“Non vuoi aiutarmi?”.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Lavoro realizzato da Vichi Sara
Orme sulla sabbia
LA STORIA DI MOSE’.
11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
LA STORIA DI PEPE.
R O B.
L Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida le nostre famiglie Scultura della Basilica della Santa Famiglia (Barcellona)
DAL LIBRO AMERICANO "DISORDER IN THE COURT".
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini
Il figliol prodigo.
HO FATTO UN SOGNO.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Chi era Giovanni Battista.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
13° incontro.
GESù, I DISCEPOLI E BARTIMEO
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Super Mark Viaggio nel tempo.
Dal vangelo secondo Giovanni
LA STORIA DI PEPE.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Un gestore di un negozio affisse un cartello in vetrina con su scritto.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Il planisfero.
I due maghi.
Messaggio di tenerezza.
LA STORIA DELLA SALVEZZA
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
24° Anno A DOMENICA Regina
E’ il giorno in cui Gesù celebrò l’ultima cena e lavò i piedi ai Suoi discepoli. P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali:
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
R O B.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

“Non vuoi aiutarmi?”

Questa esperienza viene da un’assemblea tenutasi a Oahu, Hawaii, dove il Fratello Splane del Corpo Direttivo ha dato la seguente esortazione.

In una nazione dell’Europa Orientale nel 1989 ci fu un grande terremoto di magnitudo 8.9 gradi. 30.000 persone morirono in 4 minuti. Accadde di mattina ed un uomo aveva lasciato suo figlio piccolo a scuola e stava tornando a casa.

Dopo essersi assicurato che la moglie stesse bene, tornò subito alla scuola per vedere suo figlio. Quando arrivò lì vide che la scuola era completamente rasa al suolo, c’erano solo macerie.

Lui rimase in piedi devastato, completamente distrutto.

Poi si ricordò di una promessa che aveva fatto a suo figlio qualche tempo prima. Gli aveva detto: “Finché avrò vita e respiro, io per te ci sarò sempre.”

Così con questa promessa in mente, l’uomo andò nel lato nordest delle macerie, dove si trovava l’aula di suo figlio, e cominciò a scavare in mezzo alle macerie.

Un vicino si avvicinò e gli disse: “Signore, lo so che siete affranto, ma dovete accettare che vostro figlio è morto. Non c’è niente che si possa fare.” L’uomo non si fermò dallo scavare; guardò il vicino e gli disse: “Non vuoi aiutarmi?”

Più avanti, venne il capo dei pompieri e disse all’uomo che doveva fermarsi, non era rimasto nessuno vivo e che si stava mettendo in pericolo. Di nuovo, il padre semplicemente chiese: “Non vuoi aiutarmi?”

Dopo molte ore che stava scavando, venne il capo della polizia e gli disse che stava mettendo altre persone in pericolo, e gli ordinò di andare a casa e di lasciare questo lavoro ai professionisti. L’uomo di nuovo non si fermò ma disse: “Non vuoi aiutarmi?”

Alla fine, dopo aver scavato 38 ore tra le macerie di cemento e di metallo piegato, l’uomo spostò un macigno e trovò un piccolo spazio dove parecchi bambini avevano trovato protezione. Suo figlio era tra di loro. La prima cosa che disse a suo padre fu: “Papà, ho detto agli altri di non avere paura! Ho detto loro che saresti venuto!”

Il Fratello Splane fece una pausa e allora disse:

“Lo schiavo fedele e discreto è impegnato in un’enorme missione di ricerca e salvataggio.

È un compito enorme, e quello che lo schiavo ci chiede è: “Non vuoi aiutarmi?”