1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Modulo 5 - posta elettronica
Configurare Outlook Express
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Fatturazione elettronica Lapplicazione consente di rintracciare le fatture emesse ad un cliente, le trasforma secondo un tracciato predefinito in un oggetto.
ARGONEXT Accesso Docente
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Usare la posta elettronica con il browser web
ISA InteractiveSmartAttendant. Il servizio di selezione vocale ISA permette di contattare via telefono le persone che sono inserite nella rubrica di Ateneo,
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail con un SMTP autenticato Dalla barra in alto, (scheda.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Miglioramento della ricerca trasmissioni Ricerca.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
PROTOCOLLO Interoperabile
CORSO D’INFORMATICA BASE
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare.
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Informatica Parte applicativa
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Mar-15 myDonor Italia © – documento riservato ad uso interno 1 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 Estrattori & Target Matteo Calzolari.
Word: Gli strumenti di formattazione
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Word: gli strumenti di formattazione
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
1 Il Servizio di Posta Elettronica Relatori Gianpiero Guerrieri Francesco Baldini S.C. Information and Communication Technology.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete pregati di spostare i fax nelle cartelle locali di archivio.

2 L’utente potrà trovare i fax, che il centralino ha girato, all’interno di Outlook Express nella cartella FAX – Posta in arrivo

3 Per inviare un fax da qualsiasi applicazione, è sufficiente selezionare la stampante Hylafax e premere il tasto OK.

4 Si apre il client di trasmissione fax, è possibile inserire direttamente il numero di fax a cui si vuole inviare il fax, premendo Invio il numero viene visualizzato nel riquadro inferiore

5 Se si vuole consultare la rubrica aziendale cliccare su Rubrica e verrà visualizzata, è possibile ordinare per la colonna desiderata, cliccando sull’intestazione. Si può filtrare l’elenco utilizzando le caselle poste in alto. Ogni nominativo può essere associato a un Proprietario (EG, CRINOS) ad una divisione (Marketing, Amministrazione, etc), ad una categoria (Distributore, etc). Per inserire un nuovo nominativo cliccare su “Nuovo Contatto”.

6 Facendo doppio click sull’azienda viene visualizzata la maschera del dettaglio dell’anagrafica. Sono presenti i campi: Azienda, Nome, Dipartimento, Fax, Telefono, , Cellulare, Categorie, Divisioni, Proprietari. Cliccando sul bottone a fianco della Categoria o Divisioni o Proprietari viene visualizzata la maschera che permette di associare o inserire una nuova voce selezionando la casella a fianco della categoria / divisione / proprietario. Questa struttura dei dati permette di inserire un solo nominativo anche se lo stesso serve a più aziende o divisioni. I cambiamenti vengono memorizzati solo se si preme il bottone “Salva” sulla maschera “Dati Contatto”.

7 Per inviare il fax a più contatti contemporaneamente si possono selezionare più nominativi cliccando sulla riquadro a fianco del nominativo che diventirà rosso e poi cliccare su “Aggiungi a selezione”. É anche possibile selezionare tutti i nominativi visualizzati tramite il tasto “Seleziona tutti”. I nominativi selezionati vengono visualizzati nella machera “Invio Hylafax”, per rimuovere un nominativo fare un doppio click sullo stesso. Tramite i tre elenchi a discesa posizionati sulla maschera “Rubrica” è possibile filtrare l'elenco dei nominativi basandosi sulle categorie, divisioni, proprietari.

8 Per Inviare i fax ai numeri selezionati premere sul tasto Invia, verrano visualizzati i messaggi relativi al processo di trasmissione al server dello stesso.

9 Per ogni fax inviato viene trasmessa sia la conferma di accodamento con in allegato l'immagine del fax trasmesso, sia il risultato della trasmissione. L'id job permette di associare la conferma di accodamento e il risultato della trasmissione.

10 RACCOMANDAZIONI: LA RUBRICA E’ UNA RISORSA COMUNE !!! fare attenzione quando si modifica un numero o si elimina un nominativo. Se voglio eliminare un nominativo della mia divisione mi basta deselezionare la divisione non eliminare il nominativo! Se voglio inserire un altro numero di fax relativo ad una azienda già presente in elenco, è possibile inserirlo associandolo ad un contatto diverso o inserendo una nota che spieghi il perché di un secondo inserimento. Se voglio inoltrare il fax ricevuto ad ad un nominativo interno all’azienda devo scegliere Inoltra da Outlook Express e digitare l’indirizzo in questo formato: (es. Il destinatario ritroverà il fax nella casella Fax di OE. Se invece lo voglio inoltrare ad una persona esterna all’azienda dovrò cambiare il mittente (casella DA:) e inserire l’indirizzo di posta elettronica. Il destinatario riceverà una mail con l’allegato TIFF del fax.