Buono come il pane.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
"Le meraviglie della cava"
SAN PIETRO APOSTOLO.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 2 Anno B.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
VI domenica di pasqua ANNO C
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
Pane spezzato.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Il piccolo principe e la volpe
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ufficio catechistico Vairano Scalo 14 Dicembre 2011 Secondo incontro a cura di don Angelo Testa.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Non si vede bene che col cuore…
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Antoine de Saint Exupery
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI.
La storia dell'amore.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
12° incontro.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Questa presentazione è offerta da
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
nel gruppo ci sono gli artisti
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
a raccontarci una storia di PACE
La consegna del Padre Nostro
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
W la mamma I bambini della III^ A.
La Messa per bambini.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
La Messa per bambini.
I DIECI COMANDAMENTI.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Dolcissima Maria.
Testo di: Chiara Lubich
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

Buono come il pane

È’ la storia del più simpatico, buono, gentile, grande amico che abbiamo avuto. Ricordate?

Era venuto dal cielo su un raggio di luce, portato dal vento e dalle ali degli angeli. Era venuto sulla terra. Ma non per restare solo.

Ben presto si fece degli amici. Conosceva dei giochi bellissimi Ben presto si fece degli amici. Conosceva dei giochi bellissimi. Quando si giocava lasciava sempre vincere noi... Anche se lui era più bravo.

Ci raccontava delle storie meravigliose sui fiori dei campi e gli uccelli del cielo, di una pecorella che si era perduta, di un signore che era stato assalito dai briganti. che passava. Era così bello stare ad ascoltarlo che non ci accorgevamo del tempo

Il suo vestito non aveva tasche Il suo vestito non aveva tasche. Tutto quello che possedeva: il portafoglio pieno di luce, la pietra iridata, i semi di bontà li aveva dati a noi. Si fidava di noi, come ci conoscesse da sempre.

Un giorno ci portò a fare una scampagnata. "Venite con me", aveva detto. «Mange- remo insieme, ma voi non portate né lo zainetto né roba da mangiare". Scoprimmo che aveva preparato una mensa sotto gli alberi.

Era quasi il tramonto di un giovedì: lo ricordo bene Era quasi il tramonto di un giovedì: lo ricordo bene. «Non hai portato niente da mangiare", disse uno di noi. I nostri occhi erano fissi su di lui. Che cosa aveva in mente il nostro amico?

Improvvisamente ebbe del pane in mano Improvvisamente ebbe del pane in mano. "È difficile quello che sto per dirvi", spiegò. "Ma vorrei tanto che lo capiste... lo vi ho dato tutto, ma proprio tutto ciò che avevo... Ora vi dono me stesso".

"Prendete e mangiate, questo sono io "Prendete e mangiate, questo sono io. Tutte le volte che farete quello che faccio ades- so, io sarò presente. Ve lo prometto!".

"Vi capiterà a volte di sentirvi il cuore vuoto, di essere scoraggiati o tristi, di cercare senza trovare, di essere respinti e rifiutati. Questo pane, che sono io, può riempirvi il cuore".

Ci voleva così bene da darci il suo corpo come cibo Ci voleva così bene da darci il suo corpo come cibo! Una cosa davvero difficile da capire. Eppure continuamente accade ciò che lui aveva detto...

Coloro che mangiano quel pane speciale ritrovano l'amico: risentono le sue parole, la sua bontà, il suo coraggio. E sono riempiti del suo amore.