Corso di formazione per panettiere

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La struttura della nuova Università
Advertisements

Corsi a qualifica per lassolvimento del diritto-dovere allistruzione e formazione professionale I corsi triennali a qualifica hanno una durata di:
La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA SCUOLE SUPERIORI
REGOLAMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE PER L’AMMISSIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E DI ESPERTO.
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Obbligo formativo Regolamento per lattuazione dellart. 68 della legge 17 maggio 1999 n.144 sullobbligo di frequenza di attività formative.
La Formazione dei futuri docenti Nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
LAVORO AUTONOMO. Ai fini della presente relazione per lavoro autonomo sintendono tutte quelle attività' lavorative che per le loro caratteristiche giuridiche.
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
STAGE IN ITALIA.
Caro studente, scegliere un indirizzo scolastico è sempre un passo molto difficile, specialmente perché in poco tempo dobbiamo decidere quale ruolo occuperemo.
Lo stage Enrica Savoia.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:AFFITTACAMERE.
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:AGENTE.
Alcune tipologie contrattuali
Intellectual growth should commence at birth and cease only at death Albert Einstein.
1 IL TIROCINIO ASES – Settore Orientamento e Placement Ufficio Coordinamento Convenzioni Tirocini e Stage.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
LA CERTIFICAZIONE DITALS
Personale di cucina e ausiliario Zelarino, 19 Marzo 2011.
Costituzione di un'impresa turistica
Registro degli esercenti il commercio e somministrazione Legge n.287 del
Riforma istituti professionali D.P.R. 87/2010
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
Corso di Formazione Professionale Il Security Manager Aziendale
CORSO DI SCIENZE DEI BENI ARCHEOLOGICI BUONE PRATICHE.
la difficile marcia verso l’autonomia e l’innovazione
Corso di laurea magistrale in
Regolamento dei percorsi OSS
COSA SI IMPARA ARTE BIANCA E INDUSTRIA DOLCIARIA E MOLITORIA
1° Censimento attività di orientamento Regione Liguria – anno 2013 anticipazione dei risultati su Scuola e Istruzione Terziaria (Università e ITS) A cura.
Corso di formazione per Elettricista
Corso di formazione per idraulico
Attestato Professionale Federale di Sommelier/ière
Associazione professionale nazionale legge 4/2013 iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
Corso di formazione per steward
Corso di formazione per Saldatori
programma Garanzia giovani
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Indirizzo: Sala e Bar
Compilazione del Curriculum Vitae
I NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI
Corso di formazione per tecnico hardware
Sui Crediti Didattici una presentazione sintetica Daniele Marini Consiglio Universitario Nazionale settembre 1998
L’APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA ai sensi dell’art. 5 D. Lgs 167/
1 Riforma delle professioni della meccanica, dell’elettricità e delle macchine Variazioni e novità per la formazione di: –Operatore in automazione –Montatore.
Corso di formazione per Addetto cucina
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
ENAIP, Ente Nazionale di Istruzione Professionale,
ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE
Operatore della ristorazione SALA E BAR
I NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI. ISTITUTI PROFESSIONALI - OBIETTIVI Raggiungere una solida base di istruzione generale e tecnico-professionale. Fornire.
Nel 2015 è cambiata la normativa nazionale riguardante il contratto di apprendistato Qualifica e diploma professionale Diploma di istruzione secondaria.
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – COMUNE DI LEGNANO.
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
Riunione Area Scuola Villa Sacro Cuore 7 aprile 2016 Triuggio.
Il test di ammissione Dipartimento di Psicologia 2014/2015 A cura del Servizio Orientamento – Maria Bongiovanni.
Corso di formazione per Addetto cucina
Transcript della presentazione:

Corso di formazione per panettiere 0577/600051 Consulta Lavoro Siena Associazione On lus accreditata presso la Regione Toscana–Organizza il corso per Panettiere

Corso per panettiere . Se l’arte bianca stuzzica la tua vita o rappresenta il tuo personale obiettivo… con i corsi per Panettiere di Consulta Lavoro Siena puoi raggiungere il tuo obiettivo ed entrare nel mondo del lavoro.

La Professione di panettiere: Il panettiere è lo specialista nella creazione del pane e prodotti affini. La professione del panettiere è iniziato con i primi uomini e ad oggi diviene una occupazione di rilievo nel contesto alimentare

i compiti svolti dal Panettiere Prepara e progetta i menu in accordo con eventuali proprietari; si occupa della preparazione dei piatti più complessi e raffinati; coordina l'attività di tutta la cucina e del personale a sua disposizione verificando l'applicazione delle regole igieniche; controlla e supervisiona le fasi della preparazione delle pietanze distribuendo i compiti tra i collaboratori; controlla o si occupa direttamente della presentazione delle pietanze; istruisce il personale di sala sul menù; cura l'acquisto e controlla la qualità delle materie prime che fanno parte delle sue realizzazioni culinarie.

Conoscenze del panettiere Un Panettiere svolge le seguenti attività: lavora il pane con i diversi macchinari; lavora il pane a mano; realizza prodotti da forno; si occupa della preparazione di diversi tipi di impasto; si occupa della pulizia e preparazione degli utensili di lavorazione; si occupa della manutenzione dei diversi tipi di macchinari.

Requisiti per diventare panettiere: Per diventare Cuoco e esercitarne la professione è necessario: conseguire un diploma presso un istituto alberghiero o conseguire una qualifica ottenuta con la partecipazione a corsi professionalizzanti per cuochi come quelli di Accademia e Lavoro. ottenere il "patentino sanitario" superando l'esame di idoneità per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande (legge 25 agosto 1991, n. 287) *. * L'ammissione all'esame di idoneità è disponibile anche a chi ha lavorato per almeno due anni in bar e ristoranti o a chi è in possesso di un diploma di scuola superiore o laurea.

Requisiti per diventare panettiere: Inoltre ha conoscenze approfondite riguardo: i macchinari e strumentazioni necessarie per la produzione del pane; le tecniche di panificazione e di lavorazione; i forni; il pane, i possibili difetti, le malattie, i prodotti tradizionali; alla gestione dei dosaggi delle materie prime in base alla temperatura e l'umidità; le normative igienico-sanitarie.

Requisiti per diventare Panettiere Per diventare Panettiere non è richiesto il possesso di un titolo di studio particolare. È necessario aver assolto l’obbligo scolastico e frequentare un corso di formazione professionale, presso un ente di formazione, o svolgere un periodo di apprendistato presso panifici..

Per aprire un panificio occorre: realizzare una dichiarazione di inizio attività al proprio Comune; ricevere l’autorizzazione sanitaria dalla propria Asl ottenere il permesso di agibilità dei locali in cui si intende esercitare

Durata e costi del corso Il corso avrà la durata di 130 ore ed il costa può essere assorbito interamente da formatemp con il patrocinio di una APL, oppure a carico dell’Azienda con numero minimo partecipanti 6 con costo totale di € 4.000,00

Informazioni Per informazioni dettagliate si invita a contattare Consulta Lavoro Siena Colle di val d’Elsa (si)) Piazza Duomo 1 Tel/fax 0577/600051 Domenico D’Isa Cell 3475573674