ESPANSIONE Doccia, Pag. 157.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come costruire un tangram
Advertisements

Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
Adattatore doppio stub
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
LA QUOTATURA NEL DISEGNO TECNICO (parte 1)
La Percezione visiva.
LA SFERA CELESTE La sfera celeste è una sfera immaginaria avente il centro, nel punto in cui si trova l’osservatore ed ha un raggio sufficientemente grande.
I QUADRILATERI “Per geometria non intendo lo studio artificioso di
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Piano di Costruzione Prof. G. Mandaglio.
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
ANGOLI.
ITIS OMAR Dipartimento di Meccanica sezioni intersezioni sviluppi
Formule generali per il calcolo di superficie e volume di solidi a 2 basi Preparatevi all’esame di matematica e scienze, studiando queste pagine, rielaborate.
Il teorema di Pitagora.
Colore Tre colori sembrano quattro colori
Le Proiezioni Ortogonali
MANUALI ANTICRISI eFalegname
CORRIMANO E RINGHIERE MODELLI ARCHITETTONICI
CONVERSAZIONALE Esempio di utilizzo della programmazione guidata
Quotatura dei disegni meccanici - Linee di misura e di riferimento
La quotatura costituisce il complesso delle informazioni in un disegno che precisano le dimensioni di un oggetto o di un componente meccanico.
ANDIAMO IN AULA INFORMATICA … … USIAMO PAINT
La grafica e sue applicazioni
LA PORTA SKI La porta Ski è così chiamata dai tracciatori di percorso perché ricorda un po quelle dello Slalom sulle nevi. Più o meno angolata, è rigorosamente.
Esercizio_superfici_2
I solidi.
La Funzione Sinusoidale
Punto nave con rilevamento polare 45° e Traverso
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Cominciamo a parlare di tangenti.
AUTOCAD 2000 LT Computer Aided Design
STRUMENTI COMUNI ALLE DUE INTERFACCE
10 corso tecniche di rappresentazione dello spazio A.A. 2009/2010 docente Arch. Emilio Di Gristina.
Percezione visiva illusione e realtà
Disegni immaginari descrizione animata per mostrare come una immagine non disegnata possa essere percepita come reale in particolari situazioni mediante.
Una forza orizzontale costante F=1,2N è applicata tangenzialmente all’albero di un disco solido che ruota attorno ad un asse verticale. Il raggio dell’albero.
Hai voglia di aguzzare un po’ la vista?
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
La Moltiplicazione Base 4 (0,1,2,3)
Modulo 6 Test di verifica
AUTOCAD Corso Base 1/2/3 luglio
LEZIONE 2.
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
1. 1.Salva questa presentazione nella tua cartella con il nome TEST Ingrandisci la Clipart; 3. 3.Posiziona la Clipart in basso a destra della slide;
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Come costruire un tangram
In quale direzione viaggia il bus disegnato qui sotto
ESPANSIONE Piano cottura, Pag. 155
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
assonometria isometrica triedro di riferimento
Editing dei dati.
Specchi e Simmetrie.
La geometria nel secondo ciclo
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Formule generali per il calcolo di superficie e volume di solidi a 2 basi Preparatevi all’esame di matematica e scienze, studiando queste pagine, rielaborate.
Scuola secondaria di primo grado don milani Matematica Tecnologia fotografia e realtà dalla fotografia al disegno.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
ESPANSIONE Blocchi con attributi. Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di disegnare un cartiglio relativo ad un foglio A4 orizzontale,
ESPANSIONE Proprietà annotativa
ESPANSIONE Poltrona 1, Pag Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di illustrare uno dei percorsi possibili per disegnare la Poltrona.
Polaris office per asus Eee Cancella-recupera operazioni in sequenza Icone 2-3.
UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE (DICI) PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS) - A.A LEZIONE 6 GOOGLE SKETCHUP.
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO L’APPLICAZIONE AUTODESK MAP UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Luoghi di punti In geometria il termine
IL TANGRAM.
I.C. “G.B. RUBINI” Romano di Lombardia (BG) A.S. 2015/2016 PROPOSTA DI LABORATORIO LABORATORIO DI DISEGNO CAD Prof.ssa Fiorella Di Marco.
Transcript della presentazione:

ESPANSIONE Doccia, Pag. 157

Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di illustrare uno dei percorsi possibili per disegnare il piatto doccia, oggetto dell’esercitazione a pag. 157 del volume. Il piatto doccia è quotato in millimetri e, per comodità, verrà realizzato in millimetri. Inoltre, costituendo un potenziale blocco, è consigliato disegnare nel Layer 0 con colore DALAYER (vedi Suggerimenti per la creazione dei blocchi a pag. 85 del volume). È richiesto l’utilizzo dei seguenti comandi: Linea Offset Cima Rettangolo (facoltativo) Esplodi (facoltativo) Serie polare Cerchio Taglia Estendi Cancella Raccorda Salva ATTENZIONE! Nelle immagini che illustrano i vari passaggi, le linee che rappresentano le entità “nuove” sono state evidenziate in rosso; in realtà tutte le entita sono nere

Passaggio 1 Disegna il quadrato esterno, di lato 750 mm, tramite i comandi Linea, Offset e Cima oppure tramite il comando Rettangolo e le coordinate relative @750,750 (vedi comando Rettangolo a pag. 26 del volume) Effettua l’offset del quadrato di 37.5 mm verso l’interno ATTENZIONE! Se si è utilizzato il comando Rettangolo, ora è necessario esplodere quello interno tramite il comando Edita  Esplodi

Passaggi 2 e 3 Effettua gli offset di 75 mm per ottenere le linee in rosso (immagine a sinistra) Taglia l’estremità inferiore della linea verticale appena creata, utilizzando come limite di taglio la linea orizzontale; cancella quest’ultima (immagine a destra)

Passaggio 4 Utilizza il comando Serie polare: Centro della serie  estremità inferiore della linea verticale Numero di elementi  8 Angolo  -90 Ruotare gli oggetti mentre vengono copiati  Sì

Passaggio 5 Disegna i cerchi utilizzando il punto di osnap INTersezione per individuare il centro Raggio del cerchio più piccolo  45 mm Raggio del cerchio più grande  90 mm Crea le linee di costruzione (in rosso nella figura) eseguendo l’offset di 37.5 mm.

Passaggi 6 e 7 Taglia le linee all’interno dei cerchi utilizzando come limite di taglio il solo cerchio esterno (immagine a sinistra) Taglia o estendi le linee disposte a raggiera, utilizzando come limite le linee di costruzione (immagine a sinistra) Cancella le linee di costruzione e il cerchio esterno (immagine a destra)

Passaggio 8 Raccorda gli angoli del quadrato interno del piatto doccia Raggio  37.5 Salva il disegno con il nome Doccia.dwg