AGESCI VR 4 Clan FromDuskToDawn Noviziato Esercitazione EPC, P.so Cerbiolo 8-9 Novembre 2008 “Un partigiano da soccorrere”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SUPERARE IL PANICO.
Advertisements

UNA GIORNATA CON LA CROCE BLU Classe 5°D Anno scolastico 2009/2010.
Una giornata con la croce blu Classe 5° B Anno scolastico 2009/2010.
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Nozioni di primo soccorso
Proteggere – Avvertire - Soccorrere
Fotoromanzo Italia - Ungheria
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Laboratorio dei divertimenti I PINGUIBIRILLI. Il piccolo capolavoro I pinguibirilli Vuoi fare strike, buttando giù tutti i birilli con un colpo solo?
Primo Soccorso e Pronto Soccorso
Martedì 12 gennaio 2010 ore (22.53 italiane) Un terribile terremoto ha sconvolto Haiti, piccola isola Caraibica molto popolata Zona molto sismica,
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
Shiloh Fatto da Martina ed Edoardo. Marty trova un cane Marty e un ragazzo di 11 anni è ha trovato un cane è lo chiama Shiloh.
LO STUPORE DELLA VITA Foto del dott. LENNART NILSSON.
SIAMO PRONTI PER COMINCIARE UNESPERIENZA DI ARTE SONORA GIOCANDO E CREANDO…
Questionario alle classi Terze
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Giochiamo con PowerPoint
Vi trovate nel bel mezzo dellora di punta a dover rientrare a casa (siete soli in macchina, ben inteso!) dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro.
Motivi degli accessi al Pronto Soccorso CSeRMEG
QUESTA E LA SCUOLA DI LŐRRACH Qui mi sono divertita molto perché sono andata in una scuola che non conoscevo, con persone che non conoscevo e ho imparato.
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Da Michael Orlan Mercado
Siamo i bambini delle classi seconde di Bornato, un bellissimo paese della Franciacorta,in un giorno di sole di novembre abbiamo raccolto le olive aiutati.
DEDICATO Automatic slide.
INSTALLING LOVE.
GRUPPO DINTERESSE MUSICISTI 2006/2007. CALENDARIO novembre 06 prepariamo i canti per il 19 novembre 19 novembre 06 prepariamo i canti per lImmacolata.
Ciò che è necessario avere nella valigetta del PRONTO SOCCORSO:
Seconda tappa dell' impresa Buona Lettura.
Presentazione del Progetto
sull’uscita didattica
...UN PO' DI GEOMETRIA... 1.
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.
Il primo soccorso. vita umana È un’insieme di comportamenti messi in opera immediatamente mirati alla salvaguardia della sicurezza e della vita umana.
MI PRESENTO.
Utilizzo della Rete Radio Istituzionale C.Sq. Andrea Cati M.te Mirco Benvenuti.
I Magnifici Ingegneri A volte ritorna… in. Era un girono come tanti altri al quartier generale dei magnifici ingegneri Il Taglia e il Cava si stavano.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Il Soccorso Organizzato
AREA DI ATTERRAGGIO METEO OSTACOLI REGOLE A TERRA.
La Notte Santa By Angelo Testo: Guido Gozzano Disegni:Internet
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
"Ma te rendi conto? Manco un tiro in porta...". "5 volte davanti a Muslera nei primi dieci minuti! E' uno scandalo!"
Misericordia Balsorano – San Vincenzo V. R.
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
In onore di Matteo Miotto e di tutti i soldati morti recentemente nelle missioni di Pace TUTTI i telegiornali hanno dato come quarta o quinta notizia.
LA LEPRE E LA TARTARUGA Una tartaruga e una lepre litigavano perché ciascuna sosteneva di essere più veloce dell’altra. Decisero così di sfidarsi. Stabilirono.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Volo del 17 maggio 2009 Riscaldamento per il volo……. perché farsi male !!! Ne sa qualcosa Daniele Foto By A. Andrea.
Il viaggio della vita.
SICUREZZA DEI VOLONTARI ADDETTI ALL‘ AVVISTAMENTO INCENDIO BOSCHIVO
SICUREZZA DEI VOLONTARI nelle attività di protezione civile
LABORATORIO SUL PANE.
Felice Mobilia
Verifiche di apprendimento BLS Primo Soccorso
Pon city, la città dei lupi mannari
PRESENTA PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Scuola ladina di Fassa. Prevenzione La casa è il luogo dove più facilmente possono avvenire incidenti La casa è il luogo dove più facilmente possono avvenire.
VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA Feudo Ron Alfrè classi seconde Plesso Don Milani.
Un diamante per giocare baseball a scuola in 5 incontri.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
I pronomi, gli avverbi, le congiunzioni
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno® PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Festa di fine Anno Un po’ Posticipasta… 22 settembre 2012 ‘’Tutti Insieme al Luna Park’’
Transcript della presentazione:

AGESCI VR 4 Clan FromDuskToDawn Noviziato Esercitazione EPC, P.so Cerbiolo 8-9 Novembre 2008 “Un partigiano da soccorrere”

Eravamo tranquilli a godere la stanchezza del cammino, quando improvvisamente ….. Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

… un gruppo di partigiani è stato attaccato dai tedeschi in fuga, a Caval di Novezza. Uno è ferito nei boschi. Dobbiamo trovarlo e soccorrerlo !!! Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

Subito vengono organizzate 4 squadre: 2 “esploratori”, 1 “soccorso”, 1 “trasmissioni” Gli esploratori partono subito in mezzo alla nebbia alla ricerca del ferito, mentre i “soccorso” si preparano ad intervenire in funzione dello stato del ferito. Pre- allertano il 113, preparano una barella, rivedono cosa fare se incosciente, se cosciente, etc. Nel frattempo il gruppo trasmissioni assegna una radio a ciascun gruppo, ed organizza un punto di ritrasmissione al Passo del Cerbiolo, per mantenere il contatto tra la Base – Malga Cerbiolo- e gli esploratori che sono invece oltre il passo. Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

“L’abbiamo trovato. È cosciente, in posizione sicura ma non molto accessibile. Una gamba rotta ! Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

OK! Partiamo subito con la barella ! … ed i generi di conforto. Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

“… intanto scaldati. Bevi un po’ di te. Ho detto BEVI !!!! “ Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

Assicuràti alla corda, ora lo recuperiamo …. Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

… via di corsa alla base …. Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

… qui al passo, l’elicottero puo’ atterrare. Alla base hanno già trasmesso all’elicottero la nostra posizione ….. Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008

Ora siamo un po’ più “pronti a servire”.... e sicuramente ci siamo divertiti un sacco ! Clan FromDuskToDawn Vr 4 – Noviziato. Eserc. EPC, P.so Cerbiolo, 8-9 Nov 2008