Hot Potatoes Programmi freeware per la didattica orientata al web Half-Baked Software University of Victoria, British Columbia, Canada.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nota per i presentatori
Advertisements

UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Esempi di utilizzo del software “Alice”
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
RETI INFORMATICHE Una panoramica su Internet WS_FTP
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
La riduzione dei privilegi in Windows
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Proposta architettura sistema elearning
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Associazione Italiana Utenti ExLibris Pinassi Michele System manager ASB – Università degli Studi di Siena Cataloghi fuori di sé
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
CSN1 2 Aprile 2003 P. Morettini 1 Relazione sulla CCR La riunione di Commissione Calcolo e Reti del 6 Marzo è stata in parte dedicata alla discussione.
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Realizzare il sito web della scuola
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La biblioteca organizza il Web parte II: OpenCMS per gestire siti Nuove tecnologie per le biblioteche digitali.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
DiES - Conoscere lattualità una lezione di attualità, n nn nuova ogni giorno, a partire dall11 settembre 2001 un approfondimento settimanale una versione.
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Software didattico in ambiente protetto
Ingegneria del software Modulo 4 -Processi software Unità didattica 2 -eXtreme Programming Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione 3 –
Associazione per lo sviluppo delle tecnologie nella didattica
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
PORTALE CISCO PROJECT WORK: PORTALE CISCO A cura di: Bellifemine Davide DAlonzo Salvatore Trombino Angelo Zappacosta Luca.
…un sito per la scuola elementare e la scuola dell’infanzia…
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Practical Online Tools for Teachers working with CLIL
Copyright 2007, Didael S.r.l. - Tutti i diritti riservati Formal e Informal learning.
Dischi in RAID  Redundant Array of Independent Disk Configurazione che permette di combinare più dischi secondo obiettivi di performance e ridondanza.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Un ambiente di sviluppo User Friendly per Java
Marina Fumagalli1 Adattato dal sito web con Traduzione italiana di - Italian translation by Alfredo Colucci Alfredo Colucci.
1 Le applicazioni. 2 Quali sono tipici programmi applicativi ? Hardware Sistema Operativo Applicazioni È il livello di SW con cui interagisce l’utente.
La piattaforma didattica
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
Francesco M. Taurino 1 NESSUS IL Security Scanner.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
Corso di Informatica Informatica prof.Giovanni Raho maggio 2010.
Esperienze didattiche con la LIM
1 Ethereal. 2 I protocolli di rete Per meglio comprendere i protocolli di rete, è molto utile vederli “in azione”, osservando la sequenza dei messaggi.
UNITA’ 02 Malware.
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
DSA e SCUOLA SECONDARIA Inglese
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Programmazione orientata agli Oggetti Introduzione a Java.
Utilizzi le tecnologie nella didattica in classe ? Quali App utilizzi? Quali piattaforme on line utilizzi? Quali strumenti di condivisione utilizzi? Quali.
COMPONENTI DI UN SISTEMA INFORMATICO HardwareSoftware Parte fisicaComponenti logiche Componenti fisiche (elettroniche e meccaniche) di un computer Istruzioni.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
TSF S.p.A Roma – Via V. G. Galati 71 Tel Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AlmavivA S.p.A.
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
PROGRAMMA AUTORE PER LA CREAZIONE DI ESERCIZI INTERATTIVI
Transcript della presentazione:

Hot Potatoes Programmi freeware per la didattica orientata al web Half-Baked Software University of Victoria, British Columbia, Canada

I sei programmi applicativi n JBC: esercizi a scelta multipla n JCloze: esercizi a riempimento n JCross: parole crociate n JMatch: esercizi a trascinamento e ordinamento n JQuiz: domande a risposta breve n JMix: mescolamento di frasi

Gli applicativi n hanno un’interfaccia intuitiva, compatibile con i sistemi Windows e Mac n abilitano con precisione risposte multiple n sono molto versatili n supportano tutte le lingue con caratteri latini n hanno opzioni speciali per utenti esigenti

Gli esercizi: n girano su piattaforme multiple n girano sia con Netscape 3 & 4 che con MSIE 3 & 4 n hanno un sofisticato sistema di controllo delle risposte n non richiedono configurazioni particolari del server o software aggiuntivo n sono facilmente integrabili in web già esistenti

Infinite possibilità: n aggiunta di immagini e collegamenti locali e in rete n modifica del codice del programma n aggiunta di codice scritto personalmente dall’utente n aiuto e supporto dagli USA

Dal sito web è possibile: n scaricare i programmi n visionare i tutorials per Mac e Windows n porre domande e fornire commenti nella bacheca elettronica n prelevare nuove opzioni e aggiornamenti n leggere le FAQ e correggere eventuali bachi del programma n