Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
S C O P E Il direttore dOrchestra eTecna. S C O P E è un gestore dei processi aziendali Non vuole sostituirsi ai gestionali già in uso nelle varie realtà
Esame di Stato Prova scritta di Informatica
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Il Sistema Operativo.
Connessione con MySQL.
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
Soluzioni Informatiche
Software di base Il sistema operativo è un insieme di programmi che opera sul livello macchina e offre funzionalità di alto livello Es.organizzazione dei.
Informatica e Tecnologie per la comunicazione in rete 1
Sosteniamo e potenziamo lazione delle BCC. Progetto Finanza di Gruppo Cantiere PLANS GDL Infrastruttura IT Roma 28/09/
4 Cosa è una rete? ã Punto di vista logico: sistema di dati ed utenti distribuito ã Punto di vista fisico: insieme di hardware, collegamenti, e protocolli.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
UCAMP – Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
modulo di gestione partitario
FantaGoal Quando il calcio è di rigore… Fantasia Nicola Corso di Laurea in Informatica Università La Sapienza Roma A.A. 2003/2004.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Progetto DATA - Seminario 25 Novembre DED (Data Entry Designer) Applicativo WEB Free & Open Source A disposizione di tutti: Utilizzabile sul server.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Presentazione della Società n SERGENI nasce nei primi mesi dellanno 1991 con lobiettivo di operare nel settore dellinformatica e in ambienti diversi di.
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Laurea specialistica in pianificazione e politiche per lambiente Progettazione operativa ed utilizzo di un archivio sulle tecnologie di bonifica Ing. Stefania.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.
Teleporto Adriatico La nautica da diporto ha un nuovo punto di riferimento Venezia 13 ottobre 2000.
Sistema Operativo (Software di base)
SCON Schemi contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
STAT Statistiche e rendicontazioni Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
QUAD Quadrature contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti QQ.
BUILD Application Creator Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale
Inca Gestione incassi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
I DATABASE.
ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
N4N Platform Architecture PA Inside outlook.
(movimentazione sistemi di pagamento e segnalazioni antifrode)
SIPAG Mappa servizi di pagamento Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
LOGS Journaling Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CO01 Condizioni Generalizzate Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
IMMO Immobili a garanzia Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
EURIALO Libro Soci Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CARDS – Gestione Carte Bancarie Presentazione. Ruoli Cliente Banca Servizi Infrastrutturali Istituzione Finanziaria Clienti Consumatore Esercente Banca.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
SCAD Scadenzamenti Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
INTEGRA Dati integrativi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 1.
ITER Iter delle Pratiche Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. Seconda parte: L’evoluzione.
Facoltà di Informatica Laboratorio Base dati II Prof. Flavio Fontana Simone Silvestri Anno Accademico 2003/2004 Matr Mail :
{ Area Ricerca Bilancio e produttività scientifica 20 Dicembre Antonello Paoletti – SSI Ufficio Area Scientifica, AC.
Definizione e obiettivi del Sistema Operativo. DIFFERENZA TRA SISTEMA OPERATIVO – SOFTWARE APPLICATIVO Sistema operativo è un insieme organico di programmi.
Transcript della presentazione:

Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti

05/04/2015 by Europulsar2 Problema Una delle problematiche da affrontare da parte degli istituti nella gestione della struttura informatica è quello della formazione del personale all’uso degli applicativi a disposizione. Nel momento di particolare fermento nato dall’adozione di nuove tecnologie e nuove procedure la problematica della formazione comporta sempre più problemi in un contesto nel quale le risorse da dedicare debbono essere ottimizzate al massimo. In questo contesto occorre quindi minimizzare i costi della fase di formazione sulle procedure lavorando su una serie di fattori: 1 – Realizzazione di procedure estremamente user friendly 2 – Utilizzo nel layout dell’interfaccia utente di terminologia ampiamente condivisa 3 – Utilizzo di un ottimo sistema di Help contestuale che copra l’intera area applicativa della procedura (funzioni, maschere, campi, valori ammessi etc..)

05/04/2015 by Europulsar3 Obiettivi Obiettivo principale della soluzione è rappresentato dalla fornitura di servizi di aiuto on line all’operatore. Tali servizi sono facilmente integrabili in procedure preesistenti (la complessità dell’integrazione dipende anche dal livello di dettaglio a cui si debbano spingere tali servizi). Il sistema prevede di gestire tramite proprie tabelle i testi e gli attributi dei documenti di aiuto legati alle varie entità della procedura ospitante. La procedura è in grado di mantenere e gestire i testi in base alla lingua dell’operatore. I servizi sono fruibili in svariati ambienti tecnologici. La gestione delle caratteristiche degli help può essere effettuata direttamente tramite l’interfaccia utente della procedura oppure importati da file esterni tramite apposite procedure.

05/04/2015 by Europulsar4 Architettura Operatività di TP accentrata: Definizione dei parametri di help per procedura. Mantenimento e modifiche dei testi, aggiunte e modifiche entità connesse ad help. Operatività differite (batch): Importazione testi di help da flusso esterno Servizi disponibili: Fornitura del servizio di help per l’entità richiesta (Funzione, Maschera, Campo, Errore applicativo…). I servizi di help sono in grado di richiedere all’esterno integrazioni ai testi ed agli attributi estratti dalle proprie basi dati, ad esempio è possibile richiedere all’esterno la lista di valori possibili per un certo campo nel caso di dominio valori non statico.

05/04/2015 by Europulsar5 Macrofunzioni Le funzionalita' del prodotto si possono sintetizzare in:  Gestione on line delle entità e delle caratteristiche degli help sulle entità  Importazione dei testi di help  Servizio di fornitura help on line relativo all’entità richiesta

05/04/2015 by Europulsar6 Scheda tecnica Ambienti Tecnologici Disponibili Hardware: IBM 30xx, Intel-like Terminali: 3270-like, Browser, Visuali Sistema operativo: MVS-DOS/VSE, Microsoft Windows/NT (opzionale) Tp monitor: CICS/IMS, interno Strutture dati: DB2 Linguaggio: Cobol 2, MS.NET Standards Progettuali Help in linea Multibanca Multilingua Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 15 Programmi BATCH: 5 Linee Codice: Mappe:10 Archivi/Tabelle: 4 Oneri di interfacciamento 1,0 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Mainframe 15% sul prodotto Server

Europulsar s.r.l Via F. Reina Milano tel. 02/