AUGURI DELL’ANMI DI MONFALCONE IN COLLEGAMENTO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

Venezia.
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Dal ‘Diario di bordo’ di Cristoforo Colombo
Gli Sportelli territoriali dellAssociazione Dschola Stella Perrone – IPIA A. Castigliano - ASTI 17 novembre 2010 Torino Est – Torino Ovest Piemonte Nord.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Il Presidente della Repubblica
Il Presidente della Repubblica
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Enti Locali ed Emergenze l’esperienza di SISMA 2012
MARIO PAOLINI “Il dubbio, la ragione, la passione sono NOSTRI DIRITTI”
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Gruppo Nu.Vol.A. Primiero-Vanoi Indirizzo Sede: Viale Piave, Transacqua (TN) cell Presidente Tomas Marino.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Un progetto consortile del Coordinamento Comuni per la Pace della Provincia di Torino.
Martedì 12 gennaio 2010 ore (22.53 italiane) Un terribile terremoto ha sconvolto Haiti, piccola isola Caraibica molto popolata Zona molto sismica,
Sistema nazionale integrato delle comunicazioni di protezione civile
MIUR – Seminario Nazionale “Enti locali, Scuola, Integrazione”
LA BOMBA ATOMICA.
Autrice : Francesca Peddio
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
COLLEGIO DOCENTI 2 SETTEMBRE 2013
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Dott. Roberto Costanzo SIAN ASL 21
Il ruolo della ricerca e dellUniversità nelle missioni spaziali Prof. Filippo Sabetta Roma 24 Luglio 2007.
Città di CARIGNANO GRUPPO COMUNALE Volontari di PROTEZIONE CIVILE
Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO)
“Progetti di Innovazione 2004” CESVOT
2° TROFEO CITTA DI MONFALCONE 01 Giugno 2008 ITINERARIO.
La scuola inizia la sua attività nel 1987 nell'edificio di via Manzoni in Calusco con un'apertura iniziale di due sezioni. Nel settembre 2002 cambia sede;
Presentazione del Progetto
MARIATONA. CHE COSÈ UNA MARIATONA? Una Mariartona è un perido di tempo predefinito/specifico (12, 24, 42 ore, o 42 giorni) durante il quale cerchiamo.
Roma, 16 giugno La metodologia del lavoro di ricerca svolto Indagine di campo tramite somministrazione di un questionario via fax/telefono a 86.
Gruppi di lavoro 1. SCUOLA DI FORMAZIONE PROVINCIALE 9° Corso di formazione Novembre
1 Consiglio Direttivo ANLA Associazione Nazionale Seniores d Azienda ANLA Iscritta al n° 22 del Registro delle Associazioni di Promozione Sociale Roma,
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
Il Presidente della Repubblica
Utilizzo della Rete Radio Istituzionale C.Sq. Andrea Cati M.te Mirco Benvenuti.
2009/2010. CHI SIAMO Siamo il CCRR ovvero il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio. Ci incontriamo periodicamente per scambiare e condividere.
Istituto Comprensivo Bossi
“Caro Sindaco, il nostro paese è bellissimo e vogliamo ringraziarla per quello che fa per mantenerlo pulito. Ma c’è qualche cosa che non va bene, per.
Città di Candelo Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile ESERCITAZIONE “LOST” RICERCA TURISTI SMARRITI.
Parola di Vita Giugno 2014.
A Prato l’EUROPA finanzia il CRM CARMEN (Citizens Advanced Relationship ManageENt): questo nome lirico e femminile è una acronimo che sintetizza gli obiettivi.
Unità d’Italia.
La nostra divisa … LEGGE GIUSTA Sindaco Tiziana Magnacca e Baby Sindaco Alessia Di Iorio Inaugurazione Statua Dell’ Infanzia.
Il Parlamento in seduta comune Prof. Marco Olivetti Roma-LUMSA, 20 novembre 2014.
Gruppo Comunale di Protezione Civile Pordenone PORDENONE 22 Aprile 2014.
I NOSTRI INCONTRI SERVONO A.
1 Sezione di Trieste Silvia DALLA TORRE CSN I, 3-4/4/2006 CSN I – riunione settembre 2006  UNA NOTIZIA  Il MODELLO Attenzione: vi chiediamo cortesemente.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Il dialogo riferito è accaduto, nel mese di ottobre 1995 fra una nave della Marina Nord americana e le autorità del Canada, nei pressi del litorale di.
Assemblea Ordinaria 15 Febbraio 2015 A.R.I. ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI Eretta in Ente Morale con D.P.R. n. 368 del Sezione ARI Fidenza.
1 DREAM TEAM - ACROBATIC WATERSKI SHOW -. 2 COS’E’ IL DREAM TEAM E’ un’ esibizione ACROBATICA di sci nautico. Uno SPETTACOLO DI INTRATTENIMENTO sull’acqua.
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
10 novembre 2015 Le classi 4a della Scuola Primaria di Piazza e la 4a e 5a di Cerreto si sono recate oggi in visita alla sede della 46a Brigata Aerea all'aeroporto.
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
La legge 27 dicembre 1941, n istituisce IL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO abrogando il Corpo Pompieri. IL RUOLO DEL CORPO NAZIONALE ART. 1.
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA È la principale festa nazionale civile (cioè non è una festa religiosa, come per esempio il giorno di Natale).
Palazzo del Quirinale Sergio Mattarella in carica dal 3 febbraio 2015.
Transcript della presentazione:

AUGURI DELL’ANMI DI MONFALCONE IN COLLEGAMENTO DALLA SEDE DEI RADIOAMATORI ALLL’EQUIPAGGIO DELLA PORTAEREI “CAVOUR” IN MISSIONE UMANITARIA AD HAITI di Ciro Vitiello giornalista de “Il Piccolo” di Trieste E’ durato quindici minuti l’eccezionale ed emozionante collegamento il 24 gennaio scorso, alle ore 16 sulla frequenza dei 40 metri in fonia il primo in Italia, proposto dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in collaborazione con lo Stato Maggiore della Marina Militare e il comandante Sergio Ciannamea responsabile delle comunicazioni, che ha visto impegnato i radioamatori monfalconesi in una prova di abilità e di alta tecnologia. I marinai di Monfalcone, tutta la città e la Regione hanno voluto mandare un messaggio di augurio, solidarietà e gratitudine, lanciato via radio dalla stazione ARI dei radioamatori di via Colleoni con l’operatore IV3HWT Lucio Colautti a tutto l’equipaggio della portaerei e nave ammiraglia della flotta della Marina Militare Italiana “Cavour”, in rotta verso Haiti, l’isola caraibica dell’America Latina colpita dal devastante sisma. Al momento del collegamento l’Unità si trovava in Atlantico a circa 700 miglia a Sud-Est di Las Palmas. All’evento hanno collaborato il Comune, la Protezione civile e gli Alpini di Monfalcone e in appoggio anche la stazione radio navale della Marina militare, “IDR” di Roma.

“Faremo più del nostro dovere – ha risposto il comandante della “Cavour”, il Capitano di Vascello Gianluigi Reversi – tenendo alto il nome dell’Italia. Lavoreremo con quello spirito umanitario forti del vostro sostegno e di quello dell’intera nazione”. Il presidente dell’ANMIi di Monfalcone Maurizio Bon, presente con una decina di ufficiali in congedo ha detto: “La prego comandante Reversi di far sapere a tutto il personale della nave, che noi vi pensiamo come nostri Fratelli d’Italia e come tali desideriamo il vostro bene oggi e sempre”. Il saluto della città, anche a nome del sindaco Gianfranco Pizzolitto e dell’amministrazione, è stato portato l’assessore comunale alla Protezione civile Massimo Schiavo, che al termine ha commentato. “E’ stata per me un’emozione grandissima – ha detto – parlare via radio con il comandante della nave impegnato in questa missione umanitaria”. Al microfono anche il responsabile provinciale dell’ANA Gilberto Secco che ha salutato gli alpini della Brigata Julia imbarcati sulla portaerei e del coordinatore della squadra comunale Protezione civile Alessandro Ustulin. Per la sezione dell’ARI di Monfalcone il presidente IV3RVO Ciro Vitello e IV3PTU Franco Valenti ARMI 094 Delegato ARI RE della sez. di Monfalcone. L’evento è stato visibile on line tramite una web cam installata in sala radio e proiettato per il pubblico su megaschermo della sala riunioni della Protezione civile e messo in rete da parte di IW3QOJ Massimo Mauro. Nella foto sono presenti: l’operatore IV3HWT Lucio Collutti (della sezione ARI di Monfalcone), il Presidente dell’A.N.M.I. sezione di Monfalcone - Maurizio Bon con alcuni marinai in congedo, l’assessore Comunale della Protezione civile Massimo Schiavo, il Responsabile Provinciale dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini) Gilberto Secco, IV3PTU Franco Valenti (ARMI 094) Delegato ARI RE della sezione di Monfalcone.