Sì, gratuitamente! Azione Cattolica una scelta di fedeltà
Sì è una parola semplice ma impegnativa, una parola quotidiana ma non banale. Nel Vangelo si scrive anche Amen: è la parola di Maria. In AC da sempre ci mettiamo alla scuola di Maria, per imparare a dire sì: lo facciamo in particolare l’8 dicembre, confermando insieme il nostro sì al Signore e alla Chiesa; lo abbiamo fatto a Loreto, per imparare di nuovo a dire sì, semplicemente.
Oggi ci impegniamo a contemplare… la donna che diventa un sì, un Sì grande come una casa. Contemplando Maria, il mistero dell’Incarnazione ripartendo dall’8 dicembre.
Azione Cattolica: una scelta di fedeltà al nostro Battesimo al primato della formazione al Signore alla Chiesa
Ci impegniamo a vivere in comunione… Da cittadini e stranieri chiamati a vivere la casa e ad abitare il mondo. giorno dopo giorno. tra le case nelle nostre città grandi e piccoli insieme come fratelli di questo tempo
Azione Cattolica: una scelta di fedeltà all’associazione alle famiglie alla nostra laicità alle persone alle città all’unità all’oggi
Ci impegniamo ad una missione… Perché la santità è possibile: è la misura alta della vita cristiana. da laici nel mondo con i piedi per terra e lo sguardo aperto all’orizzonte verso tutti in ogni ambiente: “nel mio cuore e nella mia terra”.
Azione Cattolica: una scelta di fedeltà a un Vangelo da comunicare fino agli estremi confini della terra alla missione della Chiesa al mondo a una cultura cristianamente orientata a questo tempo scristianizzato in cui siamo stati posti per testimoniare che è bella una vita ispirata al Vangelo.
Azione Cattolica: una scelta di fedeltà!