Formatore C.N.A.: Massimo Dima Difesa individuale sull’uomo con e senza palla. Princìpi ed idee per il settore giovanile. Clinic PAO - 17 febbraio 2014 - Fondi (LT)
Autonomia e collaborazione Autonomia Collaborazione Capacità di prendere consapevolmente iniziativa nell’interesse proprio e del gruppo squadra Capacità di rinunciare a qualcosa di proprio per far sì che la totalità (gruppo squadra) abbia un vantaggio.
Formatore C.N.A.: Massimo Dima Giocatore autonomo e responsabile Scopo finale Formatore C.N.A.: Massimo Dima Giocatore autonomo e responsabile Giocatore capace di prendere decisioni funzionali alla lettura delle situazioni. Dunque: NO ESERCIZI PRESCRITTIVI, ma esercizi che lasciano libertà interpretativa alle scelte dei giocatori, permettendo loro di apprezzare il significato dei postulati di cui noi conosciamo le applicazioni che, però, saranno poste in essere da essi stessi.
Formatore C.N.A.: Massimo Dima Difesa individuale Difesa del singolo Difesa di squadra
Conoscenza comune dei concetti legati al termine linea della palla Formatore C.N.A.: Massimo Dima
Conoscenza comune dei concetti legati al termine linea Linea di penetrazione Formatore C.N.A.: Massimo Dima
Conoscenza comune dei concetti legati al termine linea Linea di passaggio Formatore C.N.A.: Massimo Dima
Formatore C.N.A.: Massimo Dima Vendere bene il proprio prodotto Idea vincente Formatore C.N.A.: Massimo Dima Vendere bene il proprio prodotto Rendere l’insegnamento della difesa più fruibile; …più divertente; …più convincente. Dimostrare ogni aspetto, sviscerando le convinzioni che in noi allenatori sono radicate, ma che sono destinate agli atleti, consentendo loro di avere consapevolezza dell’utilità che il loro stesso impegno garantisce.