Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Autovalutazione dellITI E. Medi San Giorgio a Cremano Anno Scolastico 2012/13 Dirigente scolastico Prof.ssa Annunziata Muto A cura della Funzione Strumentale.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Sono soddisfatto del mio orario di lavoro?. I carichi di lavoro sono divisi in modo equo?
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Le restituzioni in percentuale:
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
Questionario ATA 17 QUESTIONARI COMPLETATI CONSIDERAZIONI RIASSUNTIVE Riguardo al proprio lavoro (orario, carico,definizioni di funzioni, organizzazione,
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO. ( Referenti : Bruchi Carla- Ghirlandini Carla ) La valutazione della scuola costituisce un’esigenza imprescindibile di cui.
MONITORAGGIO ATTIVITA’ POF a.s – 2014 GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI CREMENO INTROBIO.
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Transcript della presentazione:

Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA- QUESTIONARIO GRADIMENTO DOCENTI 76 schede su 105 Anno scolastico 2013-2014

A: GLI SPAZI DELLA SCUOLA Credi che L’edificio sia accogliente e ben tenuto

Ci siano spazi adeguati e accoglienti per le attività funzionali e il lavoro fuori dalle aule

B: IL CLIMA SCOLASTICO ti aspetti che Vai volentieri a scuola

Il clima della scuola sia sereno

È soddisfatto dei rapporti con gli altri docenti

È soddisfatto dei rapporti con il personale ATA

È soddisfatto dei rapporti con i genitori

È soddisfatto dei rapporti con il Dirigente scolastico

C: FUNZIONE DOCENTE Crede che I consigli di classe rispondono alle esigenze didattiche

Sia sufficiente il tempo assegnato al loro svolgimento

Sia utile la presenza dei genitori

Sia sufficiente il tempo assegnato alle riunioni del collegio dei docenti

Le riunioni del collegio dei docenti siano produttive

Per rendere più produttivo il Collegio dei docenti, è opportuno:

Il lavoro delle commissioni cui parteciperai sia produttivo

Sia stato utile il lavoro svolto dalle funzioni strumentali

Siano utili i colloqui individuali con le famiglie così come programmati

Siano utili i colloqui pomeridiani con le famiglie così come programmati

È soddisfatto, in generale, dei risultati ottenuti dai suoi studenti

Nello svolgere la sua attività di insegnante quanto ritiene di prendere in considerazione i bisogni e gli interessi dei suoi studenti

In base a quanto è a sua conoscenza ritiene che i laboratori della sua scuola siano efficienti dal punto di vista della sicurezza

Ritiene che i suoi studenti facciano sufficiente pratica con le attrezzature a disposizione nei laboratori

È informato adeguatamente da parte della scuola su tutti gli aspetti delle attività

D: COMUNICAZIONE Ti aspetti che: Sia efficace e funzionale il modo in cui, nella scuola, si divulgavano le informazioni

Nella scuola ci sia una comunicazione efficace e produttiva tra le varie componenti

E:AMMINISTRAZIONE Credi che Sia efficace il servizio di segreteria

Le circolari, i documenti, i fax, siano comunicati alla persona interessata in tempi adeguati

Sia valido il servizio svolto dal personale Amministrativo

Sia valido il servizio svolto dai collaboratori scolastici per efficace e disponibilità

Il Dirigente Amministrativo sia disponibile a fornire informazione e spiegazione su quanto di sua competenza

F: DIDATTICA quanto ti aspetti siano valide le iniziative e le attività didattiche, di informazione e culturali proposte quest’anno

IN CONCLUSIONE TI CHIEDIAMO: Quale dei seguenti temi ritieni costituirà prioritariamente una esigenza ai fini del tuo aggiornamento professionale:

SINTESI Sono state monitorate 76 schede su 105 docenti. Il questionario è stato suddiviso in 6 sezioni: per ciò che riguarda l’organizzazione dell’Istituto, i docenti sono molto soddisfatti del loro orario, considerano buono il funzionamento degli Organi collegiali , la distribuzione delle funzioni e responsabilità e le attrezzature esistenti. Discrete le informazioni veicolate e la relazionalità anche se le differenze tra il sufficiente, buono e ottimo sono minime. I docenti si sentono di partecipare adeguatamente alle decisioni ed è molto rilevante il risultato riguardo il DS che facilita il lavoro prendendo le opportune decisioni, promuovendo un clima di collaborazione tra il personale. Riguardo la segreteria e il personale ATA i risultati sono tra il buono e il distinto per ciò che riguarda le informazioni, la modulistica, i tempi di attesa e la collaborazione dei personale ATA. I docenti si sentono molto motivati nel lavoro, ben riconosciuta la valorizzazione delle caratteristiche professionali, buone le modalità di verifica e valutazione. Il livello di pulizia degli ambienti è tra sufficiente e buono. Complessivamente i nostri docenti hanno valutato buono il loro luogo di lavoro .