La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Quaresima, tempo favorevole, tempo di speranza! Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo: Fria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Advertisements

Intervento di don Luciano MEDDI. Parrocchia dei SS. Filippo e Giacomo
/ fax
La Messa.
La comunità cristiana delle origini
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
Servo di tutti per il Vangelo
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Parrocchia Santa Maria Assunta Abbazia di Montichiari
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Preparazione alla PRIMA COMUNIONE
Formazione Servizi Immigrazione Famiglia Zone Pastorali Presentazione Attivita Presentazione Attivita Esci.
ASSEMBLEA FORANEALE - settembre
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Fai clic con il mouse per andare avanti
La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Gesù Bambino è la Speranza dell'uomo Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo:. Vigorini Pietro;
BENVENUTI al nuovo…. Per Chi ? Ragazzi/e dai 13 ai 18 anni della nostra parrocchia.
Assemblea Parrocchiale 3 dicembre 2013
Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M.
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Credere... credere che una piccola borgata diventa il luogo di un avvenimento unico. Credere che il Verbo prende carne per " fare la volontà di Dio."
Rosario per i defunti transizione manuale.
La SETTIMANA SANTA e il TRIDUO PASQUALE.
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Con gioia vi informiamo che siamo riusciti con laiuto dei raggi del SIGNORE a fare ripartire completamente lattività parrocchiale.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Gesù dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti.
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
Il digiuno che piace al Signore.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Scuola dell’Infanzia Maria Bambina
PASQUA 2014 Dalla CAPPELLA “MADONNA di LORETO” di MALPENSA Aeroporto
LA PROPOSTA EDUCATIVA ORATORIO ESTIVO 2014
Sacramento della Iniziazione cristiana
G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e
13.00.
La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Nello Spirito del Signore la Chiesa è una Notizie Dalla Parrocchia Appuntamenti del mese di Giugno.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Per Anno Liturgico si intende il ciclo annuale
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
Missioni Parrocchiali: la collaborazione nel ministero.
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
18 febbraio 2015.
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
22° incontro.
Assemblea missionaria diocesana 21 settembre 2013
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
Parrocchia Immacolata Concezione Capodrise – Ce - IL VENERDI’ SANTO e LA VIA CRUCIS Per contatti - posta elettronica : -
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I b domenica di Quaresim.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
Bergamo, Casa del Giovane – domenica 20 novembre 2011
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II a Domenica del Tempo.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
13.00.
... e piantò la sua tenda tra noi
AVVISI PARROCCHIALI PARROCCHIA S. DOMENICO SAVIO via Rovigno 11/A – telef Dio ha posto a nostra salvezza mura.
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
L’anno liturgico II parte.
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
«IL FIGLIO DELL’UOMO DOVEVA MOLTO SOFFRIRE» (Marco 8,31-32) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
L’Anno Liturgico.
Transcript della presentazione:

La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Quaresima, tempo favorevole, tempo di speranza! Notizie Dalla Parrocchia Rinati in Cristo: Fria Matteo; Manteo Giuseppe Ferdinando Appuntamenti del mese di Marzo 1: ore 16,00: Carnevale dei bambini ore 19,00: Proiezione di un film e agape fraterna nel salone 5: Mercoledì delle Ceneri- inizio della Quaresima (giorno di digiuno e di astinenza dalle carni) 7: ore 19,30: Lectio dei giovani con il Vescovo – Chiesa Madre- San Cataldo 11: ore 19,30: Lectio degli sposi con il Vescovo- Chiesa Madre- San Cataldo Tutti i Mercoledì alle ore 19,00: Scuola del Lettorato e dell’Accolitato. Aperta a tutti; obbligatoria per quelli che intendono prestare il loro servizio nella proclamazione della Parola e nel servizio dell’Altare nelle Celebrazioni Eucaristiche Tutti i Venerdì : Via Crucis alle ore 17,30. Seguirà celebrazione della Santa Messa. N.B. 30: cambia l’orario. Si torna all’ora legale. La Santa Messa pomeridiana sarà celebrata alle ore 19,00. Anno IV n° 6 Marzo 2014 “Giubileo della Parrocchia: 50 anni di grazia per ringraziare il Signore” Orario SS. Messe – Feriale :Ore 08:45 – 18:00 Festivo: Ore 09: : :00 Risorti in Cristo: Nigrelli Grazia; Calabrese Antonina

Carissimi Parrocchiani, di solito, il tempo della Quaresima viene presentato come un tempo penitenziale, ed è vero. Ma non bisogna negare che esso sia, prima di tutto, periodo di ascolto della Parola di Dio e momento di deserto, luogo della prova e della conoscenza di sé in rapporto a Dio attraverso la preghiera. Dunque, tempo di sosta, riflessione e discernimento. Una sosta per giungere alla piena conoscenza di sé, illuminati dalla Parola di Dio, verificando come stiamo vivendo il rapporto con noi stessi, con gli altri e soprattutto con l ‘Altro. Sosta attraverso la quale Dio ci educa anche con le “tentazioni” della vita. Pertanto, noi cristiani, siamo spinti dalla consapevolezza che solo Lui dà la salvezza e speranza. Senza questa particolare “garanzia” dall’alto noi brancoliamo nel buio e nella morsa della disperazione. Lontani dalla nostra “fonte ed origine” collezioniamo solo sconfitte e perdiamo la nostra identità e il giusto e corretto rapporto con gli altri. Se così stanno le cose, allora, è proficuo iniziare la Santa Quaresima alla luce della Parola di Dio, che arriva a noi attraverso i diversi appuntamenti vergati in calendario: la lectio del giovedì, la via crucis il venerdì e i due incontri col Vescovo a San Cataldo per i giovani e gli sposi. Ma è opportuno anche saper leggere e proclamare la Scrittura; a tal riguardo, segnalo, anche, l ‘importanza della scuola del lettorato e dell’accolitato che ogni mercoledì, per tutto l’intero periodo quaresimale, si terrà nel salone della Parrocchia. Approfittiamo, dunque, di questo periodo forte e favorevole messo a nostra disposizione dal Signore. Buona Quaresima a tutti! Don Mario Parrocchia San Biagio Caltanissetta Via Leone XIII – Tel E mail: Sitoweb: GiovanissimiDomenica Ore 19:00 CoppieSabato Ore 19:00 Catechisti 1° e 3° Mercoledì Ore 18:30 Parola di vita2° Martedì del mese Ore 17:00 Missionari2° Mercoledì del mese Ore 18:30 Apostoli1° Martedì del mese Ore 19:30 Caritas S. Vincenzo2° Lunedì del mese Ore 16:30 Messaggeri4° Lunedì del mese Ore 18:30 MinistrantiSabato Ore 15:00 Servi di Cristo (c/o Annunciazione)Mercoledì Ore 19:00 Consiglio Pastorale ParrocchiaAl bisogno Consiglio Affari EconomiciAl bisogno Rosario Perpetuo1° Giovedì del mese Ore 16:00 Genitori dei Ragazzi di Catechismo1° Sabato del mese Ore 16:00 Catechismo Parr. dei FanciulliOgni Sabato Ore 16:00 CoraleVenerdì Ore 20:00 Comunità di Gesù Risortoogni Lunedì alle 18,45 ADORAZIONE EUCARISTICA1° Venerdì del mese Ore 17:00