Piattaforma operativa integrata Ipotesi di sviluppo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ECONOMIA&SALUTE Ruolo del volontariato. ADOSITALIA ASSOCIAZIONE DONNE OPERATE AL SENO Concordiamo tutti che la salute è un bene essenziale per.
Advertisements

I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
Accordo su democrazia, rappresentanza e rappresentatività Confindustria CGIL CISL UIL 31 maggio 2013.
ANTEAS EMILIA ROMAGNA organizza CORSO DI FORMAZIONE “L’ASSOCIAZIONE CHE COMUNICA” 1° Incontro: La Comunicazione, l’Ufficio stampa, il Comunicato stampa,
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Office Live Communications Server 2003 e Live Meeting: comunicare e collaborare in tempo reale.
Il pensiero di Norberto Bobbio nelle nostre ricerche
Borsa e mercati finanziari La comunicazione con gli investitori tra opportunità e vincoli Il caso AnsaldoSTS - A Razeto - 23 giugno 2006.
IPSIA PITTONI CONEGLIANO
La valutazione dei corsisti I si i no i pensavo e i vorrei dei commenti finali …..ad un certo punto della vita si pensa di sapere tutto poi si scopre.
Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali Associazione sindacale ANPO- ASCOTI- FIALS Medici-(ANMDO- FIMMG Dipendenza)
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere.
1 Action Plan Catasto ai Comuni - MODULO III.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
19 gennaio 2004Certificazione Resp.URP1 Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 19 Gennaio 2004 Organizzazione della Comnicazione terzo modulo.
electronic mail posta elettronica La posta elettronica, nota come (electronic - mail), è uno dei servizi Internet più utilizzato. Essa consente.
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
Quel che è certo.
Wp1 – Indicatori Qualità Claudio Forghieri Comune di Modena
Piano di semplificazione dei procedimenti per le imprese Nucleo per la Semplificazione.
Quindi possiamo dire che il geologo è uno scienziato
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Management Information System 1 19 DICEMBRE 2003 Valter Cantino CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE CURRICULUM SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI.
CHI SIAMO I NOSTRI PRODOTTI DOVE SIAMO CONTATTI ringraziamenti.
La soluzione per la gestione di disegni e documenti
Le Informazioni Utili. LISCRIZIONE AL FONDO offre la possibilità di finanziare qualunque attività formativa rivolta ai dirigenti ma è necessario essere.
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Visual Privacy Programma per la gestione del Documento Programmatico sulla Sicurezza Programma per la gestione del Documento Programmatico sulla Sicurezza.
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
Rinnovo contratto aziendale CERATIZIT Alserio marzo febbraio 2012 Elaborazione R.S.U. CERATIZIT Alserio Rappresentanza Sindacale Unitaria.
convenzione sui diritti dell'infanzia
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Il campo è il mondo Gesù l’ha amato tanto perché il bene porti frutto
A raccogliere castagne
IN OGNI UFFICIO CE NE UNO...
GESTIONE MARKETING 1.
Parigi, 1 Febbraio 2008 AXA MPS: Dove Siamo. 2 BUSINESS Innovazione di prodotto: lancio di Accumulator a Settembre e lancio di Double Engine a Dicembre.
La testimonianza dell’Istituto Ettore Conti Attivazione di un indirizzo di Istituto Tecnico in Trasporti e Logistica.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Il Presidente e CEO Victor Rival Con 30 anni di esperienza nel network marketing, grande Leader, si è meritato rispetto e ammirazione da miliardi di persone.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
RIMESSE CONTRASSEGNI Dal menu principale di ogni utente
Mar-15 myDonor Italia © – documento riservato ad uso interno 1 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 Estrattori & Target Matteo Calzolari.
"Standard, organizzazione e Informatica per gestire il Plurimandato"
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
FERRERO Mangimi S.p.A.
Luisa Buson Università di Padova Centro di ateneo per le biblioteche
We make printing easy Nea La gestione elettronica della cartellina di spedizione SPEDOC Nea.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Di che cosa parliamo quando parliamo di PIL? E quando parliamo di produttività scolastica? Seguiteci… Su scuola e sicumera giornalistica…
Scuola superiore della pubblica amministrazione LA NUOVA DIRIGENZA E IL CAMBIAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN ITALIA LA RICERCA SU “MERCATO DELLE.
La struttura e l’organizzazione
Via Tosco-Romagnola, Empoli (FI) Tel oppure Fax Empoli 13.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
Fenaroli Valentino Consulenza vs il non profit1. Fenaroli Valentino Cliente Chi riceve aiuto committente consulente Consulenza vs il non profit 2.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
 SIAMO RAGAZZI E RAGAZZE CON QUALCHE PROBLEMA DI APPRENDIMENTO E MOLTA VOGLIA DI DIMOSTRARE A NOI STESSI E AGLI ALTRI CHE ABBIAMO QUALCOSA I Più CHE.
Le politiche per le Famiglie nella Programmazione del PLUS Alghero INCONTRO CARITAS – ALGHERO
S EMINARIO FORMATIVO CONTRATTAZIONE SECONDO LIVELLO AUTONOLEGGIO Centro studi Fit Nazionale 4 febbraio 2011.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Un progetto interattivo-multimediale di confronto e dibattito tra pazienti di diverse Unità Operative.
LA SCUOLA IN RETE La posta elettronica Roberto Bondi Progetto Marconi - CSA Bologna ISI Direttissima – Castiglione dei Pepoli.
Transcript della presentazione:

Piattaforma operativa integrata Ipotesi di sviluppo

Da anagrafe a … ERA Un archivio per gli iscritti Un archivio per il giornale SARA’ UN NUOVO STRUMENTO DI LAVORO PER L’ATTIVITA’ SINDACALE

OGGI E’ GIA’… UN ARCHIVIO CHE PERMETTE: CAPIRE CHI SIAMO CAPIRE COME E DOVE CRESCIAMO CAPIRE IL FLUSSO DELLE RISORSE STRUMENTO DI PREVISIONE

MA PUO’ ESSERE UNO STRUMENTO DI LAVORO CHE AIUTA NEL LAVORO SINDACALE UNO STRUMENTO PER LA COMUNICAZIONE UNO STRUMENTO PER L’ANALISI DEI DATI

CAMBIAMO APPROCCIO PARTIAMO DAI BISOGNI DELLE STRUTTURE L’ANALISI DEI BISOGNI NECESSITA’ DI RAZIONALIZZARE LE RISORSE; POSSIBILITA’ DI VALORIZZARE LE COMPETENZE

LE IPOTESI STRUMENTO PER COMUNICARE; STRUMENTO DI PRIMA CONSULENZA; STRUMENTO DI ANALISI SPECIFICA;

COSA ABBIAMO GIA’ FATTO INCARICHI DATI: UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA PER MAILING LIST; SERVER FAX; PIATTAFORMA SPEDIZIONE SMS

IN VIA DI DEFINIZIONE UN’OTTICA DI INTEGRAZIONE DEI SERVIZI: IL FRONT OFFICE PER LE CONSULENZE COMPLESSE; LA STRADA PRINCIPE PER LA COLLABOARZIONE CON LO SPI; LA SEMPLIFICAZIONE DI UN LAVORO COMPLESSO;

ANCORA E … PER FINIRE UNO STRUMENTO CHE LAVORI PER NOI STAMPA DELLE DOMANDE; STAMPA DELLE DELEGHE; TUTTA LA MODULISTICA E DI PIU’