Torino Magica e Misteriosa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MONUMENTO ADOTTATO: PONTE MILVIO
Advertisements

Quando è nata la religione?
MEDITERRANEO IL FUTURO DI UNA STORIA IL PONTE. MAGIA E INGEGNO ARCHITETTURA PAESAGGIO-POSIZIONE ARIA, ACQUA E TERRA FORZE NATURALI.
LA NASCITA DELLA RELIGIONE
Gli Egizi Una società religiosa.
LEZIONE 10 PER IL SABATO 8 MARZO 2008 DISCEPOLATO SOTTO PRESSIONE.
LA STORIA DI MOSE’.
Paolo la centralità di Gesù Cristo
8 giorni dopo II Domenica di Pasqua.
SCUOLA PRIMARIA “GIANNI RODARI” ISTITUTO COMPRENSIVO di Trofarello.
LE EQUAZIONI DI SECONDO GRADO
GITA A CALTAGIRONE 16 dicembre 2008
MEDITERRANEO IL FUTURO DI UNA STORIA LA PIAZZA. IL LUOGO CENTRO DELLA COMUNITA LUOGO CERIMONIALE E DI MANFESTAZIONE COLORI E PROFUMI PAESAGGIO-POSIZIONE.
Rione Esquilino Piazza Vittorio La Porta Magica
LItalia è stata unita nellanno 1861 LItalia has been united in year 1861 Prima/first Dopo/after.
Palazzi e luoghi significativi per lunita d Italia.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
Torino 2006.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Parola di Vita Maggio 2007.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
ALLA SCOPERTA DEI SUOI TESORI
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
11.00.
Città di Santa Fe, Nuovo Messico. USA
IL CROCIFISSO SILENZIOSO
Per chi Torino non la conosce…
9.00.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Guerre di indipendenza italiane
VENEZIA.
Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I
Pitagora regge il cosmo
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
Fontana dei 12 mesi Parco del Valentino
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
Parola di Vita Aprile 2012.
Cosa si ricorda il 4 novembre?
Parrocchia San Paolo apostolo
PROGETTO COMENIUS BRIDGES IN EUROPE: REAL AND IMAGINED PONTI SUL FIUME TEVERE.
9 novembre 2014 Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Musica: “Andiamo alla Casa di Dio” (sinagoga.
Simbolo della città rinascita culturale!
P R E S E N T A.
Dante Alighieri.
4^ DOMENICA DI AVVENTO - ANNO B Samuele 7, Romani 16,25-27 Luca 1,26-38 ECCO CONCEPIRAI UN FIGLIO, LO DARAI ALLA LUCE E LO CHIAMERAI GESU’
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
Complesso conventuale di S.Maria dell’ Assunta
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
LA PASQUA Pesah passaggio liberazione.
LA DIVINA COMMEDIA di Dante Alighieri.
IL MIO PAESE SI CHIAMA COMISO
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
Giovanni Antonio Canal detto Canaletto
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
museo Museo Egizio di Torino
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
L’ARTE MESOPOTAMICA museo Pergamonmuseum
L’uomo, le grandi domande e Dio
DANTE E LA FILOSOFIA DI ARISTOTELE
LEZIONE 8 DELLA SCUOLA DEL SABATO COMPAGNI D’ARMI COMPAGNI D’ARMI SABATO 20 FEBBRAIO 2016 SABATO 20 FEBBRAIO ° TRIMESTRE 2016.
GLI EGIZI La Religione.
TORINO TORINO. T Torino e il capitale della regione Piemonte.
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
Il vescovo a cui la Dirigente Scolastica, in un precedente incontro aveva illustrato il progetto, si è reso disponibile ad incontrare i ragazzi. In occasione.
Transcript della presentazione:

Torino Magica e Misteriosa Torino fu scelta come prima capitale (1861 - 1865) Considerata un vertice del triangolo che nacque alla fine dell’800: il triangolo industriale ( insieme a Milano e Genova). Vittorio Amedeo II affidò l’incarico dell’ingrandimento di Torino e la nascita di edifici monumentali che adeguassero la città al ruolo di capitale a Filippo Juvara ( o Juvarra). Prima di inoltrarsi nella Torino esoterica, è necessario spendere ancora due parole sul motivo per il quale Torino si trova proprio a Torino … Il mito di Fetonte, che troviamo citato anche nella Divina commedia di Dante Alighieri. (paradiso, canto 17), ci spiega l’origine di questa città. Fetonte, è ricollegato da molti all’ignoto faraone Pheton, figlio della dea Iside Questo mito, può aiutarci a comprendere come si sia arrivati ad ottenere i due triangoli Magici che caratterizzano la città. Torino, infatti, è uno dei vertici che compongono i due triangoli: quello di magia Bianca (insieme a Praga e Lione) e quello di magia Nera (insieme a Londra e San Francisco).

Torino Magica Un triangolo di Magia Bianca Un triangolo di Magia nera Compone Un triangolo di Magia Bianca Un triangolo di Magia nera Insieme a Perché? (ANDIAMO A VEDERE) Perché? (ANDIAMO A VEDERE) Insieme a Praga Lione Londra San Francisco Gran Madre di Dio Il globo Mole Antonelliana L’angelo Piazza Castello Museo egizio Duomo Rondò della forca Piazza Solferino

“I due triangoli” MAGIA NERA MAGIA BIANCA Lione Londra Praga San Francisco Torino Torino Si crede che Torino sia un punto di incrocio di linee energetiche. Unendo, infatti questi due triangoli, si ottiene un Esagramma. A fornirci un’ulteriore testimonianza ci pensò un architetto austriaco: egli unì 5 edifici Sabaudi, formando una seconda stella, questa volta a 5 punte. Partiamo dalle forze positive, quelle che permettono a Torino di rappresentare un vertice del triangolo di Magia Bianca…

Gran madre di Dio Situata sulla riva del fiume PO, di fronte a Piazza Vittorio Veneto. Richiama la forma del Pantheon di Roma. Ai lati della scalinata esterna si trovano due statue: una rappresenta la Fede e l’altra la Religione.

Mole Antonelliana Sorge nel luogo dove in precedenza si trovava uno dei bastioni della città. Originariamente doveva essere una sinagoga Antonelli non vide mai la sua opera terminata, a portarla compimento fu, infatti, il figlio Costanzo. La cupola affrontò mille vicende. POSSIEDE UNA CUPOLA PARTICOLARE

Piazza Solferino L’opera fu realizzata da Riva, egli scolpì 4 gruppi di statue. Ma vi è un’altra chiave di lettura per questa Fontana attingendo ai simboli massonici. All’estremità di questa piazza si trova la monumentale Fontana Angelica .

Piazza Castello Proprio in questa piazza, ogni 23 giugno si svolge un rito. Sempre in Piazza castello, avvicinandosi a uno dei pilastri del Palagi, si può notare una scritta: FERT Osserviamo la grande cancellata che separa Piazza Castello dalla piazzetta Reale.

Duomo di Torino Sulla parete destra del Duomo c’è una meridiana: Il quadrante riporta i simboli dei 12 segni zodiacali. Al centro della meridiana è raffigurata una croce. Si deve notare: 1° che i segni collocati ai 4 vertici, coincidono con l’inizio delle 4 stagioni. 2° che i segni indicati dalla freccia sono il segno astrologico di Cristo (capricorno) e il suo ascendente (cancro). 3° che ognuno dei 4 elementi è associato ad un elemento: Capricorno-Terra, Ariete-Fuoco, Cancro-Acqua, Bilancia-Aria

Museo Egizio Il museo Egizio più importante dopo quello del Cairo ad esempio Si ritiene che vi siano, tra i reperti ospitati, oggetti in grado di emanare energia positiva ed altri, al contrario, che sarebbero fonte di radiazioni negative. Solitamente, si crede che queste forze tendano ad annullarsi. Partiamo allora alla ricerca dei luoghi della Torino Oscura… Come abbiamo già detto, la città presenta forze positive, che caratterizzano Torino Magica. Ma, come esistono forze positive, allora, devono esisterne anche di negative che si oppongano alle prime.

Il Rondò della forca Il nome deriva dal fatto che vi si tenevano lì le pubbliche impiccagioni. Il rito dell’esecuzione aveva le sue precise ed immutabili regole. Ad aumentare le energie negative del luogo, non molto lontano dalla “valle degli uccisi”, si trova Piazza Savoia.

Piazza Statuto, Il monumento che si trova al centro della Piazza, fu costruito in commemorazione all’apertura del Fréjus. In vetta al monumento spicca la statua di un angelo. L’angelo in questione, se preso in considerazione insieme a quello rinchiuso nella Mole Antonelliana e a quello situato sul colle della Maddalena, costituisce una triade angelica.