I dati socio economici in un’APP! FVG Economy L’APP è realizzata nell’ambito del progetto FVG Economy. L’Osservatorio FVG in un click! Finanziato dal.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Advertisements

Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
Conoscere e comunicare il territorio
L ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Si avvale di: Rapporti con il Sistema socio economico Imprese, Associazioni imprenditoriali, Enti locali e Territoriali.
FAVORIRE LO SVILUPPO DI UNA CULTURA DEL DIRITTO D'AUTORE
Il portale statistico della Regione Emilia-Romagna dopo il restyling del 2012 Cristiana Baruffi.
ISFOL - Struttura di supporto alla cooperazione transnazionale FSE Roma, 18 maggio 2010 Prima mappatura delle esperienze progettuali per linclusione.
I bisogni delle imprese, le risposte della finanza Pierluigi Bertolini Area Finanza Cavenago di Brianza - 18 marzo
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
Applicazione Varese SmartCity Luca ColomboMarco Bellea.
Seite 1 AL LAVORO COL TEDESCO IL GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE ITALO-TEDESCO: RISULTATI E PROPOSTE Con la collaborazione di Accreditato da Con il patrocinio.
Affitta?sì La Comunità Montana del FRIULI OCCIDENTALE Presenta 1.
Sarajevo, 16 Ottobre L'istituzione di questa Unità è frutto di una precisa strategia dell'Italia nella regione e completa un network di unità
Il nuovo Servizio Europa di Confartigianato Imprese FVG Trieste, 26 novembre 2012 Ugo Poli Staff Progetto Rete FVG Impresa Donna - Confartigianato Imprese.
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Alena Terrichova Udine, 17 novembre 2011.
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
RELAZIONE FIGURE STRUMENTALI
ARTI DI IERI, MESTIERI DI DOMANI
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
CONFERENZA REGIONALE SUL SISTEMA EDUCATIVO GRUPPO ORIENTAMENTO / FRIULI VENEZIA GIULIA LE BUONE PRATICHE REGIONALI intervento: E. Iannis.
La nuova sala stampa on line Anna Maria Tononi 16 ottobre 2013.
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali La promozione della cultura.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO Milano, 19 marzo 2015 CONVEGNO DI STUDIO E APPROFONDIMENTO HR &SAFETY AT WORK Un.
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
Progetto “IT -Implementation of the European Agenda for Adult Learning” 2012 – 2014 Ferrara 14 maggio 2013 Luisa Daniele.
Cambiare vita, aprire la mente.. PROGETTO ERASMUS I.D.E.A 2015 INNOVATION DEVELOPEMENT FOR ECONOMICS ADVANCEMENT Scopo del progetto è offrire una formazione.
Strumenti per l’implementazione, l’accompagnamento e la valutazione.
VII edizione Presentazione Progetto Ministero Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE : TAVOLO DI COORDINAMENTO REGIONALE SPORTELLI UNICI ATTIVITA’ PRODUTTIVE 20 Dicembre 2005.
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
L’E-DEMOCRACY NELLA REGIONE VENETO L’E-DEMOCRACY Dott. Francesco Dotta Responsabile dir. Bilancio e Controllo di Gestione Regione del Veneto.
Prezi.com.
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Intervento a cura di: G. Vidoni Milano, Dipartimento di Prevenzione Medico: Comunicazione, informazione e formazione Sc CRH-MTS Quando la comunicazione.
Innovazione di modelli didattici per la scuola del futuro
Orientarsi nell’integrazione sociale sul territorio regionale PERSONE DIVERSAMENTE ABILI > Mappa dei soggetti e dei servizi per informazioni su normative,
Focus giovani imprenditori Maurizio Caviglia – Segretario Generale Genova 9 giugno 2014.
Orientarsi nei servizi di orientamento nella regione Friuli Venezia Giulia > Opportunità e risorse per informarsi e orientarsi in Friuli Venezia Giulia.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
Il portale geografico per la valorizzazione delle opportunità della HiCo Region Esperienze e strumenti per la promozione dell’innovazione.
Programma di Iniziativa comunitaria INTERREG IIIA ITALIA-AUSTRIA Presentazione dell’avviso a presentare proposte progettuali: “Gemellaggi e cooperazione.
Al servizio di gente unica BANDO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI SPECIALI approvato con decr. n. 2156/LAVFORU del 6 aprile 2016 A.S /2017 Direzione.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
La dispersione scolastica nelle scuole del Friuli Venezia Giulia Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace Trieste, 7 febbraio 2007 Strumenti.
Mod Rev.0 data 1/1/2011. MGP per il settore ambientale MGP & Partners è convinta dell’importanza della specializzazione e dell’esperienza. Negli.
Al servizio di gente unica Contributo regionale ai progetti delle scuole in materia di dispersione scolastica Direzione centrale istruzione e cultura sport.
GLI ARCHIVI E IL WEB Gli istituti archivistici sono presenti sul web con modalità e strumenti diversi e con una pluralità di progetti e iniziative che.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
PROGRAMMI SPECIFICI NEL SETTORE DELL’ORIENTAMENTO FINANZIATI DAL FONDO SOCIALE EUROPEO
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Click to edit Master title style Reti e servizi territoriali integrati per l’orientamento scolastico-professionale Piero Vattovani Udine, 26 marzo 2010.
Con il contributo Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale cultura, sport e solidarietà FVG Economy App e Open Data in Rete.
Transcript della presentazione:

I dati socio economici in un’APP! FVG Economy L’APP è realizzata nell’ambito del progetto FVG Economy. L’Osservatorio FVG in un click! Finanziato dal Bando Cultura lettera d) sulla divulgazione delle discipline economiche e sociali Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale cultura, sport e solidarietà Quadro di riferimento Partner di progetto per la promozione e la diffusione dei prodotti realizzati  CGIL FVG  IPSIA Ceconi Udine

I dati socio economici in un’APP! FVG Economy Offrire un servizio divulgativo sui principali dati socio economici regionali, accessibile e veicolabile mediante un ponderato mix di canali informativi (cartaceo, web/mail, social media, applicazioni) e attraverso i principali device disponibili (Pc, tablet, smartphone). Principali destinatari  Decisori e stakeholder regionali e locali  Parti sociali  Scuole e servizi di orientamento Finalità FVG Economy Osservatorio in un click!

I dati socio economici in un’APP! FVG Economy  Sviluppo APP FVG Economy con il supporto tecnico di Mobe Srl per lo sviluppo informatico e di Alterego di Walter Saidero per il concept grafico  Monitoraggio costante delle principali fonti statistiche (ISTAT, Inps, Unioncamere, Sistema Excelsior, Ministero delle finanze, Banca d’Italia, ecc.)  Realizzazione di un servizio informativo/divulgativo sui principali dati statistici regionali attraverso: iREPORT report di approfondimento tematico post / tweet / infografiche per l’aggiornamento sui social Prodotti FVG Economy Osservatorio in un click!

I dati socio economici in un’APP! FVG Economy  Diffusione APP 2014 attraverso momenti di presentazione dedicati alle scuole (studenti e insegnanti), al sistema dell’orientamento scolastico e lavorativo, alle parti sociali  Consolidamento e rafforzamento della rete di partenariato attraverso il coinvolgimento di ulteriori partner (enti/istituzioni e sistema scolastico e dell’orientamento) per favorire la massima divulgazione a livello regionale degli strumenti realizzati  Aggiornamento APP 2015 sui principali dati statistici di interesse regionale e individuazione di nuove sezioni di approfondimento tematico  Dialogo con gli utenti per migliorare l’utilizzo degli indicatori, la visualizzazione dei grafici, le modalità di navigazione e lettura dei dati Obiettivi 2015 FVG Economy Osservatorio in un click!

I dati socio economici in un’APP! FVG Economy  APP FVG Economy è scaricabile gratuitamente da sito IRES FVG AppStore Google Play  Tutti i materiali realizzati per l’approfondimento tematico sono disponibili su nelle sezioniwww.iresfvg.org Ultimi dati / infoclick Report / iReport Rassegna stampa Materiali e download

5 maggio 2014 Digitalmakers: FabLab e Stampanti 3D per gli artigiani del futuro IRES FVG per

FVG ECONOMY Home

ULTIMI DATI DISPONIBILI

iRESpedia

CONTATTI

Segui IRES FVG Facebook |IRES FVG Impresa Sociale Linkedin | IRES FVG Impresa Sociale Twitter Iscriviti alla nostra newsletter | Google+ | IRES FVG Formazione professionale