Carnevale in Italia!! 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le fredde stagioni Lautunno … Lautunno … Linverno … Linverno … e le loro feste e le loro feste.
Advertisements

Marta Farina, Il teatro in Cina, Gennaio 2008
IL CARNEVALE DI VENEZIA
BRASILE.
A Carnevale ogni scherzo vale!
Jeopardy Italiano 1 Capitolo 5.
LA TUA ETA’ CON UN PO’ DI MATEMATICA AL CIOCCOLATO
LA TUA ETÀ CON UN PO’ DI MATEMATICA AL CIOCCOLATO
Il riso sardonico della maschera ghignante
L’Eco del Parlamento dei Bambini
IL GATTO CON GLI STIVALI
Le nozze di Cana La madre (Giovanni 2,1-12)
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
in questa scuola c'è? La palestra ? Insegnano l’inglese ? La mensa?
LA BAUTA La Bauta era utilizzata sia dagli uomini che dalle donne in svariate occasioni: Addirittura era un obbligo per le donne sposate che si recavano.
CARNEVALE DI VIAREGGIO l carnevale di Viareggio è considerato uno dei più importanti e maggiormente apprezzati carnevali d'Italia e d'Europa. A caratterizzarlo.
Slide show di Alexandra Hack BHAK und BHAS Oberpullendorf
DI FESTA IN FESTA.
1.1 Un uomo alto, biondo che porta gli occhiali...
Liceo classico G.Pantaleo
Teatro greco di Siracusa
Capitolo 8 Incontri.
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Ветчинкина Ольга, ФГО, Филология, 2004
ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI
Teatro di feste Natale teatro ragazzi 12 – 13 – 14 dicembre 07 h dicembre 07 h 21 Mani di e con Armando Sanna, Davide Savignano, Pasquale.
Pasqua: Storie di pace Arriva la S. Pasqua, nell’aria c’è già un profumo di primavera e tutto si veste a festa, per questa bella ricorrenza. Il nostro.
Forma letteraria adatta ad esprimere la nuova concezione del mondo
A Carnevale ongi scherzo vale!
Barong Non esiste danza a Bali che non abbia un precedente sociale e religioso: il dramma barong ne è il classico esempio. Le sue maschere e i costumi.
Benvenuti a Venezia.
La leggenda di Arlecchino
ViN ....in festa! Istituto Omnicomprensivo di Alanno
ANFITEATRO L’ anfiteatro è un edificio di forma ellitica per spettacoli pubblici. Nell'antichità classica (associato particolarmente all'antica Roma) veniva.
Carnevale.
UNA MASCHERA DIVERTENTE
Il Cammino della Musica
La Notte di … Halloween.
Noi alunni della classi quarte di Bornato, come stilisti in erba, progettiamo un costume di carnevale. Ingredienti: grande fantasia Collaborazione E materiale.
Carnevale 2014 Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Aquara festeggiano il Carnevale lunedì 3 Marzo 2014 dalle ore 14:20 alle.
IL CARNEVALE Di: Carlotta Monnanni.
Per Anno Liturgico si intende il ciclo annuale
18 febbraio 2015.
La S.MESSA.
Tradizioni nel mondo Maestralidia.com.
ARLECCHINO.
Nell’antica Roma i primi giorni di febbraio erano sacri alla dea Februa o Giunone Februata (februare in latino significa purificare) quindi febbraio.
IL LEVITICO scuola domenicale Genzano.
Centro scolastico Rudolf Maister. Introduzione Noi presentiamo la lezione, che cosa si può e non si può fare durante la lezione e tutto circa gli intervalli.
prof. Massimo Lago - religione
Il Carnevale di Venezia
NASCITA DELLA LETTERATURA LATINA
GLI ELEMENTI DELLE RELIGIONI
FESTA DELL’AUTUNNO Scuola Primaria via Cornelia, 43
Tutti insieme nella stessa … zucca!
L’anno liturgico II parte.
CARNEVALE!!!.
La Mia Europa È ;. L inghilterra L ’ inghilterra è un paese che si trova al sud dell’ E uropa. L a sua capitale è L ondra.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La scuola dell’infanzia di Pico, festeggiando il Carnevale, richiama la valenza formativa educativa e pedagogica di tale festività. E cioè stimolare il.
Il Carnevale e le maschere della Commedia dell’arte
Tutto Carnevale di Gaia Caiazzo Classe 2.0.
Buona Pasqua! Zorana Vrcić Slišković. Storia e origini della Pasqua il termine Pasqua deriva dalla parola latina pascha e dall'ebraico Pesah, che significa.
La maschera di Conversano
Il RE SOLE: il potere di Luigi XIV in Francia
PRIMO E 2 NOVEMBRE PRIMO NOVEMBRE- OGNISSANTI  Si festeggiano tutti i Santi.  Questa festa ha avuto origine dalla civiltà Celtica, la cui tradizione.
Il cristianesimo Le origini Persecuzioni I principi morali La comunità
Gli attori. “ Anche se si toglie al teatro la parola, il costume, la ribalta, le quinte, persino lo stesso edificio teatrale, finché resta l’attore e.
ISTITUTO “DON GIULIO TESTA” VENAFRO Anno scolastico CLASSE TERZA A – SESTO CAMPANO BUONA PASQUA.
Carnevale.
Transcript della presentazione:

Carnevale in Italia!! 1

La storia del Carnevale

In Italia, Carnevale è la festa più allegra dell'anno. 3

È molto divertente per i bambini che si vestono in costumi e maschere! Un bel costume di nero e bianco Tre maschere fatte di cartapesta

Il Carnevale è il periodo che precede la quaresima. La quaresima è un periodo di tempo importante per persone cattoliche. Questo periodo dura per quaranta giorni. Durante questo periodo, le persone cattoliche scegliono una cosa che promettano di smettare. Per esempio, qualche persone decidono di non mangiare cioccolato per questi 40 giorno.

Come Carnevale è festeggiato? È festeggiato con... feste mascherate sfilate di carri allegorici danze

Si conclude il giorno di martedì grasso, che precede il mercoledì delle ceneri, primo giorno di Quaresima.

Questa parola deriva dal latino "carnem levare", cioè "togliere la carne" dalla dieta, in osservanza al divieto cattolico di mangiare carne durante la Quaresima.

Le Sue Origni

I festeggiamenti nel periodo del Carnevale hanno un'origine molto lontana, probabilmente nelle feste religiose pagane, in cui si faceva uso delle maschere per allontanare gli spiriti maligni. 10

Con il cristianesimo questi riti persero il carattere magico e rimasero semplicemente come forme di divertimento popolare.

Durante il Medioevo e il Rinascimento i festeggiamenti in occasione del Carnevale furono introdotti anche nelle corti europee ed assunsero forme più raffinate, legate anche al teatro, alla danza e alla musica.

Oggi il Carnevale rappresenta un'occasione di divertimento e si esprime attraverso il travestimento, le sfilate mascherate, e le feste.