COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma Regionale Interventi Qualità dell’ARIA 1^ conferenza VAS
Advertisements

1 Società a partecipazione diretta Quota di partecipazione dellAgenzia delle Entrate in Equitalia S.p.A. 51% Durata dellimpegno dal 27/10/2005 (data costituzione.
Controlli sulle Società Partecipate
FONTI DEL DIRITTO.
Città Metropolitana di Venezia D.L. 95 del 6 Luglio 2012 Rodolfo Viola.
1 La fonte regionale il ruolo di Giunta e Consiglio.
La Pubblica amministrazione; atti e provvedimenti amministrativi
1 A.I.F. VETRINA DELLE ECCELLENZE PROVINCIA DI LECCE AGENZIA DI ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI Sistema di gestione della formazione di qualità certificata.
Comma All'articolo 1 del decreto legislativo 28 settembre 1998, n. 360, recante istituzione di una addizionale comunale all'IRPEF, a norma dell'articolo.
Comma 5 In vigore dal 2002 al (prima della Finanziaria 2007) Relativamente ai redditi di lavoro dipendente e ai redditi assimilati a quelli.
Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 600 Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi. Art. 36 bis Liquidazione.
1/3 Comma 4, art. 1 – d.lgs.360/98 4. L'addizionale e' determinata applicando al reddito complessivo determinato ai fini dell'imposta sul reddito delle.
Agenda Il sistema ante 1 gennaio 2013 Lattuale impianto e riferimenti normativi Il sistema dei controlli Erogazione contributi a favore di scuole paritarie.
Lo Stato autonomistico: le Regioni e gli Enti locali
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
DETERMINAZIONE A CONTRARRE Art. 11 D. Lgs 163/2006 Art. 192 D
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
PROCEDURE DI FORMAZIONE E APPROVAZIONE DEGLI STRUMENTI URBANISTICI LEGGE REGIONALE n. 20 del (BURP n. 128 del ; DRAG PUG Delibera.
Effetti della sentenza di accoglimento
…identità associativa
Osservatorio legislativo interregionale Roma, 1-2 dicembre 2011 Giurisprudenza costituzionale Regioni a Statuto ordinario (ottobre – novembre 2011) Relatore:
COMUNE DI MASSA MARITTIMA
la gestione del servizio idrico integrato
Il Piano Urbanistico Comunale (P. U. C
Il SUAP “telematico” Elena Proietti - 1 Febbraio 2011.
Il Governo.
RIFORMA ISTITUTI ISTRUZIONE SECONDARIA II GRADO ATTUAZIONE NELLE SCUOLE PARITARIE.
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
Interventi legislativi in materia di istruzione del primo ciclo.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: SERVIZI.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Governo Formazione e struttura
Art. 121 (1948) Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo Presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative.
CENTRI COMMERCIALI NATURALI DECRETO 9 APRILE 2009 Assessorato Per La Cooperazione, Il Commercio, L'artigianato E La Pesca.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
CONGRESSI G.A.U - SI SVOLGONO NEI LUOGHI DI LAVORO CON UN NUMERO DI ISCRITTI NON INFERIORE A 5 - SE INFERIORE A 5 ALLINTERNO DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE.
INCONTRI MANDAMENTALI PER CONFRONTO SUL PERCORSO INTRAPRESO IN MATERIA DI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO luglio 2014 Incontri mandamentale per SII UFFICIO D'AMBITO.
Decreto Legge Regionale ATO acqua e rifiuti I punti di debolezza della nuova politica regionale Movimento 5 Stelle di Genova.
Le funzioni di Polizia Giudiziaria per il personale degli U.R.T.A.T Le funzioni di Polizia Giudiziaria per il personale degli U.R.T.A.T marzo 2006.
1 Il tavolo di concertazione istituzionale è stato istituito per la prima volta con Protocollo d’intesa sottoscritto nell’aprile 2001 e successivamente.
Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle Città Metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni”
Articolazione delle unità organizzative di maggiore rilevanza (Art.2, comma 1, D.Lgs. n.165/2001) SERVIZIO 10 UFFICIO PIANO DI ZONA SOCIALE (PdZ) Ambito.
Il nuovo ordinamento contabile
COMUNE DI SERDIANA Presa d’atto della ripartizione dei contributi per lo sport. PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
COMUNE DI SERDIANA Rettifica CC n. 12 del 22 aprile 2013 – Determinazione aliquote IMU PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
Castellamonte, 18 febbraio 2003 Servizio Protezione Civile Area Territorio, Trasporti e Protezione Civile G.E.V. e Protezione Civile Argomenti trattati:
Relazione di Emilio Abruzzese Società tra professionisti ex art. 10, 3° comma, Legge 12 novembre 2011, n. 183 Disciplina Tributaria.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Comune di Taranto PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ ANNI
L’insieme delle norme giuridiche si chiama ordinamento giuridico
Decreto-legge: omogeneità dell’oggetto Art. 15, legge 400/ I provvedimenti provvisori con forza di legge ordinaria adottati ai sensi dell'articolo.
COMUNE DI SERDIANA Approvazione regolamento per la costituzione ed il funzionamento del gruppo intercomunale di protezione civile tra i Comuni di Dolianova,
RSU COMPETENZE E FUNZIONI.
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
Corso di diritto amministrativo a. a. 2014/2015 Prof
COMUNE DI SERDIANA Approvazione del programma delle consulenze ex art. 3, c. 55 L. 244/2007 – anno PRESENTA IL VICE SINDACO.
Una storia di successo!! Nascita del Comune di Trecastelli (01 Gennaio 2014) Orsillo Lorella (Segretario Comunale) SP.I.S.A. – Le fusioni dei Comuni -
COMUNE DI SERDIANA VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO PREVISIONALE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
L’Amministrazione Finanziaria
COMUNE DI SERDIANA Approvazione del Regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
COMUNE DI SERDIANA Conferimento della cittadinanza onoraria ad alcuni minori residenti PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SUL RAPPORTO TRA URBANISTICA E DIFESA DEL SUOLO: TEORIA E PRATICA docente: arch. Andrea Pasetti.
FUNZIONI DI CONTROLLO E VIGILANZA DEL COLLEGIO SINDACALE.
Il Comitato Olimpico Internazionale ed il CONI
Amministrazione trasparente
01/06/20161 Gli atti degli Enti Locali a cura della Dott.ssa Paola Contestabile.
STATUTO: ART. 35 FASI DEL PROCEDIMENTO LEGISLATIVO ORDINARIO LE COMMISSIONI CONSILIARI COMPETENTI ESAMINANO IL PROGETTO DI LEGGE (ATTIVITÀ ISTRUTTORIA)
Transcript della presentazione:

COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco e Serdiana. PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI

IL SINDACO COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco e Serdiana. PREMESSO che il Comune di Serdiana ha tuttora in carico il Segretario comunale titolare; RITENUTO opportuno, per ragione economico organizzative, gestire la segreteria in forma associata con altri comuni; CONSIDERATO che il Comune di Sant’Antioco ha proposto al Comune di Serdiana di stipulare una convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria; CONSIDERATO che il Comune di Serdiana ha aderito alla richiesta del Comune di Sant’Antioco al fine di procedere alla stipula della convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria; VISTO lo schema di convenzione tra i Comuni di Sant’Antioco e Serdiana per la gestione associata del servizio di segreteria, composto di 8 articoli (allegato “A”), redatto sullo scorta di quanto sopraindicato, e ritenuto lo stesso meritevole di approvazione; RITENUTO di procedere alla stipula di convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria fra i Comuni di Sant’Antioco e Serdiana; RICHIAMATO l’art. 30 D.Lgs. nr. 267/2000; VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica nr. 465 del 4 dicembre 1997 ed in particolare l’art. 10; CONSIDERATO che l’art. 98, 3° comma, del D.Lgs.vo 267 del stabilisce che i Comuni possano stipulare convenzioni per l’Ufficio di Segreteria Comunale, comunicando l’avvenuta costituzione alla competente Prefettura (ex sezione regionale dell’Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali); VISTO il D.lg.vo n° 267/2000; VISTO lo Statuto Comunale; ACQUISITI i pareri di regolarità tecnica e contabile ex art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000, così come modificato dall’art. 3 del D.L. 10/10/2012 n° 174; Propone al Consiglio Comunale che.

COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco e Serdiana DELIBERI Di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente sotto la lettera “A” per farne parte integrante e sostanziale; Di stipulare convenzione tra i Comuni di Sant’Antioco e Serdiana per la gestione associata del servizio di segreteria, alle condizioni e modalità indicate nell’allegato “A” che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto; Di dare atto che da parte del Comune di Sant’Antioco si approva identica convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria; Di dare comunicazione del presente provvedimento al Ministero dell’ Interno – Ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali – Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Cagliari; Di dichiarare la deliberazione che approva la presente proposta immediatamente eseguibile ai sensi di legge.