seminario formativo per funzionari delle Camere di Commercio della Toscana 19 maggio 2011 N.Giudice.
Creazione di impresa: l abc degli strumenti di base amministrazione e controllo Palazzo di Vetro SME Via Punta di Ferro, 2 – Forlì Roberto Bonanni Maria.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Valide Alternative per l’integrazione
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Le implicazioni di natura fiscale
Lattività professionale Studio Legale Dicandia. AREE DI COMPETENZA ASSISTENZA GIUDIZIALE INDAGINI DIFENSIVE CONSULENZA STRAGIUDIZIALE FORMAZIONE.
Demma Dario Cliccare qui per entrare Studio Commerciale Demma Dario
Progetto “Fisco e scuola”
LA GESTIONE di Napolitano Annalisa. LA GESTIONE E l insieme delle operazioni che serve a raggiungere il fine stabilito dal soggetto economico,cioè il.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
I SERVIZI TELEMATICI. SERVIZI DISPONIBILI AI CONTRIBUENTI Di seguito si elencano i Servizi disponibili sia su Entratel che su Internet; i contribuenti.
Ragioneria generale a.a. 2008/09
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: SERVIZI.
Le operazioni di raccolta
COMUNICAZIONEUNICA. Avvio fase sperimentale: 19 Feb. 2008: Primo DM modello 21 Dic Aprile 2010 Obbligo ComUnica 6 mesi 60 gg Sperim. Oggi 1 Ottobre.
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2006/2007 CLASSE 3^ AZ PROF. SALVATORE BRAY.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:CENTRO.
presentazione creata da: D'Oca Laura Elenco per la navigazione.
COMUNE DI VIGNOLA VIGNOLA PATRIMONIO S.R.L. Aspetti contabili e fiscali.
Rete d'Imprese
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
ELENCO DELLA NAVIGAZIONE Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli Informazioni utili esci.
Elenco per la navigazione Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Contatti Moduli Informazioni utili.
costituire una Cooperativa
La gestione.
Corso di formazione amministrazione e gestione di una odv edizione Pinerolo 27 novembre 2013 – 29 gennaio 2014.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Vi sono scritture contabili rilevanti:
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
Tutti gli imprenditori hanno l’obbligo di iscriversi nel
Azienda Pernice S.r.L.. Indice Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli.
LE SCRITTURE CONTABILI DELL’IMPRENDITORE
L’Amministrazione Finanziaria
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
Ed. italiana – a cura di Bocchino, Serini, Chirico
La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi
Statuto dell’impresa commerciale non piccola Iscrizione nel registro delle imprese v. art Scritture contabili v. art. 2214, co. 3 Fallimento Norme.
La contabilità.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 1 – Costituzione dell’impresa turistico-ristorativa Imprese ricettive & ristorative.
(Pratica Elettronica di Fido)
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 2 – Tasse, imposte e documenti della vendita Imprese ricettive & ristorative.
Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio.
GLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI NECESSARI PER L’AVVIO DI UN’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE.
Transcript della presentazione:

Presentazione Informazioni Servizi offerti Dove Siamo Moduli Notizie utili INDICE

Benvenuti sul nostro sito. Questo è lo studio commerciale dei ragionieri Pernice Gianpaolo & Barcellona Veronica. Lo studio è situato a Palermo in via Libertà n. 12. Il nostro fine è quello di fornire ai clienti un servizio innovativo tramite lo sfruttamento della rete internet per poter servire nuovi servizi. Inoltre offriamo dei servizi situati all’interno della rete come per esempio: le informazioni di carattere tributario e fiscale inerente la nostra società e servizi scelti da noi con cura e attenzione. Se volete contattarci il nostro sito è PRESENTAZIONE Indice

Il nostro studio si occupa delle seguenti parti:Provvede alla tenuta delle scritture contabili, all’elaborazione e redazione delle denunce fiscali.Inoltre il nostro studio si occupa dei servizi offerti e inoltre di offrire ai nostri clienti uno strumento semplice e di facile utilizzo,e di poter accedere ai servizi utili situati all’interno della rete internet. Lo studio è aperto ogni giorno tranne il sabato INFORMAZIONE Tel Fax Indice

Servizi offerti Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali Consulenza Fiscale Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRPEG, IRAP, IRFEF, IVA). Consulenza tributaria Scelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle esigenze del cliente destinata A società, imprese, lavoratori autonomi e privati. Indice

Bilanci Formazione di bilanci secondo le norme del codice, i principi contabili e le norme Fiscali.Analisi di bilancio grazie al calcolo degli indici. L’analisi per indici mette a confronto determinate poste di bilancio per ottenere svariate informazioni circa l’andamento dell’azienda, consentendo così di programmare e controllare la Gestione futura. Consulenza contrattuale Predisposizione di contratti, atti costitutivi, statuti, convenzioni. Consulenze legale Lo studio, tramite un consulente convenzionato, è in grado di prestare consulenza ed assistenza legale.

Il nostro studio è situato a Palermo in via libertà 12 Dove siamo Siamo qui Indice

Modulistica Ministero delle finanze –agenzia entrate Modulistica Presente sul sito internetagenzia entrate –agenzia entrate Sicilia Modulistica Presente sul sito internetagenzia entrate Sicilia –modulistica catastale Modulistica Presente sul sito internetmodulistica catastale –modulistica per professionisti Modulistica Presente sul sito internetmodulistica per professionisti –agenzia delle dogane Modulistica Presente sul sito internetagenzia delle dogane Camera di Commercio Aprire un ImpresaCamera di Commercio Modulistica INPS Modulistica presente sul sito internet dell'INPSModulistica INPS Modulistica INAIL Modulistica presente sul sito internet dell'INAILModulistica INAIL Comune di Palermo Modulistica per le attività commerciali presente sul sito internetComune di Palermo Curriculum (pdf) Modello per la creazione di un curriculum personaleCurriculum (pdf) Curriculum (word) Modello per la creazione di un curriculum personaleCurriculum (word) Modello F23 Compilabile direttamente sul computerModello F23 Modello F24 Compilabile direttamente sul computerModello F24 Indice

Notizie utili Piano dei conti Prima nota Libro giornale Libro mastro Indice

Piano dei conti Il piano dei conti è l’elenco organico e sistematico dei conti in modo da renderli idonei a perseguire gli obiettivi attribuiti alla contabilità generale. Il piano dei conti è costituito: Dal quadro dei conti, che è l’elemento sistematico dei conti Dalle note illustrative o esplicative, che l’elenco delle regole Il quadro dei conti si articola sui diversi livelli: Classi Gruppi Conti di mastro Conti Analitici

Prima nota La prima nota è una scrittura elementare cronologica cioè in ordine di data Non esiste una forma tipica della prima nota nella particolare formalità da rispettare Nell’azienda per meglio organizzare e ripartire al lavoro si predispongono due prime note: La prima nota di cassa che elenca le operazioni che comportano l’entrata e l’uscite di cassa La prima nota di corrispondenza che elenca tutte le operazioni comprovate da documenti ricevuti per corrispondenza.

Libro giornale Il giornale è il libro contabile nel quale vengono riportate giorno per giorno le operazioni relative all’esercizio dell’impresa rilevate con il metodo della partita doppia. Il libro deve essere obbligatoriamente tenuto ai sensi dell’articolo 2214 del codice civile dall’imprenditore che esercita una attività commerciale.

Libro mastro Il libro mastro è l’insieme dei conti utilizzati nell’azienda per la rilevazione delle operazioni.

Realizzato da: Barcellona Veronica 5°c