Tutorial Personal Fundraiser 1 www.retedeldono.it Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Il rinnovo della
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Anno accademico 2009/2010 Corso di informatica Il wiki è uno strumento semplice, efficace e versatile per creare e condividere, con il gruppo degli iscritti,
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
I Quaderni di : La Posta Elettronica Certificata (PEC) Copyright Lista Agire e Informare.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Procedura d'installazione e attivazione.
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Iniziamo la nostra fase di registrazione cliccando sullapposito pulsante sul sito
Usare la posta elettronica con il browser web
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Benvenuti nellanimazione per lacquisto di crediti MyProfOnLine.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Domanda conseguimento titolo
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Registrazione alle istanze on-line
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
POWER POINT.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
MANUALE UTILIZZO COMMUNITY IDEABELLEZZA Info e Supporto: tel –
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
COME ABBONARSI A FLP360. Effettua il login sul sitoForeverLiving.com: Accedi al sito foreverliving.com, seleziona il tuo Paese di appartenenza e clicca.
Clicca sul reflink che ti è stato fornito dalla persona che ti ha contattato. Ti si aprirà la pagina del sito. Clicca su JOIN NOW, ti si aprirà una nuova.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
10/02/2012Bocchi Cinzia1 Tutorial ANIMOTO. 10/02/2012Bocchi Cinzia2 Registrarsi e accedere al servizio.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Istruzioni per le operazioni di base in DIIGO. Registrarsi in Diigo: raggiungere l’indirizzo e cliccare su “Sign in” 1 2.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser

Il Personal Fundraiser sei tu 2 Hai a cuore la missione della tua ONP, ne condividi gli obiettivi e sei fortemente motivato a condividerne la bontà con la sua cerchia sociale Non hai timore di metterti in gioco e non ti fa paura chiedere ad amici, parenti, colleghi di donare a favore della tua causa Sei socialmente molto attivo e hai buone probabilità di generare empatia intorno alle tue sfide, per motivi personali, caratteriali o professionali Ti piacciono le nuove tecnologie - posta elettronica, web, e social media - ed hai una cerchia sociale avvezza a fare altrettanto

Come registrarsi su Retedeldono 3 ①Dalla home page di Retedeldono premere sul tasto Inizia Ora! ②Completare gli appositi campi relativi ai dati anagrafici ③Inserire e password, che diventeranno login e password utili ad accedere alla vostra area privata ④Leggere l’informativa sulla privacy e confermarne la lettura cliccando sull’apposita casella ⑤Qualora si vogliano ricevere aggiornamenti su Retedeldono fare flag sull’apposita casella ⑥Per completare la registrazione cliccare sul pulsante blu Salva ⑦A seguire si riceve un di conferma da Retedeldono, basterà cliccare sull’apposito link per abilitare l’account

Come creare la propria pagina 4 ①Dalla propria area privata ogni fundraiser può rapidamente creare una nuova iniziativa cliccando sul tasto “Crea una nuova iniziativa” ②A questo punto basta scegliere il tipo di iniziativa cliccando sull’apposito pulsante: Festeggia Commemora Sfida Associati alla sfida di un’azienda ③Cliccando si viene indirizzati all’elenco dei progetti per cui raccogliere fondi ④Per selezionare il progetto basta cliccare Scegli per essere automaticamente indirizzati alla pagina di registrazione della nuova iniziativa

I contenuti della pagina 5 ①Digitare nell’apposito campo il titolo della campagna (si consiglia di non superare i 40 caratteri) ②Raccontare la propria storia nella sezione descrizione cercando di essere il piu’ personale e coinvolgente possibile. ③Inserire l’obiettivo, attendibile e raggiungibile ④Allegare una o più immagini che siano facilmente correlabili alla sfida intrapresa (le immagini devono essere in formato JPG a bassa definizione, non superiori a 1 MB; se non viene inserita alcuna immagine Retedeldono includerà un’immagine di default) ⑤Per visualizzare un’anteprima della pagina cliccare sul pulsante Salva con l’opzione “non pubblicato” ⑥Per pubblicare la pagina di raccolta cliccare sul pulsante Salva con l’opzione “pubblicato”

I vantaggi della registrazione con profilo FB 6 Ogni Fundraiser ha l'opportunità di registrarsi utilizzando il suo profilo Facebook Il tool Facebook Open Graph permette a tutti gli utenti di condividere ciò che stanno facendo sull’web. In questo modo le attività che sta svolgendo su Retedeldono saranno direttamente esportate sulla sua pagina Facebook Condividere la propria pagina di raccolta fondi su Facebook è il modo migliore per comunicare e informare il proprio network sociale in tempo reale

Qualche consiglio 7 Cosa fare  Illustrare le motivazioni che ti hanno spinto a fare questa iniziativa cercando di essere personale e coinvolgente  Dedicare poche righe alla descrizione alla descrizione della causa/progetto  Mettere un obiettivo raggiungibile, si può sempre cambiare in corsa  Usare immagini e/o video accattivanti Cosa non fare  Descrivere in modo prolisso la tua storia e/o inserire testi più lunghi di 30 righe  Mettere un obiettivo economico troppo alto, è demotivante per i potenziali donatori  Inserire link ad altri siti (distraggono il donatore e rendono meno probabile l’azione di donare)  Inserire immagini ad alta definizione

Grazie per l’attenzione! 8