Progetto Carry: Aid Rural Child & Youth

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Advertisements

1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
LIstruzione riparte. PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Progetto – Piano generale 1. Centro amministrativo daffari – 6000 m² 2. Laboratori scientifici – 1000 m² 3. Padiglione di fiera – 1500 m² 4. Servizio antincendio.
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
Tra le spese nel bilancio di previsione vi sono alcune voci da esaminare Ammortamento Fondo di riserva (si collega al principio della flessibilità del.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
Percorsi di cittadinanza
Periplo s.n.c. Via Valsolda Milano - Tel Fax Il sistema educativo daneseIl sistema.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
FOE – Federazione Opere Educative Stati Generali CDO – Milano, 13 giugno 2008.
182 Enti gestori associati; 417 scuole paritarie e non (66 nidi, 114 scuole dellinfanzia, 100 scuole primarie, 73 scuole secondarie di primo grado, 64.
PIANO TRIENNALE DI INTERVENTI IN MATERIA DI ISTRUZIONE, DIRITTO ALLO STUDIO E LIBERA SCELTA EDUCATIVA DATI RIEPILOGATIVI ANNI 2009 e 2010.
Obiettivi e Linee di Intervento LA VALUTAZIONE DEI PON ISTRUZIONE 2007/2013 FSE Competenze per lo sviluppo e FESR Ambienti per lapprendimento.
Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti
Anche per lanno scolastico lAmministrazione comunale ha istituito il BONUS SCUOLA con cui è possibile pagare spese di varia natura effettuate.
Il SOLARE TERMICO A casa nostra! Davide Sabbadin Pd 8 novembre 2006
LA DETRAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI CHE PASSA DAL 36% AL 50% DELLE SPESE CONDOMINIALI PER LE PARTI COMUNI L’ASCENSORE E’ TRA I LAVORI.
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
Scuola Primaria di Via Massaua
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
Seminario Progettare dopo il Terremoto Facoltà di Architettura di Pescara Pescara, li 10 novembre 2009 Piano C.A.S.E. e M.A.P. Prof. Arch. Paolo Fusero.
Progetto per la riutilizzazione dei beni confiscati alla mafia
PASSIVE HOUSE.
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
Istituto Comprensivo Statale “Fermi - Oggioni”
Progetto della classe 5B Eln-Tlc BOLZONARO FABRIZIO CUTRI STEFANO LA PERNA WILLIAM SARDO LORENZO MEMBRI DEL GRUPPO: COORDINATORE DEL PROGETTO FILIPPO GUASTELLA.
Comune di Castenaso 1 Bilancio 2011 Consiglio Comunale
Presenta BORGARELLO Comune Virtuoso La Lista Civica Elezioni Amministrative 6-7 giugno 2009.
BILANCIO DI PREVISIONE 2013 POPOLAZIONE POPOLAZIONE Abitanti nel rispetto al 2010.
I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: Gruppo di Sperimentazione
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 parte seconda A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari
LA LOMBARDIA PER LA DOTE SCUOLA Anno scolastico febbraio 2014.
Visita alla “Duncombe Primary School” di Londra 30/11/2012.
Emergenza Ebola in Africa Occidentale: realtà, cause, conseguenze Dati aggiornati al 21 novembre 2014.
Legge 170/2010 "Nuove norme in materia di disturbi specifici dell'apprendimento in ambito scolastico"; recepimento dell'accordo Stato/Regioni del 25 luglio.
ORDINE DEL GIORNO : 1. P RESENTAZIONE ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI 2. R EVISIONE PIANO ANNUALE DELLA INCLUSIVIT À 3. PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITÀ.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA 26 NOVEMBRE LA NOSTRA SEDE ATTUALE Un sopralluogo dell’ASL, avvenuto prima dell’estate, ha riscontrato irregolarità gravi.
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
I nuovi Centri per l’istruzione degli adulti (dPR n. 263 del 29 ottobre 2012) MIUR.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
1 Commissione Statistica Presentazione della Commissione Statistica anno ottobre 2014.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
SEMINARIO 5° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
IL DECRETO LEGGE 104/2013 COME INCIDERA’ SUL FUTURO DELLA SCUOLA E DEI DOCENTI ( SE VERRA’ MAI APPROVATO…) ottobre 2013 A cura di Antonazzo Antonio.
SINTESI DEI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI. Il Fondo di Finanziamento Ordinario-FFO globale si riduce del 19,1% passando da a Milioni di Euro nel.
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA AI GENITORI
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO
1744 Nascita della nostra SCUOLA 1907 Costruzione dell’attuale edificio 1919 Riconoscimento della parifica 1976 Ammissione alunni maschi 1992 Introduzione.
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO Presentazione del corso
Conferenza di servizio DIRIGENTI E DOCENTI REFERENTI Istituti Scolastici di Primo e Secondo Grado Città e Provincia di Catania.
TRA DUE SEDIE: Progetto di integrazione tra culture per ridurre il disagio relazionale Di Antoniani Annarita, Croce Elisabetta, Di Pasquale Silvia, Magni.
Correggio, 9 Aprile 2013 Settore programmazione finanziaria Consegna documenti consuntivo esercizio 2012.
ITALIA L’istruzione Giulia Agnolin e Laura Fina. Introduzione L’italia è abbastanza sviluppata in tutti gli aspetti. Rispetto all’educazione essa è gratuita.
Isp. Marco Riva Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Direzione Generale Via Ostiense 131/L.
Studiare in Italia.
PROGRAMMA INTERNAZIONALE
Comune di Cesena S ervizi educativi e scolastici a.s. 2014/15.
COMUNE DI CASSANO D’ADDA Provincia di Milano Bilancio di Previsione Esercizio 2007.
Transcript della presentazione:

Progetto Carry: Aid Rural Child & Youth St. Catherine Pre-Primary School Teresa Lane, Lakka Village – Freetown Sierra Leone Progetto Carry: Aid Rural Child & Youth

La scuola: dati essenziali La scuola impartisce insegnamento per ciclo pre-primary (asilo da 3-5 anni) e primary (scuola primaria dai 6-12 anni) completando il primo ciclo di 9 anni di studio. Gli alunni per La scuola è patrocinata dalla Missione Cattolica di Freetown. Avviate pratiche per richiesta di riconoscimento statale della scuola: richiesta la registrazione della scuola che sarà scuola privata cattolica " government assisted" cioè  con  salario agli insegnanti. La direttrice della scuola è stipendiata dallo stato ed immessa in ruolo. A novembre verrà richiesto l’annuale rinnovo della registrazione dell’Associazione CARRY al Ministero del Welfare della Sierra Leone come Indigenous Local Voluntary Organization (l’attuale certificato scade a novembre 2013). Una volta che la scuola avrà ottenuto il riconoscimento statale, potrà avvalersi della mensa con cibo fornito dallo Stato. Viene svolta periodicamente nell’ambulatorio istituito presso la scuola un controllo medico degli alunni da parte di personale del presidio medico di zona. I migliori studenti una volta concluso il ciclo di scuola primaria vengono accompagnati nel percorso di studio nelle scuole secondarie e università grazie all’erogazione di borse di studio. Nell’anno 2013 vi sono 7 borsisti.

Figures Alunni: a.s. 12/13 iscritti 102 (asilo 50, I e II classe 52) a.s. 13/14 iscritti 150 (asilo 70, I II e III classe 80) Insegnanti: a.s. 12/13 1 direttrice e 4 insegnanti a.s. 13/14 1 direttrice e 5 insegnanti Gli insegnanti sono pagati dall’ Associazione SCOTIA AID e tutti sono in procinto di essere immessi nella graduatoria del Ministero dell’Educazione

Figures Gli alunni e gli insegnanti aa 2013/2014:

Figures Trattamento economico: gli alunni si dividono in tre categorie: ragazzi con problemi fisici e psichici, con aiuti sostanziosi da parte dell’ Associazione scolari di famiglie numerose e povere , con cui collaboriamo per pagare l’affitto e per  il vitto e parte tasse scolastiche. alunni economicamente in grado di pagare la retta  annuale. I membri del consiglio dell'associazione Carry (Director, Deputy Director, Education Secretary, Financial Segretary e Secretary)  nel corso del 2012 e 2013 non hanno ricevono compensi; dal 2014 verrà erogato un rimborso spese per trasporto e telefono.

Figures: in the future Con il Progetto di completamento del ciclo della scuola primaria aggiungendo le classi IV, V e VI Alunni: 250 alunni nelle 6 classi e asilo Insegnanti: 1 direttrice e un team di circa 15 insegnanti Istituzione del doposcuola Istituzione della scuola serale di alfabetizzazione per adulti

Stato dell’arte Interventi realizzati nel corso del 2013: Un generatore per l’elettricità 1500 € e allacciamento alla rete elettrica nazionale 1.500 € (inclusi pali elettrici) Recinzione con cancello d’ingresso 10.000 Euro Canale di scorrimento acqua piovana intorno all’edificio e davanti alla recinzione d’ingresso 2.000 Euro Torre per l’acqua: costruzione in cemento, tanks per l’acqua, allacciamento all’acquedotto che dista 800 metri circa dalla scuola 7.000 Euro Completamento (soffitto, porte, finestre, piastrelle, bagni…) del secondo piano (uffici e guest-house di 100 mq.) 10\11 mila euro  Completamento dell’aula che servirà per la classe terza, nell’anno 2013\14 1.000 euro

Stato dell’arte – luglio 2013 vista dalla strada

Stato dell’arte – luglio 2013 vista dal cortile

Stato dell’arte Da completare: Arredamento della Guest-house e dell’ufficio Imbiancatura delle pareti esterne e della recinzione Allestimento del portico con panche in cemento e pavimentazione Pannelli solari per garantire corrente elettrica per scuola serale

Bilancio 2012

Bilancio 2013

Nuovo Progetto 2014 Completamento del ciclo educativo con la costruzione di tre aule e toilette per le classi IV, V e VI della scuola primaria, il cosiddetto BLOCCO B. Progetto complessivo: 43.800 Euro (cambio 1 EU \ 5.700 LE  @8\11\2013) Il preventivo è comprensivo di tutto quanto occorre, per la costruzione del BLOCCO B, con  impianto elettrico ed idraulico. Edificio avrà solide fondamenta e pilastri , per un eventuale secondo piano  , e quindi chiudere questa prima fase del BLOCCO B con un soffitto con una gettata di cemento, senza porre il tetto.

Il progetto – area 1/4 L’area dove verrà posta la nuova costruzione è la seguente:

Progetto – planimetrie delle aule 2/4

Progetto – planimetrie delle aule 3/4

Progetto – planimetrie dei bagni 4/4